|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Come mettere la pasta termoconduttiva, direttamente da Artic Silver :)
Ciao, ieri navigando incuriosito per il sito Artic Silver (devo assemblarmi un nuovo mini-pc barebone) ho visto che hanno modificato le istruzioni d'uso per i processori P4 ..
![]() ![]() Si legge al punto 1 che per i possessori di un procio P4 si devono saltare direttamente i punti dal 3 al 9 e passare direttamente al 10 e successivi .. Ieri ho montato così il mio procio P4 2.80C, e premesso che non penso siano completamente fusi alla Artic Silver |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
|
La pasta deve essere messa su tutta la plachetta, perchè tutto il procio produce calore, quindi hai una migliore dissipazione.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
Con la pasta hai una peggiore dissipazione... Lo stato dell'arte sarebbe avere superfici completamente planari sia per CPU che per dissipatore e non mettere pasta... IMHO... P.S. Chiaro che è una situazione a cui molto difficilmente si pò arrivare...
"Hi-Fi user" - più di 300 trattative completate con successo sul mercatino di HWUpgrade in oltre 20 anni (and counting...)! Ultima modifica di cuorern : 05-12-2003 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Ho evitato di seguire le indicazioni sopra .. ho provato con il metodo consigliato da ArticSilver.com e poi ho messo la pasta su tutta la placchetta come di consueto .. nessuna differenza apprezzabile di temperatura .. secondo me distribuire la pasta su tutta la placchetta è una soluzione migliore visto che, con l'ausilio di una semplice lama di taglierino, riesco a 'gestire' meglio la quantità e la distribuzione della pasta sulla superficie, cosa che non avviene con l'altro sistema .. basta un filo sottile e steso bene IMHO per avere una buona resa (spero solo di non sbagliarmi
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: MILANO (nord)
|
Quote:
E' ovvio... Ma già il fatto che tu non osservi differenze di temperatura ti fà capire che il loro metodo non è che sia poi così male. Ti dirò di più, secondo me, con un dissipatore lappato a dovere il loro metodo rende più di quello di stendere la pasta su tutta la superficie del core (anche se fatto in maniera impeccabile con una lama di taglierino...). Ciao...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.