Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2003, 11:08   #1
graziano1968
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
22' e 27' TV lcd 16/9 sotto i 2000 euro

Dopo ricerche di giorni ...per me i migliori 2 per rapporto qualita/prezzo sono questi due

Samsung LW22A13W : è "solo" un 22 , ma ha tutto , ingresso video component incluso . Su internet si trova da 1500 a 1755.

THOMSON SCENIUM 27LCDB03B > Ottimo prezzo per un 27 LCD . Peccato non abbia ingresso video component . Girando per internet (siti tedeschi) si trova intorno 1800 euro.

I vostri migliori sotto i 2000 quali sono ?

Ciao
p.s. conoscete un forum ben frequentato dove discutere tv lcd
e sintoamplificatori (anche english) ?

Ultima modifica di graziano1968 : 17-11-2003 alle 16:13.
graziano1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 13:52   #2
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
AV Forum
http://www.avforum.it/ dove l'amministratore è Horobi, che modera anche la sezione Sk.Audio del nostro forum

Alta Fedeltà Digitale Forums:
http://www.afdigitale.it/edisport/af...forum?openpage

Per un elenco dei forum piu' frequentati al mondo di tutti i tipi provate a vedere:
http://www.big-boards.com/index.php?page=all

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2003, 22:46   #3
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Anche io sarei interessatissimo allo Scenium LCD

Però ho visto che su internet è disponibile solo su ePrice e poco più ... ... ho provato anche a dare un occhio ai rivenditori Thompson di milano ma nada ... tu sai niente ?

E poi con un monitor del gener potrei tranquillamente usarci anche il pc ? Con DVI o VGA analogico normale ?

La risoluzione 1280x1024 mi basta anche , perchè avevo addochiato il 240T e il L2320A da 1920x1200 , ma 4" in + e 1000€ in meno non mi fanno schifo

Ci perderei tanto ?
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2003, 06:04   #4
graziano1968
Senior Member

@ Grazie Adric per i links

Con il pc si perchè ha l'ingresso DVI .

Ha il scan progressiv , ingresso dvi , 27 pollici che sono abbastanza , visibile a 170° h/v , Contrasto di 500:1 ,
audio 2 x 20 W(sopra la media , guarda i sony lcd per esempio)
Il samsung in più ha il pip e gli ingressi video component, che il thomson non ha (il samsung sopra ha 5 pollici in meno e costa anche 500/600 euro in meno rispetto il thomson 27). La mancanza degli ingressi video component è compensata dall'ingresso dvi .

http://www.thomson.it/Frame/1,7595,,...&countryID=380

Le specifiche sono qui
http://www.thomson.it/Frame/1,7595,,...&countryID=380

Notare i response time ...
fall time 8ms !!
raise time 8ms !!

Possibile che un 27' abbia un response time cosi buono ?!?

Io l'ho trovato su siti tedeschi a 1800 . In Italia 2200 in su , purtroppo. E' difficile trovarlo nei negozi perchè in italia stà uscendo in questi giorni , a Natale dovrebbe essere ovunque.

Il thomson scenium 27 e' il primo tv lcd 27 su questa fascia di prezzo.

Il problema è che in germania accettano solo trasferimenti bancari ; non è che mi fido tanto di quel genere di pagamento...
Con carta di credito comprerei al volo.

Ciao

Ultima modifica di graziano1968 : 13-11-2003 alle 06:25.
Old 13-11-2003, 12:50   #5
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Quote:
Originariamente inviato da graziano1968
Con il pc si perchè ha l'ingresso DVI .
Buono

Quote:
Notare i response time ...
fall time 8ms !!
raise time 8ms !!
Eh , l'ho letto anche io sulla scheda tecnica ma mi sembra impossibile ( ) , io ero pronto anche ad un 20+20 di rt!
Con 16ms sarebbe la soluzione totale!!!

Quote:
... In Italia 2200 in su , purtroppo. E' difficile trovarlo nei negozi perchè in italia stà uscendo in questi giorni , a Natale dovrebbe essere ovunque...
Facciamo che ci avvisiamo non appena lo becchiamo a stock da qualche parte ?? Anche 2200 andrebbe benissimo!!

Ciao!
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
Old 13-11-2003, 15:40   #6
graziano1968
Senior Member

Ho chiesto conferma alla thomson circa i response time..
mi ha risposto questo

==============
Vi confermo i response time indicati sulle specifiche di questo LCD.
Questi tempi così bassi sono dovuti alla tecnologia MVA (una delle
migliore attualmente sul mercato).
===============

Potrebbe essere vero visto che è appena uscito.

Appena lo trovo in italia a prezzi ragionevoli ti faccio sapere.

Guarda questi prezzi
http://www.***

Ciao

*** EDIT regolamento della sezione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561346
punto c); niente siti di vendita ***

Ultima modifica di Adric : 17-11-2003 alle 16:13.
Old 13-11-2003, 18:30   #7
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Quote:
Guarda questi prezzi
http://www.***

Ciao
I prezzi sono molto buoni! Solo che son crucchi ...
... in più credo che siano prezzi civetta ...

