|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
numero colori schermi portatili
Ciao a tutti.
Mi sono imbattuto in questa descrizione leggendo le specifiche di un portatile: 15,0" (SXGA+) LCD 256K colors Ora mi chiedo: che cosa vuol dire 256k colors? E' il numero di colori rappresentabili che hanno la maggior parte degli lcd, oppure è un valore superiore od inferiore alla media??? grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: numero colori schermi portatili
Quote:
il numero di colori visualizzabili contemporaneamente dal lcd ...
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ma sono tanti, pochi o nella media?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco la parola magica ... le sk video ... ma il tft? sono due cose diverse ...
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: Pistoia
|
Penso che sia la scheda che lo schermo debbano supportare 32bit colore per poterlo visualizzare.
Il mio toshi lo fa... non so se e' una peculiarita' dell'ottimo schermo o se lo fanno tutti
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
quindi in definitiva 256000 colori per un display da portatile caratterizzano un display scarso???
(si tratterebbe di un asus L5, nessuno ce l'ha??) |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
A conti fatti come ti hanno detto 256k colori non sono un problema. L'angolo di visuale e il contrasto sono parametri ben più importanti. Io personalmente ho un asus m3 e non mi trovo malissimo... anche se per l'appunto ha angolo di visione e contrasto bassini, ma dovrei vedere i monitor di qualche altro portatile di fianco per giudicare chi va meglio. Rispetto ad un lcd fisso non c'è confronto... almeno come contrasto. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Pistoia
|
Jumpermax, cortesemente mi elenchi i portatili con schermi a 256000 colori? Recenti ovviamente (da un anno a questa parte).
E poi a 64000 li ha fatti solo la asus..uno schifo mai visto!! Dai, siamo seri! 256000 la media? ma dove??!?!!?!?!?!?!?!???!!??!?!?!??!?!?!!?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:23.