Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2003, 01:26   #1
Dr MiCuS
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Reggio Calabria
Asus P4c800 Deluxe Vs Abit IC7-G

Ciao a tutti , oggi ho comprato tutti i componenti per il mio nuovo pc tranne la mobo. Sono indeciso tra la asus e l'abit, voi che mi gonsigliate.

La mia configurazione: P4 3Gh 800bus, corsair XMS 3500 cas 2, Hercules 9800 liscia, seagate sata 80GB.

tenete conto che mi interessa l'overclock intendo portartare il procio possibilmente a 3,5Gh; non sono sicuro dell'asus circa l'oc perche non si puo aumentare molto il vcore (spiegatemi se è utile farlo) ma so che è molto affidabile.

ah ho sentito di problemi di incompatibilità tra ati e asus ...........è possibile?

risp che devo completare il pc al piu presto
Dr MiCuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 02:56   #2
paolo1974
Senior Member

Città: palermo
Che io sappia non c'è nessuna incompatibilità. Io ho una P4P800 Deluxe e con la 9500 mi trovo bene. Per ciò che riguarda la P4C800 dlx in termini di oc può benissimo reggere i 250 Fsb. Alcuni stanno a 300 ma già parliamo di raffreddamento a liquido per i processori. Ho letto in questo forum molti problemi con questa mobo ma poi ho scoperto che la causa maggiore era riconducibile alle ram, quindi se opti per questa stai attento a cosa ci metti. In definitiva penso che se sei fortunato e non avrai problemi di alcun tipo ti ritroverai un ottima scheda. Inoltre se vuoi portare il procio a 3,5 ghz ti conviene prendere o un 2.4c o un 2.6c che hanno maggiori margini di oc. Per l'altra scheda madre non so risponderti, certo anche le abit non sono male, però considera che la prima è considerata a detta di tanti la migliore scheda attulmente per P4, poi decidi tu.
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
paolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 03:04   #3
paolo1974
Senior Member

comunque vedo che il procio c'è lo hai già. Un 3ghz 800fsb . Bè non so che margini ha di oc ma molti hanno optato per i modelli inferiori, come me. Il mio 2,4 lavora con una frequenza di 3ghz senza problemi (Fsb 250) e senza mettere una ventola esagerata.
Le memorie stanno a 320 con divisore 5/4 così in teoria dovrebbero essere in sincrono con il procio, fino ad ora nessun problema, oltre non vado perchè non voglio rischiare, ma credo che potrei arrivare anche a 3,3 ghz
Mobo MSI Z170a SLI PLUS - Intel Core I5 6600K - Scheda Video prossimamente - Corsair Vengeance LPx 2666 16gb (2x8) - Monitor BenQ GW2760HS - Tastiera Logitech LX300 - Logitech cordless mouseman optical - Ali Antec Edge 650 watt - Dissipatore Arctic Liquid Freezer 120mm - SSD Samsung 750 EVO 250gb - HDD WD 1Tb.
Old 18-11-2003, 10:11   #4
die81
Senior Member

Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da paolo1974
Che io sappia non c'è nessuna incompatibilità. Io ho una P4P800 Deluxe e con la 9500 mi trovo bene. Per ciò che riguarda la P4C800 dlx in termini di oc può benissimo reggere i 250 Fsb. Alcuni stanno a 300 ma già parliamo di raffreddamento a liquido per i processori. Ho letto in questo forum molti problemi con questa mobo ma poi ho scoperto che la causa maggiore era riconducibile alle ram, quindi se opti per questa stai attento a cosa ci metti. In definitiva penso che se sei fortunato e non avrai problemi di alcun tipo ti ritroverai un ottima scheda. Inoltre se vuoi portare il procio a 3,5 ghz ti conviene prendere o un 2.4c o un 2.6c che hanno maggiori margini di oc. Per l'altra scheda madre non so risponderti, certo anche le abit non sono male, però considera che la prima è considerata a detta di tanti la migliore scheda attulmente per P4, poi decidi tu.

pure io sto per acquistare un pentium 4 a 3.o ghz a 800mhz...con la asus deluxe...IN CHE SENSO DA PROBLEMI CON L ARAM? io volevo prendere della ram no-brand ddr a 400....potrei avere problemi?
die81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 10:26   #5
Dr MiCuS
Member

io ho preso delle corsair 3500 cas 2 l'asus è compatibile?

l'unico mio dubbio era legato al fatto che le asus non salgono in vcore + di 1,65, mentre le abit arrivano a 1,9. Mi spiegate l'utilità dell'overvolt, è neceassario per salire in frequenza
Old 18-11-2003, 14:39   #6
paolo1974
Senior Member

io ho un modulo no brand da 512mb ddr400 e non ho problemi, però bada che se vuoi usare 2 moduli in dual channel assicurati che siano certificati per questo. Sul sito asus trovi i moduli di memoria testati per questa funzione. Se acquisti Computer magazine di questo mese trovi poi un articolo sulle memorie testate per la P4C800
Old 18-11-2003, 15:24   #7
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Dr MiCuS
io ho preso delle corsair 3500 cas 2 l'asus è compatibile?

l'unico mio dubbio era legato al fatto che le asus non salgono in vcore + di 1,65, mentre le abit arrivano a 1,9. Mi spiegate l'utilità dell'overvolt, è neceassario per salire in frequenza
Guarda che un p4 3.0 bus 800 su p4c800 lo dovresti portare senza problemi e con vcoredi default a 3.6 giga.
Il vocre massimo settabile sulla asus e' di 1.950 mi pare
ma inutile dirti che oltre il valore di default (1.55 circa)
devi pensare ad un altro tipo di dissipazione rispetto a quella con il dissi standardin dotazione.

