|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
IBM Microdrive
Sperando di non aver fatto una cavolata mi sono fatto spedire tramite raccomandata un IBM Microdrive da 1Gb.. leggendo sulle Faq del sito Casio:
Quando si utilizza il Microdrive con questa fotocamera, attenersi alle precauzioni riportate di seguito. 1) Prima dell'uso, si raccomanda di leggere la documentazione fornita con il Microdrive. 2) Durante l'uso il Microdrive si surriscalda. Usare la dovuta cautela per estrarlo dalla fotocamera. 3) Durante l'inserimento o l'estrazione, prestare una particolare attenzione alla facciata etichettata del Microdrive. Poiché l'unità potrebbe riportare danni sostanziali in caso di urti. 4) Non spegnere né sottoporre a urti la fotocamera quando la spia di accesso alla scheda lampeggia. Poiché l'unità potrebbe riportare danni sostanziali in caso di urti. 5) Il Microdrive è costituito da componenti di precisione che potrebbero danneggiarsi in caso di caduta anche se apparentemente la fotocamera non ha subito alcun danno. Maneggiare la fotocamera con la massima cautela quando al suo interno è inserito un Microdrive. 6) Un microdrive consuma più alimentazione di una scheda di memoria. L'uso di un microdrive comporta una più rapida usura delle batterie. 7) A causa della notevole capacità del Microdrive, il completamento di alcuni processi può richiedere un certo tempo. 8) In condizioni di bassa pressione barometrica, il Microdrive potrebbe non funzionare correttamente. Evitare di utilizzare il Microdrive in alta quota. Ma alla fine è davvero così delicato? Quanti di voi lo utilizzano e quanti hanno avuto problemi (se ne avete avuti)?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
cerca un post di RED 3D
dice che un grossista da cui l'ha preso, prima di darglielo, glie l'ha sbattuto in terra ripetutamente davanti agli occhi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Ciao!
Io lo utilizzo con la G5 da metà luglio. Ho fatto quasi 3000 scatti e non ho avuto alcun problema (usato a temperature fra i 5 e i 44 gradi). Per quanto riguarda la batteria, faccio circa 300/350 scatti (contro i 400 che dichiara dpreview) ma quando la si usa per turismo, spesso lascio il display acceso se devo fare foto passeggiando. Velocità: ho provato la CF originale Canon da 32 mb e, sinceramente, non noto differenze ma, ripeto, non ne faccio un utilizzo in cui la velocità di scatto sia vitale. Se ti servono altre info chiedi pure ![]() Ciao! Max
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Grazie! Quote:
![]() Grazie!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Allora il dubbio non è sorto solamente a me!!!!!
vedi a che serve il tasto cerca!!! ![]() cerchiamo di fare luce....
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ciao! Max
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: provincia di venezia
|
sicuramente essendo un hard-disk e' soggetto ad usura e lesioni, basta stare un po' attenti e trattarlo con delicatezza per non avere problemi.
Secondo me e' il miglior compromesso tra prezzo e capacita', anche se sicuramente le nuove cf 45x o 52x sono molto piu' veloci |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.