|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
Raid 0 con Maxtor S-ATA 120 Consigli su configurazione sistema :)
Premetto che ho letto il forum, le varie guide e consigli degli utenti e del grande saggio MM
![]() Ora il mio sistema e' quello in firma con 2 hd ibm uno da 30 e uno da 60. Sul 30 ho installato windows xp pro e sul 60 ho un po' di dati. Ora il mio dubbio e' nato su affermazioni di vari utenti.. In poche parole sono indeciso se lasciare hd da 60 giga come primario e far partire windows xp (reinstallato per l'occasione ![]() E cosa importante ache lo swap di windows (da evitare ke carichi piu' velocemente...) Oppure mettere i due hd in raid 0 come primari e installare windows xp pro e lasciare hd da 60 giga come piccola risorsa e buttare tutto su un ipotetico hd primario da 240 giga ... per me mettere uno o l'altro e' praticamente uguale perche' devo formattare e masterizzare ugualmente... Altra cosa... che tipo di fat uso sul SATA raid 0 ? NTFS, FAT32 o cos'altro per xp pro? Grazie e sorry delle 2000 domande ma non vorrei avere il pc in botta per le 2000 prove perche' ho una net in casa e di pc ne abbiamo 4 e quando non va' il primario (il mio con internet ) gli altri mi riempiono di botte ![]() ![]()
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
1° - se il RAID non ti è necessario, lascia perdere
2° - un SO su disco indipendente da driver aggiuntivi etc. è preferibile, per garantirsi l'avvio anche in caso di problemi al controller aggiuntivo 3° - lo swap, se lasciato in automatico insieme al SO, magari in una partizione in cui non vengono fatte installazioni, è già ottimale e non vale la pena di perdere tempo a configurarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
|
in realta' il raid mi servirebbe perche' faccio molti spostamenti di file grossi, masterizzazioni di dvd dati e gioco a star wars galaxy ke mette a tappeto anche hd scsi
![]() cmq ora ho messo un hd finche' non trovo uno sdoppiatore di alimentazione eheheh ![]() ![]() Grazie delle risposte eusariente come al solito ![]()
Case: Corsair Obsidian 750D PSU: SeaSonic Focus 750W MB: Asus PRIME x470-PRO CPU: AMD Ryzen 7 2700X AIO: NZXT Kraken x72 360mm Scheda Video: NVIDIA EVGARTX 3080TI FTW3 ULTRA HD: Samsung 970 EVO + Samsung 840 EVO + 4TB WD RED |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.