|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
PIN L3 Barton2600 bloccato
Ho un 2600 Barton bloccato!!!
regge benissimo però i 2200Mhz con bus 192 ed i 2300Mhz con bus 200Mhz con Vcore 1.75. Ho delle Corsair 3500 cas 2-3-3-7 e vorrei salire di bus ..ma devo trovare il modo di abbassare il molti. Sono al corrente del fatto che dalla scheda madre oramai è impossibile...mi chiedevo ma dagli L3 chiudendo il primo PIN non è possibilie portare il 2600+ a 2500+?? cioé il moltiplicatore da 11.5x a 11x? dalla guida di http://www.ocinside.de/index_d.html sembra che l'unica differenza fra un 2500+ e un 2600+ sia: 2500+ | | | | | 2600+ : | | | | Quindi basterebbe chiudere il primo piedino secondo voi??? Ciaaaaaau |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Credo che ormai siano bloccati irrimediabilmente i Barton...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Io vorrei fugare ogni dubbio..provando a fare la modifica con la venice conduttiva in modo da chiudere il primo PIN.
Vorrei solamente conferma della sequenza dei pin x il 2500+ ed un 2600+. Qualcuno ha qualche foto?? vorrei vedere se la zona degli L3 segue effettivamente lo schema prima riportato. Ciaaaaaaaau |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ultima modifica di lilliput : 02-12-2003 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Genova
|
Quote:
Cerca nei data sheets degli Athlon XP model 10, se non ricordo male c'è tutto ciò che ti serve.
INTEL Core i5 2500K -- Dissipatore Thermaltake Jing Silence (2 ventole 120mm tenute a 1.500 rpm) -- Mb ASUS P8Z68-V Pro - 2 x 2 Gb Teamgroup Elite DDR 1.333 Mhz cas 9 (9-9-9-24) -- ATI Radeon HD 6950 2 Gb Ram DDR5 - 1 x HD Western Digital Caviar Green 500 Gb SATA 2 -- 1 x HD Western Digital Caviar Green 1 Tb SATA 2 -- mast. DVD SATA 2 Lg GH22N -- ali Antec TruePower modulare 650 watt -- case Coolermaster CM690 II Advanced Tower -- monitor TV Samsung Syncmaster TA550 22'' -- Router Netgear DG834G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ma nessuno ha qualche link in cui si vede un 2600+ ed un 2500+?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Probabilmente il trick sui pin dovrebbe funzionare...
Se vai sul thread della KT7a c'è a pagina, mi sembra, 11 un circuito epr poter impostare qualsiasi moltiplicatore tramite dei dip switch da connettere ai pin dietro la mobo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Si conosco quel post..ma mi chiedo se possa mai funzionare!!
In che senso allora i nuovi Barton sono bloccati?? se la scheda madre non riesce ad impostare i moltiplicatori..allora vuol dire che da sotto il processore non è sbloccabile? voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ragazzi ho fatto tutte le prove!!!
Ecco i risultati: da sotto come sospettavo non è più possibile nessuna modifica..nemmeno con gli schemi del socket di http://www.ocinside.de/index_d.html quindi niente da fare con i fili infilati nel socket!!! Da sopra non si può intervenire in quanto hanno ricoperto i PIN...quindi niente da fare con la vernice... ma c'é un però ....lo schema del 2600+ come già detto prevede il primo L3 tagliato e così è: : | | | | mentre il 2500+ li ha tutti chiusi. La prossima prova che voglio fare è mettere una gocciolina nel buchino che trancia il primo PIN..nella speranza di richiuderlo in modo d'avere il moltiplicatore ad 11. Ricordo che con i Palomino se la vernice andava nei buchi il moltiplicatore si bloccava a quello di default..quindi non dovrei fare danno!! ![]() Una cosa è certa..i Moltiplicatori da sopra vengono impostati alla solita maniera..gli schemi appattano!! AMD si è limitata a ricoprirli ed a tranciare con laser i piedini che servono per impostarre i moltiplicatori. A mio avviso chi è disposto a perdere la garanzia può intervenire tagliando x il cambio dei molti. Ciaaaaaaau |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.