Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2003, 22:26   #1
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Voi quale scegliereste tra..

Acer 654LC
Processore tipo: INTEL Pentium 4 Mobile
Frequenza processore: 2200 MHZ
Memoria cache: 512 KB
Intel® 845MP chipset
Scheda video: ATI® Mobility Radeon® 7500 con 32M DDR VRAM
Memoria video (RAM-video): 32 MB
Sistema operativo: Windows XP Professional
Batteria a Ioni di Litio con autonomia fino a 3.5 ore

Acer 662LCI

Mobile Intel® Centrino™ Technology
Processore Intel® Pentium® M a 1.50GHz; 1024KB L2 cache; supporta la tecnologia Enhanced Intel SpeedStep®
chipset Intel® 855GM con 400MHz FSB
Memoria video integrata 3D AGP (DVMT) fino a 64 MB VRAM
Microsoft® Windows® XP Home
Batteria a Ioni di Litio 65Wh con autonomia fino a 5 ore

x il resto le macchine sono perfettamente identiche, stesso lcd stesso combo, stesso hd stesso quantitativo di ram addirittura lo stesso chassis

conviene optare x il centrino senza la scheda video dedicata oppure optare x un p4 mobile con scheda video dedicata?

qualcuno mi sà spiegare le differenza di prestazioni tra le due macchine? oltre che della autonomia

voi quale prendereste allo stesso costo?

Ultima modifica di Ayrton : 07-12-2003 alle 09:36.
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 22:30   #2
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
ciao, io per le mie esigenze prenderei il centrino. però considera che io non faccio uso di grafica ed inoltre un portatile per quanto mi riguarda deve essere tale, quindi migliore autonomia è meglio.
Se tu invece pensi di avere esigenze grafiche maggiori e non avere troppo bisogno di stare lontano da una presa di corrente puoi anche scegliere il primo. Per il primo cerca di capire che chipset monta, se non è intel lascia stare.

come prestaizoni considera che un centrino a frquenza X va circa come un p4 ad 1,5 volte la frequenza x, quindi il centrino 1.4 va a spanne come un ipotetico p4 2.1, quindi completamente confrontabili con il p4 2.2 del 654.

ma tu non ti stavi informando sull' ibook?
Old 06-12-2003, 22:31   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
prenderei il primo.
la differenza fra una radeon7500 con ram dedicata e una intel a memoria condivisa è abissale.

ovvio che se poi il portatile lo usi per lavorare con word excel e powerpoint ti conviene andare sul secondo, sapendo però che le capacità videoludiche o nell'utilizzo di software 3d (maya,3dstudio,ecc.ecc.) sono scarse
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 22:32   #4
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Quote:
Originariamente inviato da ilnave
ma tu non ti stavi informando sull' ibook?
si sono sempre io

le faccine ti dicono tutto?

Old 06-12-2003, 22:54   #5
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

eddai prova.... chi non risica non rosica.....

io farei volentieri il cambio, ma non è il mio momento finanziario adatto.....
Old 06-12-2003, 23:04   #6
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Quote:
Originariamente inviato da ilnave Per il primo cerca di capire che chipset monta, se non è intel lascia stare.
sono dovuto andare fino in indonesia x scoprirlo!!

http://www.acerindonesia.com/TM650/tm650_specs.htm
Old 07-12-2003, 08:47   #7
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

ragazzi mi sono svegliato con l'intenzione di prendere il 654
oggi i negozi dovrebbero essere aperti, vado a rivederlo x bene
poi casomai martedi prendo la decisione finale..
Old 07-12-2003, 14:12   #8
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

i negozi erano aperti.. managgia a me
ho trovato un 803lci e non ho resistito preso!

almeno questo racchiude entrambe le caratteristiche del 662 e del 654 senza rinunciare a nulla..
anzi.. ho rinunciato ad altre 400€!!

Old 07-12-2003, 15:19   #9
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Iscritto dal: Aug 2003
Bravo vedrai che ti troverai bene!
P@o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 15:49   #10
alton
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Complimenti per l'acquisto.....
ormai sono solo io che resto senza note......sono un eterno indeciso ma adsso basta. Martedi telefono al mio fornitore ed ordino anch'io l'803.
Spero vogliate darmi un ultima risposta......anche se sembro ripetitivo......sarà perche lo sono
Come si vedono i dvd.....sia dal punto di vista dello schermo che dal punto di vista dell'audio.

Grazie.....spero di potermi presto includere fra i possesori di questo pc per finalmente chiedervi qualcosa da utente e non più da curioso.

Ciao a tutti
alton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 18:01   #11
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Ayrton complimenti per l'acquisto...
Io personalmente non avrei mai e poi mai acqusitato un Acer, ma spero per te che sia la scelta giusta.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 18:44   #12
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Quote:
Originariamente inviato da Myname
Ayrton complimenti per l'acquisto...
Io personalmente non avrei mai e poi mai acqusitato un Acer, ma spero per te che sia la scelta giusta.
Myname
lo spero anche x me!
cos'è che non ti piace di Acer?
Old 07-12-2003, 18:47   #13
aledista
Member

Iscritto dal: Aug 2003
gli Acer non sono buoni...comprati i Toshiba che sono i migliori !!!
aledista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 19:21   #14
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Quote:
Originariamente inviato da aledista
gli Acer non sono buoni...comprati i Toshiba che sono i migliori !!!
a me i toshiba non piacciano, xche non sono buoni gli acer?
sbaglio o sono i più venduti in italia?
Old 07-12-2003, 19:30   #15
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

ad aledista direi che quel' uscita se la poteva anche risparmiare, imho.

