|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
Voi quale scegliereste tra..
Acer 654LC
Processore tipo: INTEL Pentium 4 Mobile Frequenza processore: 2200 MHZ Memoria cache: 512 KB Intel® 845MP chipset Scheda video: ATI® Mobility Radeon® 7500 con 32M DDR VRAM Memoria video (RAM-video): 32 MB Sistema operativo: Windows XP Professional Batteria a Ioni di Litio con autonomia fino a 3.5 ore Acer 662LCI Mobile Intel® Centrino™ Technology Processore Intel® Pentium® M a 1.50GHz; 1024KB L2 cache; supporta la tecnologia Enhanced Intel SpeedStep® chipset Intel® 855GM con 400MHz FSB Memoria video integrata 3D AGP (DVMT) fino a 64 MB VRAM Microsoft® Windows® XP Home Batteria a Ioni di Litio 65Wh con autonomia fino a 5 ore x il resto le macchine sono perfettamente identiche, stesso lcd stesso combo, stesso hd stesso quantitativo di ram addirittura lo stesso chassis conviene optare x il centrino senza la scheda video dedicata oppure optare x un p4 mobile con scheda video dedicata? qualcuno mi sà spiegare le differenza di prestazioni tra le due macchine? oltre che della autonomia voi quale prendereste allo stesso costo? ![]() Ultima modifica di Ayrton : 07-12-2003 alle 09:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
ciao, io per le mie esigenze prenderei il centrino. però considera che io non faccio uso di grafica ed inoltre un portatile per quanto mi riguarda deve essere tale, quindi migliore autonomia è meglio.
Se tu invece pensi di avere esigenze grafiche maggiori e non avere troppo bisogno di stare lontano da una presa di corrente puoi anche scegliere il primo. Per il primo cerca di capire che chipset monta, se non è intel lascia stare. come prestaizoni considera che un centrino a frquenza X va circa come un p4 ad 1,5 volte la frequenza x, quindi il centrino 1.4 va a spanne come un ipotetico p4 2.1, quindi completamente confrontabili con il p4 2.2 del 654. ma tu non ti stavi informando sull' ibook?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
prenderei il primo.
la differenza fra una radeon7500 con ram dedicata e una intel a memoria condivisa è abissale. ovvio che se poi il portatile lo usi per lavorare con word excel e powerpoint ti conviene andare sul secondo, sapendo però che le capacità videoludiche o nell'utilizzo di software 3d (maya,3dstudio,ecc.ecc.) sono scarse ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() le faccine ti dicono tutto? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eddai prova.... chi non risica non rosica.....
io farei volentieri il cambio, ma non è il mio momento finanziario adatto.....
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.acerindonesia.com/TM650/tm650_specs.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ragazzi mi sono svegliato con l'intenzione di prendere il 654
oggi i negozi dovrebbero essere aperti, vado a rivederlo x bene poi casomai martedi prendo la decisione finale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
i negozi erano aperti.. managgia a me
![]() ![]() ho trovato un 803lci e non ho resistito ![]() almeno questo racchiude entrambe le caratteristiche del 662 e del 654 senza rinunciare a nulla.. anzi.. ho rinunciato ad altre 400€!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Bravo vedrai che ti troverai bene!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Complimenti per l'acquisto.....
ormai sono solo io che resto senza note......sono un eterno indeciso ma adsso basta. Martedi telefono al mio fornitore ed ordino anch'io l'803. Spero vogliate darmi un ultima risposta......anche se sembro ripetitivo......sarà perche lo sono ![]() ![]() Come si vedono i dvd.....sia dal punto di vista dello schermo che dal punto di vista dell'audio. Grazie.....spero di potermi presto includere fra i possesori di questo pc per finalmente chiedervi qualcosa da utente e non più da curioso. Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Ayrton complimenti per l'acquisto...
Io personalmente non avrei mai e poi mai acqusitato un Acer, ma spero per te che sia la scelta giusta. Myname
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cos'è che non ti piace di Acer? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
gli Acer non sono buoni...comprati i Toshiba che sono i migliori !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
sbaglio o sono i più venduti in italia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ad aledista direi che quel' uscita se la poteva anche risparmiare, imho.
Ad ayrton dico che gli acer sono stati spesso abbastanza denigrati sul forum e classificati come inferiori ad altre case, tipo dell toshiba sony ibm ecc. Ti posso dire che alcune cose sono vere (tipo cerniere delicate del display), chipset economici su alcuni portatili, ecc. Inoltre alcune serie Aspire (entry level) sono state le più scandalose mai viste sul pianeta. La serie 800 invece è tuttora richiestissima ed apprezzatissima dall' utenza, nonstante sia stato il primo centrino in vendita è ancora al top, e questo perchè ha caratteristiche tutte insieme che gli altri non offorno se non a prezzi molto maggiori. Confermo che i display non sono al top, ma ci si può accontentare. Quindi dal mio punto di vista stai tranquillo, hai preso nella categoria pc uno dei migliori prodotti sul mercato, come potrannno confermarti molte persone che lo hanno acquistato prima di te.. Ti consiglio, se proprio vuoi star sereno, di farti la garanzia 3 anni danni accidentali, costa relativamente poco e ti salva le chiappette in mille occasioni. E se poi volessi rivendere il portatile, sicuramente ti darebbe un bel valore aggiunto, quasi pari a quanto pagheresti la garanzia oggi. Ricordati che devi faral entro il quindicesimo giorno dall' acquisto, se decidi.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
beh anche winxp è il sistema più venduto nel mondo, ciò non significa che sia il migliore ![]() ![]() ![]() anche io gli acer non li digerisco troppo, ho visto dei travelmante vecchi 2 anni e meglio che non ti dico il seguito ![]() ![]() ![]() spero siano migliorati come qualità costruttiva e dei materiali ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma visto che lo prendo da mediaworld che mi sai dire della loro garanzia multiservice 48 mesi? ![]() http://www.mediaworld.it/home.html dagli un occhiata e sappimi dire, costa solo 19€!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() avranno le loro pecchè sicuramente ma sono cmq apprezzati dalla maggior parte degli utenti.. poi di questo 800/803 ho sempre sentito parlare bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
La garanzia che citi di MW mi sembra che copra solo i componenti di ricambio, cioè non tutto l' intervento in garanzia ma solo il singolo pezzo di ricambio. Fai una ricerca, se ne era parlato parecchio tempo fa e poi non so come sia andata a finire.
Io direi che se non fai l' estensione acer allora fai pure quella di MW, perchè costa poco. Ma invece ti invito a pensare bene all' acer new edition, per 170 € hai 3 anni durante i quali puoi prendere a calci il pc, buttarlo già da una torre, portarlo con te sott' acqua e loro te lo mettono a posto gratis completamente. Inoltre hai lpriorità sull' intervento, cioè si impegnano a riparare la macchina in 5 giorni. Il display è anch' esso coperto, solo he c'è una franchigia di 100 €. Guarda che in altri casi se succede che per caso ti si rompe (non guasta, intendo se per caso si rompe) butti l' intero notebook, perchè il display lo fanno pagare più dell' oro. Io ne parlo così perchè quando ho acquistato il mio portatile c' era inclusa nel prezzo l' estensione, e col senno di poi ti dico che è una figata poter stare tranquilli per 3 anni sapendo che qualsiasi cosa succeda loro te lo mettono a posto. Tra l' altro c'è un negozio che la vende a 140 €.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.