|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
FINAL FANTASY XI online
FINAL FANTASY XI online
recensioni ne parlano come il gioco del millennio,ma che ha di così eclatante e spettacolare e immersivo?qualcuno l'ha provato? dai che lo voglio ![]() http://www.spaziogames.it/content/ar...lo.asp?id=2224 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Devo dire che sono sempre stato un detrattore degli rpg con visuale alle spalle (ingestibili >_<), ma a 'sto titolo perdono tutto^___^
Tutta la magia dei vari FF e' ritrovata... Numero infinito di magie, combattimenti avvincentissimi (i mostri castano qualsiasi cosa, hanno anche le limit break O_O), quest interessanti e ben sviluppate (gli npc fanno anche le "scenette"^_^), economia ben strutturata (auction house rules), tremila possibilita' oltre all'expaggio (quest, crafting, pesca, ricerca dei tesori coi chocobo, cucina...), infinite possibilita' di personalizzazione del proprio PC grazie al job system. A mio avviso non di poteva chiedere di meglio, a parte l'allenamento e le corse dei chocobo (qua hanno toppato, dopo FF7 _dovevano_ metterlo, ma magari in futuro... ^_^) In piu' c'e' la grafica che per un mmorpg e' davvero avanzatissima e spettacolare, sia "artisticamente" (Amano rules) che "tecnicamente" (pixel shader e effetti di post processing a manetta), dovete vedere i PC/NPC ed i mostri come sono disegnati bene... con l'AA sembra CG O_o Poi le mappe cogli agenti atmosferici... da togliere il fiato! Unica pecca l'ombra dettagliata c'e' solo sul proprio personaggio, gli altri hanno la classica chiazza, chissa' perche', boh... Per quanto riguarda il PVP/RVR, visto che alcuni si lamentano, colla prossima patch verranno introdotti, al momento l'unico "RVR" e' dato dai conquest point... piu' un regno expa in una zona, piu' acquisisce influenza, e si va avanti cosi'... i tre regni devono influenzare piu' zone possibili, con la patch invece verrano introdotte aree RVR e zone tutti contro tutti! Spero di averti messo l'acquolina in bocca... Per altre possibili info visit www.ffxionline.net, il primo sito italiano interamente dedicato a FFXI (be', a parte il mio, ma era tutto beta e l'ho abbandonato subito, lolol, come webmaster faccio schifo =P)
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Re: FINAL FANTASY XI online
Quote:
IGN lo stronca, e neppure Firingsquad ne ha parlato benissimo. Gamespot non ricordo, ma tutti sono concordi nel definirlo nulla di eclatante. Guarda e passa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
I combattimenti possono anche essere i migliori di tutta la serie
ma senza una vera storia non può essere meglio di qualsiasi Final Fantasy anzi la forza di Final fantasy era proprio nella storia.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
ma quanto bisogna pagare al mese per giocarci?
perchè tra un po' ( ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Guarda che c'è una storia dietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Re: Re: FINAL FANTASY XI online
Quote:
Se ne sei convinto tu, le centinaia di migliaia di giocatori che lo stanno giocando sono di tutt'altro parere e non li costringe nessuno visto che pagano un abbonamento mensile di tasca propria. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Come gia' hanno detto una sorta di storia sotto c'e', certo non ci sono aeris, non c'e' terra, non c'e' quella rincoglia di rinoa (la odio >.<), pero' un mmorpg con una trama solida e' praticamente irrealizzabile.
Prova come suggerisci il tuo nick... PROVA =P Peccato la scatola costi un bel po'... ( ![]() LOL Ah, il monthly fee e' 12 dollari + 1 dollaro per ogni personaggio extra ed un altro dollaro per il tetramaster (se lo vuoi) Ricordo ai detrattori dei mmorpg che e' meglio spendere 12 euro al mese che 50 per un gioco che dura 3 gg! Poi se uno masterizza tutto a prescindere allora e' un altro discorso... eh eh ![]()
Intel i5 3570k @105x42 - 1,35V = 4400 MHz - 8x2 Gb Kingston (CL9) - Msi GTX 970 4Gb Gaming @202-405MHz - Samsung B2330HD - Logitech Performance MX & Wave 450, Crucial ssd 1Tb, hard disk meccanici vari... ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Milano
|
ma verranno fatti dei server non ufficiali gratuiti?gia' devo pagare fastweb in piu' altri 12€...poi se considero che non ho la carta di credito non ne ho proprio le possibilita' di giocarlo,ma che senso ha?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si, mi pare di aver sentito che in Italia ci sono già dei server non ufficiali (quelli di Lagnarok), ma non sono sicuro al 100% quindi informatevi per bene se volete giocarlo sui server non ufficiali.
Cmq, se il problema è il mezzo di pagamento, ovvero la carta di credito, ci sono sempre quelle prepagate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
sinceramente dubito che ci siano dei server nn ufficiali
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Beh, ci sono per molti MMORPG.
![]() Cmq ora mi informo, guardo se riesco a trovare qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
Infatti ho messo ![]() ![]() Certo è che in principio doveva uscire lo scorso giugno...boh, si vedrà
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
ma scusate un attimo se io prendo il gioco originale 50 euro cos'è che devo pagare ancora??internet ce l'ho il gioco lo prendo che devo pagare pure un abbonamento per giocare???sti *azzi
![]() e poi mi dura pure 3 giorni??mah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai mai sentito parlare di MMORPG? Final fantasy XI fa parte di questa categoria, non dura tre giorni e ci sono due mesi di abbonamento compreso. Ti conviene fare una ricerca del termine MMORPG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
p.s. e poi lord2 ricorda che per giocare un mmorpg in usa devi sapere l'inglese... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.