|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Problemi
Ciao , sono nuovo .
MI dovete spiegare una cosa . HO un fisso e un portatile . ORa ho due schede di rete .In una attacco il normale cavo telefonico ed entra .Nel portatile non entra e non capisco il perche' . Cosa puo' essere ?GrAzIe |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma-provincia
|
date a Cesare quel che è di Cesare!
date al telefono il cavo telefonico! date alle schede di rete il cavo rete!
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si , lo so .
Ma molta gente mi ha detto che il cavo rj-45 andava bene . Che cavo uso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
RJ45 schede rete con cavo rete Cat 5 o Cat5E
RJ11 telefono PSTN cavo piatto RJ45 telefono ISDN cavo piatto
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Venezia
|
Re: Problemi
Quote:
sul portatile dovresti avere 2 prese a plug, una più piccola per il modem, una per la rete. Ora, tu forse a casa hai l'isdn (non adsl), che non usa il cavo tel. normale ma usa uno più grosso, con un attacco uguale a quello della skeda di rete. probabilmente per questo non entra nel portatile... (prova a vedere se entra nell'attacco della sk di rete come prova). Se e' cosi, il modem normale non ti serve a nulla! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
se la borchia ISDN è la NT1Plus, puoi utilizzare anche il modem analogico collegandolo alle giuste prese
se hai una semplice NT1, per utilizzare apparecchi analogici devi disporre di un adattatore ISDN-PSTN
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Non ci capisco niente .Usate termini troppo difficili per me
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok, molto semplicemente guarda lo spinotto che dovresti attaccare al pc: ha dei piccoli contatti di ottone: quanti sono?
se sono 4 (o anche 2) e' un connettore da telefono normale, se sono 8 e' un cavo isdn (piatto) o un cavo di rete (di sezione tonda). Hai idea di che abbonamento telefonico hai a casa? Che portatile e'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Avevo ADSL alice.il cavo ha 4 contatti .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
ora devi/vuoi usare ADSL o la tradizionale linea telefonica?
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Ma io ora uso una scheda di rete che attacca un'antenna a 1mbps .
questa e' la mia connessione.Capito ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
1)cosa c'entra adesso l'antenna? 2)hai un qualche abbonamento satellitare? 3)che ti serve il cavo telefonico? 4)sai COSA e' una scheda di rete? 5)cosa ci devi fare con le schede di rete, i due computer e l'antenna? come sono collegati? Ci sono altri componenti che non hai nominato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Ehm , scusate .
Io volglio collegare due pc .Volevo sapere che cavo ci voleva .IO avevo usato il normale cavo del telefono ma in una scheda entra nell'altra no .Allora vi chiedo aiuto !!! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Visto che prima dicevi che il cavo non entrava su uno dei 2 pc, sei sicuro 1) di avere una skeda di rete e non, che ne so, un modem interno e 2) di non avere un cavo sbagliato? (prima hai detto di avere un cavo con 4 connettori di ottone e quello e' un cavo sbagliato per questa cosa) Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ammesso che sia così hai due possibilità: 1) come ti ha già detto tazar, puoi collegare i due PC attraverso un cavo cross e due schede di rete tipo per cavo dati che devono essere presenti su ciascuno dei due pc 2) attraverso una connessione senza fili (wirelwss) con due schede di rete wireless che devono essere presenti su ciascuno dei due pc, su uno sembra già disponibile, sull'altro acquistala!
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Si , WIRELESS.
Sto provando con la scheda di rete con ben 3 tipi di cavi differenti . Non vorrei che il pc confonde le schede di rete ,perche' il portatile mi da abilitata e mi dai anche i dai inviati .Il fisso ha come scheda di rete quella della connessione e mi da abilitata ma si riferisci al wireless appunto . Nn so che fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Hai una connessione wireless e non sai qual è il cavo giusto per l'ethernet?????? Ma LOL questo topic
![]() Cmq per attaccare due pc in rete senza hub, come ha detto tazar, ci vuole un cavo RJ-45 categoria 5 crossover . Vai in un negozio di elettronica gli dici di quanti metri ti serve e te lo fanno. Che poi tu riesca a far funzionare la rete è un altro discorso.... d'altronde non ti sai proprio spiegare. Hai mai provato a mettere della benzina in una macchina diesel? La pistola entra tranquillamente, poi accendi la macchina e addio common rail.... In bocca al lupo!
![]() |
#19 |
Junior Member
|
SI ineffetti in questo campo nn so proprio spiegarmi .
![]() Cmq ho 2 schede di rete (di cui una funzinante per collegarmi ad internet con wireless)nel fisso e 1 nel portatile . Il cavo e' quello giusto . Ma nn riesco a farlo interfacciare.Penso proprio che sia colpa della scheda di Wireless.Puo' essere che va in conflitto quella per collegare i due PC perche' c'e' quella del wireless ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Quote:
Se hai due schede di rete e vuoi connnettere i due pc tra di loro devi usare un cavo cross e creare una specie di rete tradi loro usa indirizzi IP della stessa classe es. 10.10.10.11 su uno e 10.10.10.12 sull'altro e metti la subnetmask a 255.255.255.0 e dovrebbero vedersi
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.