|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: avezzano
|
Barton 2500box + kt400... overclock?
Ho assemblato da poco questo pc:
Mobo MSI KT4 Ultra CPU Barton 2500 ram OEM pc2700 Video ASUS 8420 64mb HD 80GB maxtor 7200 Audio soundblaster Audigy ho provato loverclock e il molti me lo fa settare fino a 15, mi pare, ma quando salvo il bios ed esco torna tutto come prima. sul bios il molti rimane settato come lo avevo messo, ma avviato il windows, scopro che la frequenza rimane la stessa. Molti bloccato o è la moo che non lo sblocca?? Il barton è uno dei più recenti, boxed e, a giudicare dala lunghezza del tdie, dovrebe essere derivato da un thorton. Ho provato invece ad alzare il bus e da 166x11 sono passato al primo tentativo a 180x11 stabilee rock solid a vcore default. non ho provato oltre. perche il molti non si sblocca???? fatemi sapere!!!! grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
uppo ke mi interessa..ankio ho una msi kt4 ultra (ms-6590)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
se il procio e stato prodotto dopo la 39esima settimana è bloccato
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: avezzano
|
e allora perche di bus sale??? è normale??? penso comunque che sia bloccato il moltiplicatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
il bus e' una cosa.. il molty e' un altra....
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
i barton prodotti dolo la 39esima settimana hanno il molti bloccato ma il bus no? in questo caso basta aumentare il bus ed è la stessa cosa, sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
esatto.. si sale di bus e hai il 3200... ke vuoi di + dalla vita
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
te lo chiedo x sapere come regolarmi nel caso in cui prendessi un barton bloccato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Su tali MB l'OC di processori con molti bloccato e fsb nativo a 166 e' praticamene nullo e si limita a pochi MHz di fsb (170 - 175). Gia' a 180 si possono correre dei rischi con alcuni tipi di HD...
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
Quote:
quoto in pieno a 180 di bus è gia pericoloso io ho bruciato un hd meno male che era uno vecchi da 1gb ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]() ma io ce l'ho a 180 xke oltre le ram nn vanno in sincrono... l'ho provato in asincrono con le ram.. e arriva a 215x11... tutto qua ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua MB e' basata su chipset nForce2, ha i fix per AGP e PCI e come unico limite ha la tenuta di chipset, ram e cpu al crescere della frequenza di FSB. Il mio post si riferiva a MB basate su VIA KT400 che i fix NON ce li hanno e non possono salire oltre i 166 di fsb senza mandare PCI e AGP fuori specifica...
Se c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Se non c'e' rimedio perche' ti arrabbi? Perche' cosi' mi sfogo!!! MSI 785GM-51 - AMD Phenom II X2 550 BE - 2x2 GB DDR3 AData Extreme 1600 MHz - HD WD 160 GB Sata 2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
si ma io ho risp a ambuotiz
... ci siamo capiti male ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
Per occare decorosamente con la scheda madre in vostro possesso dovreste trovare un barton precendete alla 39esima settimana in maniera di poterlo settare a fino a 166*14 (al limite anche 174*14) ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.