|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Prima installazione HD Sata, mi date un aiutino?
ragazzi ieri ho dato indietro 1 dei 2 ibm 60gb ide che avevo è l'ho sostituito con un Maxtor 160gb sata.
L'ho installato e viene visto immediatamente dal bios. Nella mia ignoranza l'ho settato come ide master 3 calcolando che ho sempre un IBM 60 gb come ide master 1, il pioneer 104 ide master 2 e un liteon 1610b slave 2. Viene tranquillamente riconosciuto anche da windows xp che lo installa e me lo vede da pannello di controllo tuttavia non appare il disco insieme alle partizioni presenti non permettendomi di formattarlo e di utilizzarlo. Non ho installato i files su dischetto ma ho installato gli inf della intel. Avete qualche suggerimento? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma lo hai partizionato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ma non dovrebbe vederlo comunque windows e poi chiedermi se voglio formattarlo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se avessi letto il topic in rilievo....
![]() Il partizionamento è quell'operazione che "delimita" lo spazio disponibile Se questo spazio non è definito, come fà il sistema a formattarlo, visto che non ha alcuna indicazione di dove comincia e dove finisce? ![]() Pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro sullo spazio non allocato....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Re: Prima installazione HD Sata, mi date un aiutino?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Un disco, se non è guasto, viene regolarmente visto dal bios in fase di avvio
Se è sul controller SATA, viene visto dal bios di detto controller |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
voglio solo dirti che ho risolto tutto!! probabilmente mancava il mbr nell'hd sata ed è per questo che non si avviava winxp. Ieri ho preso un lettore cd l'ho connesso come ide e ho reinstallato il tutto e funge a dovere ciao e grazie per l'interessamento! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:26.