|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1018
|
Mi potreste spiegare una cosa sulla ASUS a7n8x deluxe?
Allora....vorrei cambiare il processore del mio pc....prima di chiedere qualche suggerimento sull'apposita sezione del forum ....vorrei capire che processori può supportare la mia Asus a7n8x deluxe....
Ho provato con sisoft Sandra a vedere che versione possiedo e mi risulta: modello: A7N8X deluxe versione: 1.xx Sul sito ho visto che regge fino all'AMD 3000+ ....però dipende dalle versioni, vero? La mia (1.xx) che cosa regge ? E' possibile aggiornare la versione in modo da poter installare i processori più alti? Grazie..... ![]()
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1018
|
Ahh.....qualche informazione in più sul Bios:
Versione plug n play 1.0 Versione SMBIOS/DMI : 2.20
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Messaggi: 173
|
Info Asus
Allora per prima cosa devi controllare sulla mobo la revisione dell'hardware vero e proprio io ad es ho la 1.04 questo lo trovi scritto in mezzo agli slot PCI dove c'e' scritto ASUS .... è un numerino che sta alla fine di questa scritta ed è stampato molto piccolo.
Dopo che ti sei procurato qusto dato vai sul support di ASUS http://www.asus.com.tw/support/cpusu...pusupport.aspx e li' trovi tutte le info sulle CPU supportate. Il punto cruciale sono poi le RAM che se non supportano la frequemza di clock del proce (ammesso che tu la setti al MAX cioè 200+200 = 400 Mhz sei fritto e le devi fare andare più piano ed i benefici del proce da "ganassa" come dicono a Milano sfumano! Spero di esserti stato d'aiuto ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1018
|
Re: Info Asus
Quote:
Non so come ringraziarti......intanto ho aperto il case......(per fortuna nel nuovo case basta aprire una maniglia per aprirlo.... ![]() ![]()
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1018
|
Allora.....la mia MB è rev. 1.04
Per quanto riguarda la versione del Bios.....riavviando ho letto version 4.1.36 ....e qui ho già qualche dubbio perchè non riesco a rapportare questo dato con quelli riportati nel link suggerito sopra....... ![]() Poi se ho capito bene.....un processore potente come il 3000XP Barton che potrei ad esempio prendere....per poter lavorare a pieni regimi...al massimo cioè delle prestazioni ....richiede delle memorie RAM capaci di lavorare a certe frequenze.... ......quindi sul 3000+xp Barton ho letto 333Mhz FSB (front side bus ...giusto... ![]() Alla fine se ho capito bene...la mia versione di MB, la 1.04 supporta il 3000xp barton.....il bios non l'ho capito...mentre dovrei comunque cambiare memorie...giusto? ![]()
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Messaggi: 173
|
Asus
Allora :
Per avere la corretta info del bios che non è quello che hai letto nei download della asus c'e' un softwarino che si chiama ASUS UPDATE per upgradare il bios automaticamente da windows (sconsigliato). In contemporanea ti dà esatte info sulla ver che hai. Poi per le ram c'e' per es. il sito della crucial che selezioni la mobo e ti dice che ram puoi montare. Comunque se fai il salto fallo buono !! nel senso passa a 400 Mhz a mio avviso restare sul 333 nn ha senso spendere soldi per processore, prendi proce e ram e passa la paura !! dovresti cercare magari di ricavare qualcosa dalle tue cose tipo proce e ram. Un po' di ecoincentivi da Babbo Natale !! Attualmente hai due banchi separati ma identici ? che ne so 2x512 MB ? hai attivato il dual channel inserendone uno nel primo e l'altro nel terzo ? Ciao fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Genova
Messaggi: 1018
|
Mi stai aiutando parecchio ...grazie.......
![]() Allora ho installato l'AsusUpdate e con quello ho capito che la versione del mio Bios al momento è la 1.001 G Quindi intanto un procio 3000 xp Barton 400Mhz richiede la versione della MB 1.04 che ho ...e il Bios 1004 e quindi dovrei fare l'upgrade del Bios (m'informerò più avanti, eventualmente, come fare...) Per capire...in ultimo....che RAM posso scegliere che supporti i 400Mhz (giusto) devo guardare meglio...sul sito www.crucial.com non ho trovato dove scegliere la Mobo... ![]()
__________________
C64-AMIGA500-PLAY1-DREAMCAST-PLAY2-WiiU-PS3-IPAD2-IPHONE 4s-MAC MINI 2012 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Messaggi: 173
|
Asus
Per l'upgrade del Bios in teoria toccando ferro e tutti gli attributi di cui uno è dotato potrebbe funzionare anche quello da windows con AsusUpdate.
In alternativa ti trovi un bel dischetto che ne so windows 95 or 98 di avvio con 4 cose su e ti installi aflash che lo trovi sempre sul sito asus. Quindi avvi da dischetto, dal disco c:\ (root principale) ti avvi aflash, dopo avere salvato il file del bios nella stessa directory principale e segui le istruzioni. Spera tanto che non vada via la luce durante la riprogammazione altrimenti sono dolori (devi portare la mobo in un centro di assistenza e sperare che abbiano un progammatore di eprom per quella eprom). Per le Ram ti ho citato il sito crucial perchè io ho fatto una verifica li, clicca sotto "Find your memory upgrade in three easy steps" da li c'e' una finestrella a tendina con su scritto top manufactures e segui le istruzioni. Comunque devi selezionare una ram tipo PC3200 se poi vuoi esagerare le prendi accoppiate e selezionate di serie per fare andare due banchi in coppia (costa un po' di più rispetto a due banchi singoli) -------------------------------------------------------------------------- 256MB DDR PC3200 DDR PC3200 • CL=3 • Non-parity • 5ns • 2.5V • 32Meg x 64 CT3264Z40B $52.99 (USD) -------------------------------------------------------------------------- ESEMPIO Se vuoi andare oltre c'e' anche in PC4000 in giro ma costano una cifra paurosa e non serve per il clock intorno ai 400 MHz Chiaramente ci sono altre marche altrettanto valide vedi CORSAIR o altre che ora non mi vengono in mente. Devi girare su internet e verificare un po' di prestazioni, seguire un po' i consigli ed esperienze altrui a mezzo forum etc. Comunque ognuno deve fare la propria in quanto poi le schede e le esigenze sono diverse. Spero di avere esaurito la tua sete di informazioni senza essere prolisso (uno che parla troppo) Ciao Ultima modifica di bgufra : 03-12-2003 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.