|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Vicenza
|
Problema connessione IrDA!! Aiutatemi!
Ciao a tutti,
io ho un Nokia 6610 da poco tempo e venerdì ho comperato una porta IrDA - Usb 1.1 della G&BL (modello Vishay 6102F). Come S.O. ho Windows 2000 Prof + SP4. Ho installato correttamente la porta con i suoi driver e fino a lì tutto ok. Il problema è che la porta non tiene il collegamento via IrDA con il telefonino, ovvero continua ad interrompersi la connessione, poi si riconnette e poi di sconnette di continuo e non riesco a passare nessun file (ho provato a cambiare tutte le impostazioni possibili della porta e anche ho usato altri cell)!! Sabato sono andato al negozio dove ho acquistato la porta riferendo il tutto e l'abbiamo provata su un PC lì che aveva Windows XP come S.O.: magicamente lì manteneva la connessione anche con il mio cell!!! A questo punto, tanto per cambiare quando c'è di mezzo il mitico Bill Gates, penso sia un problema di sistema operativo!! Non vorrei cambiarlo solo per una porta IrDA... Aspetto qualsiasi consiglio!!! Per ora siete sempre riusciti a risolvere tutti i problemi che avevo!! Speriamo!!! ![]() Grazie a tutti in anticipo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Palermo
|
ai risolto ?
io ho aggiunto una porta irde allamia mobo , ma no riconosce il mio 6610 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Trieste
|
Io uso XP e ho la porta irda seriale.
Ho un telefono Samsung e uso il programma della casa per trsferire files. Ti spiego come funziona da me, magari ti può essere d'aiuto: la periferica irda è correttamente installata, e se attivo l'irda del tlefono i due "PC" si vedono correttamente, ma se apro il programma della samsung non riesco a comunicare col telefono, a meno che dal Bios io non attivi l'irda...... quindi, se dal bios è attiva col sofware funziona, altrimenti no, ma in ogni caso i si vedono. Prova questa soluzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok, grazie ,
ma tu con fotocamera digitale vedi i raggi irda ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Devi abbassare leggermente la velocità di trasferimento dati della porta infrarossi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Vicenza
|
Grazie a tutti comunque ho risolto... era banalissimo... avevano sbagliato ad attaccare l'etichetta del codice del modello sulla porta e io sulle impostazioni mettevo quel modello che però era logicamente sbagliato!! Grazie ad un colpo di fortuna me ne sono accorto e ora va alla grande!!
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.