|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
PowerBook G4 vs Ideaprogress
Vi prego aiutatemi secondo voi tra il powerbook G4 15 pollici e il partner P4 di ideaprogress quale è il migliore????????
vi supplico rispondedemi ciao by zaz5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Non ho avuto modo di vedere la caratteristiche dell'Ideaprogress...ma dal nome che direi ad occhi chiusi il PowerBook G4...diventa difficile paragonare un assemblato, come credo sia l'Ideaprogress ad un computer di marca...
Myname
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per il consiglio.
Tu possiedi un g4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
PowerBook tutta la vita!
Te lo dice uno che aveva un Idea Progress fino a pochi mesi fa, e adesso ha un Apple ![]()
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Si posseggo un PowerBook G4,
![]() Sei fortunato, hai Dmbit che addirittura è nelle migliori condizioni per chiarirti le idee. Myname
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: atalanta
|
Re: PowerBook G4 vs Ideaprogress
Quote:
![]() ricordati che in un portatile non bisogna guardare solo la potenza pura del processore ma tutto l'insieme della macchina (peso , autonomia , brillantezza dello schermo , garanzia , assistenza , livello qualitativo dei componenti , connettività , numero di porte e per ultimo estetica della macchina ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Re: Re: PowerBook G4 vs Ideaprogress
Quote:
Io l'estetica non l'ho messa tra le ultime ![]() infatti i due modelli che erano rimasti in lizza erano il sony Vaio z1 e il powerbook G4... causa scheda video pietosa del sony e causa scleri continui con win ho finalmente deciso di fare il grande passo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Re: Re: PowerBook G4 vs Ideaprogress
Quote:
hai ragione sul fatto che è un paragone sballato, ma la mia intenzione è quella di capire grazie ai vostri suggerimenti quali sono le principali differenze tra i due. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Re: Re: PowerBook G4 vs Ideaprogress
Quote:
beh non è che ci si mette molto ad elencare le "pricipali differenze fra i due" : non hanno una vite in comune ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Re: Re: Re: Re: PowerBook G4 vs Ideaprogress
Quote:
lo so che costruttivamente sono diversissimi ma per differenze indendo dal punto di visto dell'utilizzo. in quanto fino ad ora ho sempre usato sistemi "windows" e vorei sapere dagli altri come ci si trova in sistemi "mac" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
io sono appena passato ad un ibook 12" e posso dirti che quello che fai,o meglio non fai,con male xp lo puoi fare molto più semplicemente con mac
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
grazie per gli ottimi consigli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Sapete dirmi qualcosa riguardo l'assistenza sui powerbook???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Solito "problema"
loro scrivono sul sito 1 anno di garanzia... ma per legge ne dovremmo avere 2 anche se per il 2° è il commerciante quello che deve garantire e non il produttore(in questo caso il rivenditore apple... per acquisti online non so) poi pagando(anche 1 giorno prima della scadenza annuale) puoi prolungare l'assistenza a 3 anni(cosa consigliatamo da quasi tutti visto 1) il prezzo della macchina 2) i prezzi di qualsiasi operazione fatta fuori garanzia quasi uguale alla "polizza 3 anni" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
mi sai dire quanto costa l'estensione della garanzia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Codice:
AppleCare for PowerBook AppleCare Protection Plan per PowerBook Aggiungi 442,80 ![]()
![]() |
#18 |
Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Re: Re: Re: Re: Re: PowerBook G4 vs Ideaprogress
Quote:
Basta un'occhiata e ti accorgerai che lo schermo del Mac è molto più nitido e confortevole. Se lo usi un po', superato il primo impatto (Mac OS X è abbastanza diverso da Windows), ti accorgerai che il sistema operativo è più confortevole. Una volta acceso, poi, sul Mac hai un sacco di software utile, gratuito e pronto da usare. Sul mio IP non c'era nulla eccetto Windows. Prendili in mano, e ti accorgerai che il Mac è più leggero e confortevole da trasportare. Stacca la corrente e il Mac ti durerà molto di più. Il Mac è silenzioso, il Progress no. Devo continuare? ![]() Le uniche cose del Mac che sono meno confortevoli del Progress sono la tastiera, e il fatto che il touchpad abbia un tasto solo (ma alcuni apprezzano anche questo). A parità di prezzo, il Progress è più performante come prestazioni, ma personalmente io il Mac me lo godo molto di più.
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Powerbook sicuramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.