|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Sono disperato.
Buongiorno a tutti.
Martedi 14 alle 18.15 sono uscito dalla concessionaria fiat con la mia nuovissima punto multijet. Me la sono spulciata tutta, ogni millimetro di carrozzeria e degli interni, 4 anni di sacrifici e non ne sono pentito. Ieri sera ero all'incrocio di p.zza S.Avendrace, provenivo da v.le Elmas e procedevo verso V.le Monastir. Allo scattare del verde aspetto che la volvo davanti a me parta così da poter anadare a mia volta. Fermo alla mia destra c'è un bestione di Autoarticolato immenso. Partiamo entrambi, il camion allarga la curva come se volesse andare dritto, non aveva la freccia, ma all'improvviso stringe la curva e gira a sinistra. Io incredulo ho fatto la cosa peggiore, mi sono fermato e ovviamente il camion ha iniziato a strisciare sulla mia macchina rigando e ammaccando ogni millimetro di carrozzeria, il vetro posteriore destro (è la punto 3 porte) è esploso e il retrovisore è saltato. Io, per fortuna, non mi sono fatto nulla, al momento ho avuto un piccolo malessere dovuto dallo spavento, sconforto e dolore ma in fin dei conti non mi sono fatto nulla. Oggi andrò a fare la denuncia all'assicurazione, l'autista, un espertissimo autista dell'82 ha furbescamente pensato di non farmi il CID perché la colpa, a suo dire, è totalmente mia. Ora ci daranno sicuramente un concorso di colpa con un 20% a mio carico ed entrambi ci prenderemo la multa. Sono disperato... la mia macchinetta nuova...
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Metti un buon avvocato
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
e che jella!!!!!!!!!
mi aspiace!!!!!!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Re: Sono disperato.
Quote:
Ti capisco la maccana nuova..... Ma vedrai, di sicuro non c'è nulla di storto(telaio) quindi un buon carrozziere te la fa meglio che nuova |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
L'importante comunque è che non sei rimasto ferito. Per quanto riguarda quella testa di c@zz del camionista, non ti conveniva chiamare i caramba??? Adesso tu ci devi rimattere una cifra di soldi!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...si è fermato.....l'inerzia non sempre ti da ragione. Un camion per sterzare ne ha bisogno di spazio..... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li ho chiamati perché il camionista stava facendo il figo, "la colpa è tua io mene vado perché il camion non ha nulla" Gli stavo per saltare al collo.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lui mi avrebbe dovuto dare la precedenza per via dello spazio di manovra richiesta dal suo mezzo solo che era sopra un bestione ed è raro che si facciano male perciò si sentono + sicuri e tralasciano quella cosetta chiamata buonsenso.
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Come si dice in questi casi l'importante e' poterlo raccontare.. certo e' che la macchina appena presa.. altro che malore mi sarebbe venuto..
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hanno raccolto le deposizioni di entrambi. L'unica cosa che mi rassicura è che il camionista li ha irritati un po col suo comportamento mentre a me hanno datto tutto il supporto morale possibile.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Napoli
|
il fatto che non abbiate compilato il cid è una cosa positiva
innanzitutto vale per danni solo dino a 2000 euro in secondo luogo il cid, al contrario di quello che pensano in molti, è una vera e propria in@@@@ta compilare e firmare questo modello significa avere perizia e risarcimento dalla propria assicurazione invece che da quella della controparte questo non è un vantagio, anzi: con la compagnia avversaria puoi mettere un avvocato e fargli il m@@@o quando è la tua compagni a liquidarti e come se ti sentissi più tutelato quindi non ti rivolgi ad un avvocato ma siccome i soldi alla fine deve cacciarli comunque la compagnia di controparte i periti della propria compagnia tendono a non allargarsi troppo altrimenti rischiano di darti 10 e ricevere dall'altra compagnia 8 comunque stai tranquillo, un'altra assurdità in italia è che se tutti e due ritenete di avere ragione farete comunque due procedimenti giudiziari diversi, sembra assurdo ma è così: tu farai una causa contro la compagnia del camionista davanti ad un giudice lui farà una causa contro la tua compagnia davanti ad un altro giudice qual'è la morale? 90 volte su cento un danno può essere liquidato due volte, da una parte e dall'altra la giustizia in italia rulez
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline Ultima modifica di VICK : 17-10-2003 alle 09:23. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Catania
|
Azz mi dispiace per la macchina nuova
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Sicuramente arriverà qualcuno per dire che la macchina ha portato sfiga...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
|
Se non ho capito male il camion era alla tua destra: quindi sia che tu volessi andare diritto o svoltare a sx il conducente dell'autoarticolato ti ha in poche parole quasi tagliato la strada portandosi sulla corsia sinistra, occupata da te....
è come se io che sto a destra volessi sorpassare il veicolo alla sinistra, cosa non troppo legale.... oltretutto non ha segnalato la svolta a destra quindi credo che tu possa ottenere il 100% della ragione...
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...non credo, basti tu a dire belinate |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
che ne dite di fare una colletta e pagare un carroziere per riparare la macchinina nuova?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Spero che si risolva tutto a tuo favore!
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Quote:
A proposito, stasera mi vieni a prendere? Cmq mi spiace per la macchinetta nuova nuova Che sfiga, però!
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
se posso vengo altrimenti A PIEDI |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.