|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Acquisto fotocamera digitale
Ciao a tutti.
Sto pensando di acquistare una fotocamera digitale e spero di ottenere da voi esperti un utile consiglio. La somma che vorrei spendere non deve superare i 250 euro e da una ricerca che ho fatto so già che non posso permettermi più di una 3 Mpxl (del resto non cerco una macchina eccessivamente professionale visto che sono dilettante...). Sareste così gentili da darmi alcune informazioni in merito? Ah, dimenticavo...: è importante che la fotocamera abbia uno zoom ottico oltre che digitale. Grazie. Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
due fotocamere di cui si è discusso recentemente e con caratteristiche molto simili solo la Kodak cx6330 e la Ricoh caplio g3m (che ho io
![]() per la kodak puoi leggerti questo thread http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=554996 per la Ricoh se vuoi ti scrivo qualcosa io,visto che mi pare sia abbastanza sconosciuta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sarei interessato anche io puoi postare le tue opinioni e casomai qualche foto sulla Ricoh???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
beh,io non ne capisco abbastanza per giudicare oggettivamente la qualità delle immagini,quindi per il momento vi dico un paio di cose pratiche:
con due batterie ricaricabili da 1200mah (di marca scadente,cmq) ci faccio un po' meno di 50 foto, usando molto zoom e poco flash,insomma non mi sono durate neanche un giorno; sul manuale sta scritto che con la batteria dedicata si fanno massimo 3500 foto(in modalità risparmio energetico),e di media 350 usando il flash; peccato che la batteria dedicata si compra a parte,come il caricabatterie; però non so se queste cose succedono anche con le altre. per quanto riguarda le funzioni,ne è piena,quelle che ho letto finora: si possono fare scatti singoli o multipli in 3 modi, 1)fa 16 scatti a partire da quando schiacci il tasto,oppure 2)lo tieni schiacciato e quando lo molli conserva gli ultimi 16 scatti prima che mollassi.16 scatti sarebbero circa 2 secondi catturati,altrimenti 3)schiacci e fa scatti ravvicinati fintanto che tieni schiacciato il tasto la memoria inclusa è di soltanto 8MB la qualità/dimensione delle immagini si può settare in 5 modi: 640x480normal , 1280x960normal e alta risoluzione , 2048x1536normal e alta risoluzione,con quest'ultima opzione la mem si riempie con 5 immagini, con la modalità più bassa entrano una cinquantina. l'iso si può mettere su auto,o su 125 , 200 , 400 , 800 si può registrare audio in wave,si può associare un commento ad ogni foto, si può mettere la data in basso ad ogni foto,si possono fare video in 320x240 o 160x120 di tutto ciò e il resto che devo ancora scoprire ho provato solo la differente qualità/dim delle immagini ho messo sul mio spazio web una foto,ma è grande 1,5 mega e mi sa che il browser la visualizza solo a metà;se mi consigliate un programmino leggero leggero che ridimensiona l'immagine jpg senza perdere troppo,provvedo a mettere un'immagine scaricabile disponibile per domande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie x il suggerimento.
Vorrei aggiungere una cosa: mi piace molto la fotografia tradizionale e sinceramente sono indeciso se acquistare una fotocamera digitale o una reflex (come per es. una Canon 3000N). Esiste una fotocamera digitale che abbia alcune funzioni manuali (impostazione diaframma, tempo di esposizione, ecc.) entro quei limiti di prezzo? Grazie ![]()
![]() |
#6 | |
Member
Città: ROMA
|
Quote:
![]() Tuttavia se cerchi una compatta con ottime dispo manuali senza arrivare a spendere anche 1000 euro(tanto ci vuole per una reflex digitale) ti consiglio CANON A60, A70 o A80 a seconda delle tue tasche ed esigenze (tutte comunque con ottime possibiltà manuali) oppure una minolta F200. Fabio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ho letto le caratteristiche della Canon A60 e in effetti si avvicina molto al tipo di macchina che cerco.
Trovo molto interessante anche la A70, però qui si sale di prezzo...! Mi chiedo, però, se le posizioni del diaframma a f/2,8 e f/4,8 non siano poche. Comunque le trovo interessanti. Grazie x il consiglio. Ciao ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Veramente le posizioni vanno da f2.8 a f8 a 35mm e da 4.8 a 8 105mm
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.