|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Eizo L557 o Neovo X-174
Fino ad ora ho avuto esperienza con CRT e vorrei passare ad un LCD di buona qualità.
Ho passato questi ultimi giorni a leggere i post di questo forum come di altri per raccogliere impressioni, critiche e test in merito a due monitor su cui ho puntato gli occhi: Eizo L557 e Neovo X-174. Per l'Eizo, a parte la fama e molti articoli sul modello 15", niente ho trovato, come test e impressioni dal vivo, per il modello l557 (17"). Per il Neovo X-174, ho trovato invece pareri contrastanti tra chi lo critica come chi ha eseguito i test in america (vedi http://www.tomshardware.com/display/.../17lcd-04.html) e chi lo apprezza come coloro che l'hanno acquistato (opinioni disponibili in amazon.com).Questi ultimi ne parlano bene soprattutto per quel suo schermo che lo protegge e il suo design accattivante. Purtroppo non sono riuscito a vedere nessuno dei due monitor di persona e quindi sto facendo questa ricerca tra chi è stato più furtunato e li ha potuti apprezzare da vicino. Per entrambi il prezzo si aggira intorno ai €600. L'utilizzo che intendo farne è domestico: web serfing, dvd e programmi di office. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Re: Eizo L557 o Neovo X-174
ciao meteore,
ne ho sentiti tanti con web...ma serfing cosa vuol dire??? La domanda mia domanda è attinente alla domanda che hai fatto tu ![]() Carino il gioco di parole ![]() Vediamo....
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Re: Re: Eizo L557 o Neovo X-174
Quote:
Come sicurament avevi già inteso ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Re: Eizo L557 o Neovo X-174
Quote:
il rovescio della medaglia è dato dal response time altino, 25 ms ma, se giochi poco (o giochi games non veloci) il problema è irrilevante e bilanciato dalla eccellente qualità. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
1) lo hai visionato di persona ? 2) leggendo la pagina http://www.hwupgrade.it/articoli/204/1.html, i contro dell'IPS sono tanti mentre la tecnologia MVA (Denovo X-174) sembra non averne. Perchè allora preferire Eizo a Denovo ? 3) hai mai visto di persona un Denovo ? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
|
Re: Re: Re: Eizo L557 o Neovo X-174
Quote:
il cui giudizio è assolutamente mediocre e, nelle conclusioni viene relegato ad una usabilità prettammente Office...al link: http://www4.tomshardware.com/display.../17lcd-05.html 2) Certo! La tecnica MVA e più completa dell'IPS anche se entrambe assicurano un angolo di visione buono sia or. che vert.; d'altra parte credo di avere scritto alcuni post esaurienti in merito: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=536694 Però nel Neovo evidentemente la parte elettronica non è...riuscita tanto bene e poi MVA è curata particolarmente sui 19" con rapporto di contrasto 700:1 (a volte 600 a volte 800), mentre il Neovo ha uno strano e basso 400:1...infine a pelle mi fido molto di qualsiasi monitor Eizo, marchio sempre attentissimo a previlegiare la qualità dei suoi prodotti, prima crt e poi lcd.... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
io ho acquistato l'eizo l557 semplicemente per la fama del marchio e per aver visto in funzione l365 (15") ma messo all'opera sono rimasto molto deluso per il tempo di risposta: giocare con questo monitor è quasi impossibile.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Moderatore
|
Se ti serviva un monitor per giocare alla grande hai clamorosamente sbagliato l'acquisto! Infatti, nelle specifiche, è indicato chiaramente che tale monitor, Eizo l557 da 17" ha un response time di 25 ms (che poi nel reale sono anche di più) che, essendo troppo alto, assicura l'effetto scia nei giochi 3d veloci...
Magari hai qualcosa in più rispetto agli altri 17" in quanto tale lcd supporta la tecnologia IPS che permette un buon angolo di visione 0/v (170x170)...però con i giochi di movimento, bastava leggere lo specs per rendersi conto che...non era il caso; se riesci, con una scusa fattelo cambiare con un modello che abbia un rt di 16 max 20 ms ed il tuo giocare cambierà come dal giorno alla notte... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
purtroppo mi sono fidato della "qualità" riscontrata con il modello l365 (rt 25ms) e non è nemmeno possibile cambiare monitor visto che è stato acquistato da un negozio "on line". Vorrà dire che userò un crt per i giochi e per i dvd .... per il resto l'eizo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
Informati bene sulle condizioni! ![]() Vedi se fai ancora in tempo ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie per le informazioni ma avendo sbagliato (non documentandomi prima!!!) ho deciso di lasciare tutto com'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Junior Member
|
Quote:
Ti chiedo questo, perchè proprio su questo forum (vedi http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=569468 ) si sostiene che l'EIZO L557 monta un Samsung 17" PVA LTM170E6-L03. Nel dubbio ho provato ad inviare una email alla Eizo senza avere ancora risposta. Puoi tu rilevare la fonte delle tue informazioni o altri indicare dove travare informazioni certe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Moderatore
|
L'informazione che ho avuto io era su un sito che dava tecnologia Ips....nel database invece corrisponde alla Pva con Pannello Samsung il che è comunque ininfluente perchè entrambe le tecniche hanno il compito di migliorare l'angolo di visione che diventa buono sia in orizz. che in verticale; diciamo che la Pva dà qualcosa in più a livello di rapp. di contrasto; l'rt è invece è confermato in 25 ms per cui è inadatto per i videogiochi veloci (effetto scia)....
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.