saluti

p.s. le corsair cas 2 , si troveranno a loro agio
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 17:16   #8
Dr MiCuS
Member

ma è vero che le asus hanno problemi nel captare le temperature reali della cpu
Old 18-11-2003, 17:27   #9
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
ma è vero che le asus hanno problemi nel captare le temperature reali della cpu
Veramente questa e' una cosa risaputa per abit ...
almeno cosi' ho letto su questo forum ,non avendo mai posseduto una abit su piattaforma intel.

ciao
Old 18-11-2003, 21:05   #10
MadMax_2000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
X la mia piccola carriera da mobo tester... (ora ho smesso.. ) ho provato:

Asus P4P800 rev1 - Abit IC7 - Asus P4P800 rev1.2 - Asus P4C800 Deluxe rev1.3 - Asus P4P800 Deluxe rev1.2

Beh, tutte mobo abbastanza carine...ma per quel che posso dire...personalmente la migliore è la IC7....

vabbè scazzerà le temp in modo vistoso...ma per il resto è fenomenale....a partire dal bios....

oddio, poi son sempre pareri personali....

PS: ora uso una Abit BE7-Raid i845... e mi trovo bene... e soprattutto non noto grosse differenze dal i865/i875... non overclockko più ...preferisco fare altro col PC....
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 21:24   #11
Magazziniere
Bannato

Asus P4c800 rev.2.0 vs Abit ic7 v.1.0 tre volte meglio la ic7
Magazziniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2003, 21:50   #12
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originariamente inviato da Magazziniere
Asus P4c800 rev.2.0 vs Abit ic7 v.1.0 tre volte meglio la ic7
bon , abbandono per minoranza comprovata .....

saluti
Old 18-11-2003, 22:57   #13
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
moeb io sono con te! vorrei ke qualcuno mi spiegasse cosa hanno le asus che non va...
Old 19-11-2003, 04:51   #14
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da asdasdasdasd
moeb io sono con te! vorrei ke qualcuno mi spiegasse cosa hanno le asus che non va...
Mah,io ho avuto la ic7,la p4c800 dlx 1.03, la ic7 max3 e ora quella che vedi in sign.... molto molto favorevole ad Asus + che abit su intel
romansnake è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 06:06   #15
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Possiedo le sorelline più piccole, ovvero una ic7 su PIV 3,0 con ram muskin black e radeon 9700pro, e una p4p800 su PIV 2,6 con ram kingston e 9500pro. Non ci sono confronti tra le due mamme per quanto è di gran lunga superiore abit. Ora l'ho settata di default su street racer e latenze 2 - 3- 3- 5, perfettamente stabile. L'altra riesco, sempre di default, a settare perfomance mode solo su standard con latenze by spd, inoltre il bios aggiornato al 1012 mi viene letto correttamente all'avvio ma se lo fai leggere da qualche programmino viene visto come 1009, boh? vacci a capire con asus. Le temperature stanno entrambi sotto i 50° dopo ore di lavoro senza particolari accorgimenti, ho solo montato uno spark7 sul 3giga e ho montato la sua ventola boxata sul 2,6 che comunque è più freddo e non supera i 45°. Ciao
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 06:53   #16
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Quote:
Originariamente inviato da Moeb
Veramente questa e' una cosa risaputa per abit ...
almeno cosi' ho letto su questo forum ,non avendo mai posseduto una abit su piattaforma intel.

ciao
confermo...
Old 19-11-2003, 06:56   #17
kinderboy
Senior Member

L'Avatar di kinderboy

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
Re: Asus P4c800 Deluxe Vs Abit IC7-G

Quote:
Ciao a tutti , oggi ho comprato tutti i componenti per il mio nuovo pc tranne la mobo. Sono indeciso tra la asus e l'abit, voi che mi gonsigliate.

La mia configurazione: P4 3Gh 800bus, corsair XMS 3500 cas 2, Hercules 9800 liscia, seagate sata 80GB.

tenete conto che mi interessa l'overclock intendo portartare il procio possibilmente a 3,5Gh; non sono sicuro dell'asus circa l'oc perche non si puo aumentare molto il vcore (spiegatemi se è utile farlo) ma so che è molto affidabile.

ah ho sentito di problemi di incompatibilità tra ati e asus ...........è possibile?

risp che devo completare il pc al piu presto
con liquido il 3.0c in sign era stabile @3.6 vcore 1.575..ad aria credo che sui 3.5 ci dovresti stare ..specialmente se tiene con vcore default...
Old 19-11-2003, 10:07   #18
Dr MiCuS
Member

raga grazie mille delle risposte, cmq visto che i pareri sono contrastanti ho deciso di optare per la scheda disponibole nella mia città: asus p4c800 deluxe.

non so però ancora che versione di bios ha: mi sapete dire come lo capisco, ed in caso come flasharlo ( ditemi se è conveniente farlo e se è rischioso)
Old 19-11-2003, 10:11   #19
romansnake
Senior Member

L'Avatar di romansnake

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Lo puoi fare tranquillamente via software, fa tutto lui

Basta che non va via la corrente proprio in quel preciso momento... sgra sgrat
romansnake è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2003, 10:28   #20
Dr MiCuS
Member

in caso che succede

...mi fotto 215 euro mi sa..........vero
 Rispondi

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
ECOVACS GOAT G1-2000: il robot tagliaerb...
Allarme sui bus elettrici cinesi: centin...
iPhone Fold sempre più vicino: fo...
Soundbar Samsung da 150W con subwoofer i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian