|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Integrazione RHINO AUTOCAD
Ragazzi, sono agli sgoccioli con la consegna della tesi ma sono un po' nella m....a:
ho fatto un bel modello di una bici in rhino, dettagliato fino all'osso. Ora voglio quotare i profili del modello nelle 3 viste ortogonale, esportandolo in cad. Solo che mi esporta anche tutte le linee che si visualizzano nelle superfici, non solo i bordi, e perdo troppo tempo in cad nel cancellarle. Conoscete un modo più veloce, o un plugin per farlo? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
con rhino 3 puoi mettere le quote sui render e nelle viste ortogonali
![]() se riesci a rimediarlo ti conviene autocad non inporta bene e i files pesano un botto (ci sono già passato più volte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho acad 2002 ma l'importazione è sempre pietosa con le superfici.
con rhino la quote puoi metterle ma il plotting è ancestrale. come puoi in rhino3 mettere le quote sui rendering? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Perugia
|
Se le devi mettere sui render perchè non utilizzi un CorelDraw o simile e ci piazzi le tue quote??
![]() |
#5 |
Senior Member
|
le quote sono parecchie e complesse, devo usare cad.
quindi immagino non ci sia soluzione... bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti ripeto lo fai con rhino 3
![]() ![]() ![]() metti le quote e renderizza se non vengono vedi tra le opzioni di render se non vengono ancora vedi su il what's new del programma che sicuro c'è mi dispiace che non ti so indicare con precisione i comandi ma non uso più rhino e l'ho disinstallato ma sono sicuro che le quote sul render le mette perchè l'ho gia fatto... vedi un po' te ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
per quotare di solito faccio così:
-uso il comando make2d per ottenere le proiezioni ortogonali del pezzo -controllo e aggiusto il bidimensionale e lo quoto, imposto la grandezza della tavola -divido le linee nei livelli a seconda del tipo e spessore di linea da utilizzare -esporto i livelli singolarmente in formato .ai e importo su freehand dove finisco la tavola, metto il cartiglio, le scritte, assegno i tipi di linea. se usi acazz semplicemente quando hai fatto il make2d e l'hai sistemato esporta le linee in dxf o similia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
genga, tu SEI la risposta che cercavo ora provo.
sarai citato in tesi se tutto va bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
in bocca al lupo... spaccagli il
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() se ci riesco ti faccio vedere un render quotato made with rhino3 Consigli?
we don't say good luck , we say don't give up | Dinosaurs will die! _____________________________________________ http://www.fluidodesign.it | http://www.youtube.com/user/FLUIDOdesignStudio | http://fluidodesign.wordpress.com/ Ultima modifica di Marsellus : 27-11-2003 alle 00:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Renderizzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
Gia che ci siete volevo chiedervi una cosa qual'è l'ultima versione di Rhino 3d ????
E poi volevo sapere se era possibile trovarlo in italiano ciao e grazie. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
in italiano non avrebbe molto senso usarlo perchè un po' di unificazione dei comandi è utile per essere sempre operativi... certo non c'è la poesia di autocazz (scassa sega stronca sfonda piega
![]() l'ultima versione è la 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.