Ad ayrton dico che gli acer sono stati spesso abbastanza denigrati sul forum e classificati come inferiori ad altre case, tipo dell toshiba sony ibm ecc.

Ti posso dire che alcune cose sono vere (tipo cerniere delicate del display), chipset economici su alcuni portatili, ecc. Inoltre alcune serie Aspire (entry level) sono state le più scandalose mai viste sul pianeta.

La serie 800 invece è tuttora richiestissima ed apprezzatissima dall' utenza, nonstante sia stato il primo centrino in vendita è ancora al top, e questo perchè ha caratteristiche tutte insieme che gli altri non offorno se non a prezzi molto maggiori.
Confermo che i display non sono al top, ma ci si può accontentare.
Quindi dal mio punto di vista stai tranquillo, hai preso nella categoria pc uno dei migliori prodotti sul mercato, come potrannno confermarti molte persone che lo hanno acquistato prima di te..
Ti consiglio, se proprio vuoi star sereno, di farti la garanzia 3 anni danni accidentali, costa relativamente poco e ti salva le chiappette in mille occasioni. E se poi volessi rivendere il portatile, sicuramente ti darebbe un bel valore aggiunto, quasi pari a quanto pagheresti la garanzia oggi.
Ricordati che devi faral entro il quindicesimo giorno dall' acquisto, se decidi.
Old 07-12-2003, 19:31   #16
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Ayrton
a me i toshiba non piacciano, xche non sono buoni gli acer?
sbaglio o sono i più venduti in italia?

beh anche winxp è il sistema più venduto nel mondo, ciò non significa che sia il migliore

anche io gli acer non li digerisco troppo, ho visto dei travelmante vecchi 2 anni e meglio che non ti dico il seguito

spero siano migliorati come qualità costruttiva e dei materiali
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2003, 19:41   #17
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Quote:

Ti consiglio, se proprio vuoi star sereno, di farti la garanzia 3 anni danni accidentali, costa relativamente poco e ti salva le chiappette in mille occasioni. E se poi volessi rivendere il portatile, sicuramente ti darebbe un bel valore aggiunto, quasi pari a quanto pagheresti la garanzia oggi.
Ricordati che devi faral entro il quindicesimo giorno dall' acquisto, se decidi.
tu parli dell'estensione di garanzia acer a 170€ ok
ma visto che lo prendo da mediaworld che mi sai dire della loro garanzia multiservice 48 mesi?

http://www.mediaworld.it/home.html
dagli un occhiata e sappimi dire, costa solo 19€!!
Old 07-12-2003, 19:43   #18
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Quote:
Originariamente inviato da riaw
beh anche winxp è il sistema più venduto nel mondo, ciò non significa che sia il migliore

anche io gli acer non li digerisco troppo, ho visto dei travelmante vecchi 2 anni e meglio che non ti dico il seguito

spero siano migliorati come qualità costruttiva e dei materiali
caro riaw non ho detto che sono i migliori
avranno le loro pecchè sicuramente ma sono cmq apprezzati dalla maggior parte degli utenti..
poi di questo 800/803 ho sempre sentito parlare bene
Old 07-12-2003, 19:55   #19
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

La garanzia che citi di MW mi sembra che copra solo i componenti di ricambio, cioè non tutto l' intervento in garanzia ma solo il singolo pezzo di ricambio. Fai una ricerca, se ne era parlato parecchio tempo fa e poi non so come sia andata a finire.

Io direi che se non fai l' estensione acer allora fai pure quella di MW, perchè costa poco.
Ma invece ti invito a pensare bene all' acer new edition, per 170 € hai 3 anni durante i quali puoi prendere a calci il pc, buttarlo già da una torre, portarlo con te sott' acqua e loro te lo mettono a posto gratis completamente. Inoltre hai lpriorità sull' intervento, cioè si impegnano a riparare la macchina in 5 giorni. Il display è anch' esso coperto, solo he c'è una franchigia di 100 €. Guarda che in altri casi se succede che per caso ti si rompe (non guasta, intendo se per caso si rompe) butti l' intero notebook, perchè il display lo fanno pagare più dell' oro.

Io ne parlo così perchè quando ho acquistato il mio portatile c' era inclusa nel prezzo l' estensione, e col senno di poi ti dico che è una figata poter stare tranquilli per 3 anni sapendo che qualsiasi cosa succeda loro te lo mettono a posto.

Tra l' altro c'è un negozio che la vende a 140 €.
Old 07-12-2003, 20:06   #20
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Quote:
Tra l' altro c'è un negozio che la vende a 140 €.
questo sei obbligato a dirmelo in pvt
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian