Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2003, 10:54   #1
meteore
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Eizo L557 o Neovo X-174

Fino ad ora ho avuto esperienza con CRT e vorrei passare ad un LCD di buona qualità.
Ho passato questi ultimi giorni a leggere i post di questo forum come di altri per raccogliere impressioni, critiche e test in merito a due monitor su cui ho puntato gli occhi: Eizo L557 e Neovo X-174.

Per l'Eizo, a parte la fama e molti articoli sul modello 15", niente ho trovato, come test e impressioni dal vivo, per il modello l557 (17").
Per il Neovo X-174, ho trovato invece pareri contrastanti tra chi lo critica come chi ha eseguito i test in america (vedi http://www.tomshardware.com/display/.../17lcd-04.html) e chi lo apprezza come coloro che l'hanno acquistato (opinioni disponibili in amazon.com).Questi ultimi ne parlano bene soprattutto per quel suo schermo che lo protegge e il suo design accattivante.

Purtroppo non sono riuscito a vedere nessuno dei due monitor di persona e quindi sto facendo questa ricerca tra chi è stato più furtunato e li ha potuti apprezzare da vicino.
Per entrambi il prezzo si aggira intorno ai €600.
L'utilizzo che intendo farne è domestico: web serfing, dvd e programmi di office.
meteore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 19:56   #2
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Re: Eizo L557 o Neovo X-174

ciao meteore,
ne ho sentiti tanti con web...ma serfing cosa vuol dire???

La domanda mia domanda è attinente alla domanda che hai fatto tu

Carino il gioco di parole

Vediamo....
Old 26-11-2003, 20:41   #3
meteore
Junior Member

Re: Re: Eizo L557 o Neovo X-174

Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
ciao meteore,
ne ho sentiti tanti con web...ma serfing cosa vuol dire???

La domanda mia domanda è attinente alla domanda che hai fatto tu

Carino il gioco di parole

Vediamo....
il termine esatto è Websurfing e sta per "navigare in internet".
Come sicurament avevi già inteso ...
Old 27-11-2003, 01:32   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Re: Eizo L557 o Neovo X-174

Quote:
Originariamente inviato da meteore
Fino ad ora ho avuto esperienza con CRT e vorrei passare ad un LCD di buona qualità.
Ho passato questi ultimi giorni a leggere i post di questo forum come di altri per raccogliere impressioni, critiche e test in merito a due monitor su cui ho puntato gli occhi: Eizo L557 e Neovo X-174.
Per entrambi il prezzo si aggira intorno ai €600.
L'utilizzo che intendo farne è domestico: web serfing, dvd e programmi di office.
Il mio parere è decisamente a favore dell'Eizo Flex Scan L 557, un 17" addirittura in tecnologia IPS che garantisce un ottimo angolo di visione anche verticale (170° - 170° o/v) cosa rarissima nei 17 pollici che sono quasi ttti TFT+Film con angolo di visione mediocre..
il rovescio della medaglia è dato dal response time altino, 25 ms ma, se giochi poco (o giochi games non veloci) il problema è irrilevante e bilanciato dalla eccellente qualità.
Ciao
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2003, 16:09   #5
meteore
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Il mio parere è decisamente a favore dell'Eizo Flex Scan L 557, un 17" addirittura in tecnologia IPS che garantisce un ottimo angolo di visione anche verticale (170° - 170° o/v) cosa rarissima nei 17 pollici che sono quasi ttti TFT+Film con angolo di visione mediocre..
il rovescio della medaglia è dato dal response time altino, 25 ms ma, se giochi poco (o giochi games non veloci) il problema è irrilevante e bilanciato dalla eccellente qualità.
Ciao
Ho alcune domande da porti:
1) lo hai visionato di persona ?
2) leggendo la pagina http://www.hwupgrade.it/articoli/204/1.html, i contro dell'IPS sono tanti mentre la tecnologia MVA (Denovo X-174) sembra non averne. Perchè allora preferire Eizo a Denovo ?
3) hai mai visto di persona un Denovo ?