Insomma , per un 27" con 16ms e TVTuner integrato anche 2200-2400? ci stanno! Il fatto è che proprio non si trova in italia ...

Sai mica se quelle inutili&bruttebrutte casse da 10w possono essere rimosse senza per forza segarle vie con l'accetta ?

Ultima modifica di Adric : 17-11-2003 alle 16:14.
Old 13-11-2003, 19:34   #8
graziano1968
Senior Member

non lo so octo , non credo . Ma da un lcd non puoi pretendere di più (come casse) . Ci sono lcd da 3000 euro e passa con casse da 3w .
Cosa ti fa pensare che siano crucchi ... uhm non credo .. il mio unico problema è fare un versamento in banca prima di ricevere.
Cyberport.de lo vende a EUR 1.998,00 non mi sembra male.

In ogni caso credo che in Italia lo vedremo a 2200 eurozzi forse dopo gli europei di calcio, non prima. Ora eprice l'ha messo in listino a 2800 .

A roma, tutti mi dicono di aspettare meta dicembre .
Anche l'helpdesk thomson non sa dirmi dove andare a comprarlo.
Mi sa che torno sul Samsung 22 , a meno che qualcuno non mi consigli qualcosa di meglio .

Ultima modifica di Adric : 17-11-2003 alle 16:15.
Old 13-11-2003, 20:29   #9
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Quote:
...Ci sono lcd da 3000 euro e passa con casse da 3w ...
Secondo me su monitor sopra i 1500€ le casse non possono esistere ... non è possibile spendere tanto e fregarsene di un MINIMO di qualità audio ...
Quote:
In ogni caso credo che in Italia lo vedremo a 2200 eurozzi forse dopo gli europei di calcio, non prima. Ora eprice l'ha messo in listino a 2800
Io cmq ho la possibilità di comprare da Esp***et da rivenditore , quindi penso che spendere 2300+/- ora e 2000 a dicembre non sia poi così assurdo ?
Quote:
Mi sa che torno sul Samsung 22 , a meno che qualcuno non mi consigli qualcosa di meglio .
EH , stasera son passato da Sa**rn per vederlo dal vivo (è anche la mia seconda scelta) e beh ... si è abbastanza importante , ma mi ha lasciato cmq poco convinto ... per me 23" o > per un lcd da ht!

I colori poi erano settati a strapalla ... contrasto alle stelle !!! PORCI! Sembrava peggio di uno Tswazuyong da 99.50€!!

poi regolando i filtri (tramite una pulsantiera fikissima sensibile come un soffio) la situazione è un pò migliorata , ci sono 4 settaggi preimpostati. Ma + che luminosità , colore e contrasto non si può regolare.
C'è la temp del colore , e un filtro digitale che però non ho potuto guardar bene...

Era poi sintonizzato in s-video su un dvd , quindi non ho pututo vedere se effettivamente a 1280 si vedessero i caratteri o no ... cmq la nitidezza dell'osd era miiiiilllle volte meglio del film sotto ...

Speriamo cmq per i ns Scenium!

Ciao!
Old 17-11-2003, 16:05   #10
graziano1968
Senior Member

Quote:
Io cmq ho la possibilità di comprare da Esp***et da rivenditore , quindi penso che spendere 2300+/- ora e 2000 a dicembre non sia poi così assurdo ?
posso unirmi a dicembre ?

A proposito di audio guarda questo
http://www.pixmania.com/sony/televis...644/fiche.html
Potenza audio 2 x 2.6W + 3.8W musicali
Anche la disposizione delle casse per me è orribile

Anche io ho visto il Samsung dal vivo . A me il contrasto non mi ha convinto molto. Si in effetti è un pò piccolo.

Octopus ,sei sempre interessato al thomson 27 ?
Stò chiedendo a pixmania.com (sezione italia) che prezzo può farci per 2 tv .

Per uno mi ha detto nisba , per 2 forse si può fare .
Per ora ho chiesto il prezzo per 2 , se sei interessato fammi sapere.

(Se qualcun'altro si vuole mettere in lista , forse riusciamo ad avere un buon prezzo ).

Ciao!

Ultima modifica di graziano1968 : 17-11-2003 alle 16:20.
Old 17-11-2003, 19:59   #11
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Quote:
posso unirmi a dicembre ?
Ho scoperto che non tratta Thomson ...
Quote:
...guarda questo
Che è quella banana di alluminio ?!
Quote:
Per uno mi ha detto nisba , per 2 forse si può fare .
Per ora ho chiesto il prezzo per 2 , se sei interessato fammi sapere.
ho visto ... ma non c'è l'hanno mica disponibile ??
Ho visto che accettano bonifici , quindi sarebbe perfetto visto che non ho la cdc.
Ma per la spedizione come succede ?

E poi , sai ... vorrei anche vederlo prima ... insomma son risparmi sudati !! E se poi è una chiavica!?

Non è che hai trovato una recensione completa con almeno 2 foto ? io al max ho trovato una foto di lato e il pdf tecnico è tristissimo ...

AIUTTTTTO!
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian