|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Consiglio configurazione impianto liquido
Il progetto per il mio nuovo circuito liquido è quasi ultimato...
![]() Restano da trovare gli ultimi pezzi e da definire alcuni dettagli. Il sistema di base dovrebbe essere: Tanica > Pompa > Radiatore > WB CPU > WB Northbrige Tanica > Pompa > Radiatore > WB GPU > WB HD Tanica > Pompa > Radiatore > WB PSU Sta di fatto che 4 ventole (2 da 80 e 2 da 120) son troppo rumorose... ![]() Il WB dell'Alimentatore voglio che riceva acqua direttamente dal radiatore perchè, essendo sperimentale, non voglio correre dei rischi. Vorrei la stessa cosa però anche per il CPU e il GPU... ![]() Avete delle idee su come poter eliminare un radiatore? Cose del tipo sdoppiare il flusso o configurare diversamente i componenti? Insomma ditemi come lo fareste voi... ![]() ![]() Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
La chiesa è vicina ma la strada è ghiacciata. Il pub è lontano, ma camminerò con attenzione. Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri. Ultima modifica di TerrorSwing : 20-11-2003 alle 14:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
|
Re: Consiglo configurazione impianto liquido
Quote:
Scusami, non ho ben capito. Ma con questa config. quanti radiatori utilizzeresti??
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Con quella "perfetta" tre...
ma mi sembra un pò esagerato ![]() Sarebbero 3 pompe e 3 radiatori... la tanica è da 30 litri.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castellanza (VA)
|
Sdoppiando i flussi potresti usare 2 rad e 2 pompe.
Tanica - Pompa1 - Y - Ramo1 - WBCPU - WB HD - RAD1 - Tanica Tanica - Pompa1 - Y - Ramo2 - WBN/B - WB GPU - RAD1 - Tanica Rientro in tanica con altra Y - rientro in Pompa1. Tanica - Pompa2 - Y - Ramo1 - RAD2 - Tanica Tanica - Pompa2 - Y - Ramo2 - WBPSU - Tanica Rientro in tanica con altra Y - rientro in Pompa2. Tutto con gli stessi tubi e raccordi (diam)!!! Ciao ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Brianza
|
come mai vuoi fare un sistema così complesso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cavolo...
quasi 100 visite e 1 consiglio... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
mmm
Quote:
così distribuisci meglio l'acqua calda io ne ho messe 2 solo 2 pompe e 2 rad in un case esterno basta che poi colleghi le 2 taniche una con l'altra se la portata delle pompe è diversa ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
tre radiatori per tre pompe e 5 wb?mmmhh altro che sovradiemnsionato.. specie se poi hai tanicone da 30lt..
a mio avviso ti basta un ra dsolo, magari uno bello tosto non un ice pro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.