|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Help me, please. Il mio PìCCì si riavvia da solo.
Ciao, sono un felice possessore di un Amilo D 1840. Bellissimo, stupendissimo... solo che si riavvia da solo quando gioco
![]() Ho Windows XP Pro SP1 + tutte le patch possibili, ATI Catalyst 3.9, DirectX 9.0b. Che sia il processore? O magari la scheda video che scalda troppo? Sapete di un programma stressa PC x vedere se effettivamente è il processore o la scheda video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano
|
programma per test: Burn In test (www.passmark.com)
Ti si riavvia in un gioco solo o in tutti? Se è un gioco solo scarica la patch altrimenti prova con un'altra versione dei driver video. Prova anche a disabilitare di qualche punto l'accelerazione video, magari funziona. Dubito che sia la cpu cmq. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Help me, please. Il mio PìCCì si riavvia da solo.
Quote:
scusa ma non è in garanzia?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se non è un problema HW loro al max ti resettano il S.O. poi appena reinstalli tutti i programmi/giochi e le tue impostazioni e ritorna ad esserci il conflitto SW, tutto torna come prima.
Bisogna capire prima di mandarlo in assistenza, se la causa è HW o SW, ma al 90% sono conflitti di Winzoz. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
ma che stai dicendo? ![]() ![]() ![]() ![]() se è il problema è hardware o software che se la vedano loro...... gli fai presente cosa succede e loro vedono qual è il problema e lo risolvono, non vedo perchè ti ci devi sbattere tu la capoccia....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso vorrei capire prima di chiamare l'assistenza. Se lo uso con windows va tutto bene. Succede solo con i giochi, con tutti, ma non subito, dopo 5/10 min di gioco e solitamente a risoluzioni + elevate. Adesso ho reinstallato i driver video originali, ma facendo l'Aquamark mi si è impiantato di nuovo. Vedremo come va. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ecco l'errore con cui viene miseramente terminato Aquamark
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di retomi : 04-12-2003 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il problema in realtà è la dll X del gioco JYXYJZ incompatibile con il driver Y della scheda Z, basta scoprirlo ed eliminare uno dei fattori, magari con una differente versione di driver o disabilitando qualche funzione tipo il fastwrite o cose del genere. In questa maniera si dovrebbe riuscire ad evitare l'assistenza e anche il fatto di dover rimanere senza PC (se ci lavori è fastidioso). Se poi il problema invece è realmente HW allora è sfiga ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il problema esiste con tutti i software (per lo più giochi) che fanno un uso massiccio di 3D.
Se provo i vari benchmark 3D il pc si pianta o si riavvia, ma se stacco la presa di alimentazione e vado solo con la batteria funziona tutto!!! ![]() Com'é possibile??? Che ci sia un difetto da qualche parte? Magari il clock della sk video è troppo alto quando è alimentato dalla corrente elettrica e va in crash? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Potrebbe essere un problema di surriscaldamento?
Quando giochi tutte le componenti lavorano al massimo, forse il processore o la scheda video raggiungono temperature troppo elevate. Il fatto che passando a batteria non ti succeda potrebbe confermarlo: quando lavori con la batteria vengono attivate le varie soluzioni di risparmio energetico e le componenti producono meno calore. Se si tratta di questo, potrebbe essere sia un difetto del tuo portatile (es. la ventola funziona male) o un problema della serie, sai se è capitato a altri? Ciao Fefo Ultima modifica di fefo : 05-12-2003 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Carrara || Pisa
|
Se ti si pianta con tutti i giochi 3D,
Se non ti si pianta se vai a batteria (e vengono usate meno risorse), è molto probabile che sia un problema di surriscaldamento o di processore o di scheda video. Se vuoi fare una prova puoi fare la codifica di un film e vedere se ti si pianta, in tal caso dovrebbe essere il processore. Altrimenti dovrebbe essere la sk. video
[P4 2,4B @ 2,70 GHz on Gigabyte GA-8PE667 Ultra with 512 Mb DDR 333MHz]::[Abit Siluro GF4 8x Ti4200 OTES 128Mb DDR]::[Hitachi CML174SXW B]::[HP Pavilion zd7038ea]::[DELL Axim X30 Mid]::[ADSL Router Hamlet HRDSL 740] |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]() Anche a lei succede, però non con i giochi (es. lunghe sessioni a Syberia e non succede nulla) ma andando in internet. Tant'è che si pensava fosse il cavo del modem che causava qualche contatto. Un tecnico fantomatico dice che è un virus, mentre lei ha il Norton super aggiornato e 20000 dispositivi di sicurezza che le ho installato (NB. il "tecnico" al momento dell'acquisto, alla richiesta di un modello col masterizzatore, aveva negato che esistessero i combo sui portatili - rendetevi conto!!! ![]() Di più non so dirvi, tranne che come notebook mi sembra veramente un pacco: il touchpad che ogni tanto si impianta per due o tre secondi rimanendo immobile, le decalcomanie delle lettere sui tasti che dopo meno di un anno in uso sporadico si stanno già cancellando, i riavvii... mah, mi sa che è nato male. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Il pc si è rotto del tutto. Appena acceso va in stand-by e non da + segni di vita...
L'ho cambiato con uno zt3020ea, so che a prestazioni vince l'Amilo, solo che i tempi x riparare l'altro erano troppo lunghi e le scorte già esaurite. Cmq vi posterò i bechmark dell'amilo giusto perché ormai li avevo fatti ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.