|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Un'altra curiosità...
... mi assilla e mi impedisce il sonno del giusto, e non posso trattenermi dal sottoporvela.
Ritenete più opportuno dire tutto quello che pensate o pensare a tutto quello che dite? La domanda, purtroppo, non è oziosa.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi permetterei, da profano, di suggerire farmaci blandi, sul tipo del lexotan, oppure del tavor; in caso di mancato effetto, passerei direttamente al roipnol
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Salerno
|
Re: Un'altra curiosità...
Quote:
Molte persone fanno di una presunta virtu' quell' impulsivita' che li porta a dire qualunque cosa attraversi la loro mente. Glorificandosi come persone schiette incapaci di censurare il proprio libero pensiero. Osceno. Perche' inevitabilmente finiscono per ferire il prossimo con osservazioni che spesso meriterebbero un diverso approccio. Ad esempio dire ad una persona che puzza, cosi' di botto davanti a tutti ha il solo effetto di umiliarla e mortificarla. Quando si hanno rapporti interpersonali e' fondamentale cercare di essere il piu' possibile riflessivi, cercare i tempi e i modi migliori. La critica gratuita (che e' quella piu' spontanea) va sempre evitata, non per quieto vivere, ma perche' e' inutile, crea dei muri con l'interlocutore, rimane sterile e non scaturisce l'effetto che desidereremmo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Premesso che se dico , dico ciò che penso , e se penso non penso tutto ciò che dico , direi che penso che dire prima di pensare sia sbagliato mentre pensare prima di dire sia sicuramente la cosa migliore..
almeno penso... ma penso sia giusto dirlo... Ciaozzz
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio suggerimento, era mosso, altresì, da seria preoccupazione per lo stato di salute di chi, troppo facilmente pare soffrire di disturbi del sonno. ![]() Se, però, come apparrebbe, l'amico Giammarco non dovesse, oltremodo, risentire di tali disturbi, mi ritiro, volentieri dalla conversazioni, lasciandovi alle vostre dotte elucubrazioni ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
Città: [RM]
|
Tento di dire sempre ciò che penso, e ciò che penso ma, sempre, quello che dico è accuratamente ragionato.
Moebius |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
La perfezionerei ponendola nella forma "o pensare a tutto ciò che direte" in quanto nell'altro caso si sarebbe portati a supporre che uno pensa a ciò che dice contestualmente al suo proferir parola non garantendo (questa analisi in tempo reale) un accurato vaglio di ciò che si sta dicendo. ![]() ![]()
![]() "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 19-11-2003 alle 07:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Cerco l'equilibrio tra le due cose, dico praticamente sempre quello che penso ma solo dopo aver pensato bene al modo in cui dirlo e a come argomentare la mia idea.
Qual'ora non riesca a trovare una posizione intermedia tra le due cose e rischio di offendere o far del male a qualcuno allora taccio finchè posso.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Non sempre, purtroppo :P Alle volte manco di diplomazia ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
dico tutto quel che penso escluso ciò che so che potrebbe essere maleinterpretato, o potrebbe offendere esageratamente i miei interlocutori. Nel tradurre i miei pensieri in parole, generalemente mi concedo un paio di secondi di riflessione per trovare nel mio vocabolario la parole giuste ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Prima di parlare bisogna pensare molto bene alle possibili conseguenze , positive e negative, perche' una volta detto non si puo' cancellare un eventuale errore no?
![]() Cmq se devi dire una cosa la dici, almeno per me non c'e' nulla da fare, a costo di subirne le conseguenze... ![]() Nun se manna a di' gnente! ![]() Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Ciao Ste'.
Noto frequenti disturbi del sonno negli ultimi tempi... ![]() ![]() Penso sempre molto a quello che dico (tranne quando mi rivolgo a StefanoGiammarco.. ![]() Ironia a parte credo di rientrare nella categoria di quelli che filtrano molto il proprio pensiero cercando di esporlo in una forma che dia poco fastidio agli altri. E qualche volta, non dico affatto ciò che penso. Interessante sondaggio comunque. ![]() Buongiorno a tutti.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
1) Ma secondo te sono proprio incapace di fare domande ben poste? ![]() 2) Se la mia domanda in oggetto è così malposta perché molti l'hanno capita così facilmente? ![]() ![]() In verità ne ho un terzo: non è che lo fai apposta? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: UK
|
Quote:
"E' meglio il culo gelato o il gelato in culo?" ![]() (per chi non capisse: qui! )
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
1) la tua incapacità nell'articolare domande ben poste è pari alla mia nel comprenderle. 2) di ogni proposizione ognuno coglie il significato che vuole. 3) come ti è sorto questo sospetto? ![]() ![]() La verità è che mi sei simpatico, anche perchè stai in Abruzzo e sei nottambulo ![]() Ultima modifica di yossarian : 19-11-2003 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
scusate l' OT
Moebius è stato bannato ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.