|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Scandicci, Florence, Italy
|
Corruzione File!!xkè??
Ho da poco il pc di nuovo funzionante, e la conf è quella sotto...
Ogni tanto mi capita che lo scandisk di windows xp parte all'avvio e mi dice "recuperati frammenti di file $26" e cmq tutto funziona sempre... Una volta addirittura durante la chiusura di winzoz mi ha dato errore di un file mancante, così a random.... Secondo voi che potrebbe essere?? Il controller?? (ma penso di no xkè ho provato sia una asus che una abit con i medesimi errori). Saranno gli HDD Hitachi??? (Non mi è riuscito di capirlo.. anche eliminando il raid...) Saranno i driver del controller?? C'è solo un problema che ho notato, che uno dei 2 hdd è "leggermente" + rumoroso nel seek (ma non eccessivamanete), ogni tanto fanno (o fa, non lo so) un rumore strano come riallineamento testine, ma cmq le velocità di lettura/scrittura sono elevate, percui dovrebbero funzionare regolarmente. Un'altra cosa, le utility hitachi mi trova solo gli hdd ma non riesce a dialogarci (con entrambe le unità), ma penso sia per il controller nel mezzo... Voi che ne dite?? Avete semmai qualche utility che riesca a rintracciare se un disco è danneggiato o no?? CIAO Grazie. PS. LO smartdrive dice tutto ok, e le tempo sono sui 38°C. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Stai usando gli nforce 3.13? Se sì, è probabile che siano loro la causa...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
dici??, ma sto andando su controller Raid silicon image...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
A me davano vari errori, forse litigano col chip Silicon Image (che è anche il mio). Messi i 2.45, spariti i problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Thanks...
Ora provo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.