Grazie
Old 27-11-2003, 16:57   #6
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Re: Re: Re: Eizo L557 o Neovo X-174

Quote:
Originariamente inviato da meteore
Ho alcune domande da porti:
1) lo hai visionato di persona ?
2) leggendo la pagina http://www.hwupgrade.it/articoli/204/1.html, i contro dell'IPS sono tanti mentre la tecnologia MVA (Denovo X-174) sembra non averne. Perchè allora preferire Eizo a Denovo ?
3) hai mai visto di persona un Denovo ?
Grazie
1) No...sono 2 modelli poco commercializzati in Italia e vederli dal vivo è un'impresa dura...ma può bastare anche qualche review, qualche test attendibile, tipo quello del Toms sul Neovo x-174
il cui giudizio è assolutamente mediocre e, nelle conclusioni viene relegato ad una usabilità prettammente Office...al link:

http://www4.tomshardware.com/display.../17lcd-05.html

2) Certo! La tecnica MVA e più completa dell'IPS anche se entrambe assicurano un angolo di visione buono sia or. che vert.;
d'altra parte credo di avere scritto alcuni post esaurienti in merito:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=536694

Però nel Neovo evidentemente la parte elettronica non è...riuscita tanto bene e poi MVA è curata particolarmente sui 19" con rapporto di contrasto 700:1 (a volte 600 a volte 800), mentre il Neovo ha uno strano e basso 400:1...infine a pelle mi fido molto di qualsiasi monitor Eizo, marchio sempre attentissimo a previlegiare la qualità dei suoi prodotti, prima crt e poi lcd....
Ciao
Old 01-12-2003, 18:11   #7
vincenzo_benvenuto
Member

Iscritto dal: Feb 2001
io ho acquistato l'eizo l557 semplicemente per la fama del marchio e per aver visto in funzione l365 (15") ma messo all'opera sono rimasto molto deluso per il tempo di risposta: giocare con questo monitor è quasi impossibile.....
vincenzo_benvenuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2003, 21:55   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Se ti serviva un monitor per giocare alla grande hai clamorosamente sbagliato l'acquisto! Infatti, nelle specifiche, è indicato chiaramente che tale monitor, Eizo l557 da 17" ha un response time di 25 ms (che poi nel reale sono anche di più) che, essendo troppo alto, assicura l'effetto scia nei giochi 3d veloci...
Magari hai qualcosa in più rispetto agli altri 17" in quanto tale lcd supporta la tecnologia IPS che permette un buon angolo di visione 0/v (170x170)...però con i giochi di movimento, bastava leggere lo specs per rendersi conto che...non era il caso; se riesci, con una scusa fattelo cambiare con un modello che abbia un rt di 16 max 20 ms ed il tuo giocare cambierà come dal giorno alla notte...
Ciao
Old 03-12-2003, 18:46   #9
vincenzo_benvenuto
Member

purtroppo mi sono fidato della "qualità" riscontrata con il modello l365 (rt 25ms) e non è nemmeno possibile cambiare monitor visto che è stato acquistato da un negozio "on line". Vorrà dire che userò un crt per i giochi e per i dvd .... per il resto l'eizo.
Old 03-12-2003, 19:29   #10
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo_benvenuto
purtroppo mi sono fidato della "qualità" riscontrata con il modello l365 (rt 25ms) e non è nemmeno possibile cambiare monitor visto che è stato acquistato da un negozio "on line". Vorrà dire che userò un crt per i giochi e per i dvd .... per il resto l'eizo.
si che puoi proprio perchè l'hai comprato online, puoi sfruttare il diritto di recesso anche se il prodotto che hai acquistato non ti soddisfa....e questo proprio perchè l'hai acquistato on-line!!!
Informati bene sulle condizioni!
Vedi se fai ancora in tempo
Old 05-12-2003, 16:36   #11
vincenzo_benvenuto
Member

grazie per le informazioni ma avendo sbagliato (non documentandomi prima!!!) ho deciso di lasciare tutto com'è.
Old 05-12-2003, 23:19   #12
meteore
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
Il mio parere è decisamente a favore dell'Eizo Flex Scan L 557, un 17" addirittura in tecnologia IPS ....
Ciao
Vorrei riprendere dall'affermazione che il monitor L557 sarebbe in tecnologia IPS. Sei sicuro di quanto affermi ?
Ti chiedo questo, perchè proprio su questo forum (vedi http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=569468 ) si sostiene che l'EIZO L557 monta un Samsung 17" PVA LTM170E6-L03.

Nel dubbio ho provato ad inviare una email alla Eizo senza avere ancora risposta.

Puoi tu rilevare la fonte delle tue informazioni o altri indicare dove travare informazioni certe?
Old 06-12-2003, 00:31   #13
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

L'informazione che ho avuto io era su un sito che dava tecnologia Ips....nel database invece corrisponde alla Pva con Pannello Samsung il che è comunque ininfluente perchè entrambe le tecniche hanno il compito di migliorare l'angolo di visione che diventa buono sia in orizz. che in verticale; diciamo che la Pva dà qualcosa in più a livello di rapp. di contrasto; l'rt è invece è confermato in 25 ms per cui è inadatto per i videogiochi veloci (effetto scia)....
Bye
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Il primo "musicista AI" ha fir...
Sovraccarico da AI: bot intelligenti sem...
Google smentisce: nessun allarme di sicu...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian