Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2003, 14:05   #1
zaz5
Member

L'Avatar di zaz5

Iscritto dal: Oct 2003
PowerBook G4 vs Ideaprogress

Vi prego aiutatemi secondo voi tra il powerbook G4 15 pollici e il partner P4 di ideaprogress quale è il migliore????????

vi supplico rispondedemi

ciao by zaz5
zaz5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 14:16   #2
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Non ho avuto modo di vedere la caratteristiche dell'Ideaprogress...ma dal nome che direi ad occhi chiusi il PowerBook G4...diventa difficile paragonare un assemblato, come credo sia l'Ideaprogress ad un computer di marca...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 14:23   #3
zaz5
Member

L'Avatar di zaz5

grazie per il consiglio.
Tu possiedi un g4
Old 15-11-2003, 14:54   #4
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
PowerBook tutta la vita!

Te lo dice uno che aveva un Idea Progress fino a pochi mesi fa, e adesso ha un Apple
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 15:19   #5
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Si posseggo un PowerBook G4,
Sei fortunato, hai Dmbit che addirittura è nelle migliori condizioni per chiarirti le idee.
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 15:33   #6
roberto battista
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: atalanta
Re: PowerBook G4 vs Ideaprogress

Quote:
Originariamente inviato da zaz5
Vi prego aiutatemi secondo voi tra il powerbook G4 15 pollici e il partner P4 di ideaprogress quale è il migliore????????
vi supplico rispondedemi
ciao by zaz5
mi dispiace zaz ma il tuo paragone è un po sballato , sarebbe come paragonare una skoda octavia con una bmw 320
ricordati che in un portatile non bisogna guardare solo la potenza pura del processore ma tutto l'insieme della macchina (peso , autonomia , brillantezza dello schermo , garanzia , assistenza , livello qualitativo dei componenti , connettività , numero di porte e per ultimo estetica della macchina )
roberto battista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 15:50   #7
Koster
Member

Re: Re: PowerBook G4 vs Ideaprogress

Quote:
Originariamente inviato da roberto battista
mi dispiace zaz ma il tuo paragone è un po sballato , sarebbe come paragonare una skoda octavia con una bmw 320
ricordati che in un portatile non bisogna guardare solo la potenza pura del processore ma tutto l'insieme della macchina (peso , autonomia , brillantezza dello schermo , garanzia , assistenza , livello qualitativo dei componenti , connettività , numero di porte e per ultimo estetica della macchina )
Concordo con TUTTO quello che hai detto sul paragone MA:
Io l'estetica non l'ho messa tra le ultime
infatti i due modelli che erano rimasti in lizza erano il sony Vaio z1
e il powerbook G4...

causa scheda video pietosa del sony
e causa scleri continui con win
ho finalmente deciso di fare il grande passo
Koster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 16:08   #8
zaz5
Member

L'Avatar di zaz5

Re: Re: PowerBook G4 vs Ideaprogress

Quote:
Originariamente inviato da roberto battista

hai ragione sul fatto che è un paragone sballato,
ma la mia intenzione è quella di capire grazie ai vostri suggerimenti quali sono le principali differenze tra i due.
Old 15-11-2003, 16:38   #9
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Re: Re: Re: PowerBook G4 vs Ideaprogress

Quote:
hai ragione sul fatto che è un paragone sballato,
ma la mia intenzione è quella di capire grazie ai vostri suggerimenti quali sono le principali differenze tra i due.

beh non è che ci si mette molto ad elencare le "pricipali differenze fra i due" : non hanno una vite in comune
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2003, 17:00   #10
zaz5
Member

L'Avatar di zaz5

Re: Re: Re: Re: PowerBook G4 vs Ideaprogress

Quote:
Originariamente inviato da riaw
beh non è che ci si mette molto ad elencare le "pricipali differenze fra i due" : non hanno una vite in comune

lo so che costruttivamente sono diversissimi ma per differenze indendo dal punto di visto dell'utilizzo.
in quanto fino ad ora ho sempre usato sistemi "windows" e vorei sapere dagli altri come ci si trova in sistemi "mac"
Old 15-11-2003, 18:22   #11
Koster
Member

Quote:
lo so che costruttivamente sono diversissimi ma per differenze indendo dal punto di visto dell'utilizzo.
in quanto fino ad ora ho sempre usato sistemi "windows" e vorei sapere dagli altri come ci si trova in sistemi "mac"
tra 22giorni te lo dico, visto che sono uno di quegli utenti Win che è passato alla mela
Old 15-11-2003, 21:32   #12
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
io sono appena passato ad un ibook 12" e posso dirti che quello che fai,o meglio non fai,con male xp lo puoi fare molto più semplicemente con mac
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 10:08   #13
zaz5
Member

L'Avatar di zaz5

grazie per gli ottimi consigli.
Old 16-11-2003, 13:02   #14
zaz5
Member

L'Avatar di zaz5

Sapete dirmi qualcosa riguardo l'assistenza sui powerbook???????
Old 16-11-2003, 13:49   #15
Koster
Member

Solito "problema"
loro scrivono sul sito 1 anno di garanzia... ma per legge ne dovremmo avere 2
anche se per il 2° è il commerciante quello che deve garantire e non il produttore(in questo caso il rivenditore apple... per acquisti online non so)

poi pagando(anche 1 giorno prima della scadenza annuale) puoi prolungare l'assistenza a 3 anni(cosa consigliatamo da quasi tutti visto
1) il prezzo della macchina
2) i prezzi di qualsiasi operazione fatta fuori garanzia quasi uguale alla "polizza 3 anni"
Old 16-11-2003, 14:27   #16
zaz5
Member

L'Avatar di zaz5

Quote:
Originariamente inviato da Koster
Solito "problema"
loro scrivono sul sito 1 anno di garanzia... ma per legge ne dovremmo avere 2
anche se per il 2° è il commerciante quello che deve garantire e non il produttore(in questo caso il rivenditore apple... per acquisti online non so)

poi pagando(anche 1 giorno prima della scadenza annuale) puoi prolungare l'assistenza a 3 anni(cosa consigliatamo da quasi tutti visto
1) il prezzo della macchina
2) i prezzi di qualsiasi operazione fatta fuori garanzia quasi uguale alla "polizza 3 anni"

mi sai dire quanto costa l'estensione della garanzia
Old 16-11-2003, 14:32   #17
Samos87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
Codice:
 	  AppleCare for PowerBook

AppleCare Protection Plan per PowerBook 	Aggiungi 	442,80
Old 16-11-2003, 16:39   #18
zaz5
Member

L'Avatar di zaz5

grazie
Old 16-11-2003, 23:04   #19
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Re: Re: Re: Re: Re: PowerBook G4 vs Ideaprogress

Quote:
Beh guarda... io avevo un Idea Progress ed era un ottimo portatile, non mi ha mai dato problemi hardware e funzionava molto bene. Oltretutto, i Progress hanno anche dei prezzi particolarmente competitivi. Ma il Mac è un altro pianeta, se lo posso riassumere in un solo aggettivo direi che è mooooolto più confortevole da usare!
Basta un'occhiata e ti accorgerai che lo schermo del Mac è molto più nitido e confortevole. Se lo usi un po', superato il primo impatto (Mac OS X è abbastanza diverso da Windows), ti accorgerai che il sistema operativo è più confortevole. Una volta acceso, poi, sul Mac hai un sacco di software utile, gratuito e pronto da usare. Sul mio IP non c'era nulla eccetto Windows. Prendili in mano, e ti accorgerai che il Mac è più leggero e confortevole da trasportare. Stacca la corrente e il Mac ti durerà molto di più. Il Mac è silenzioso, il Progress no. Devo continuare?
Le uniche cose del Mac che sono meno confortevoli del Progress sono la tastiera, e il fatto che il touchpad abbia un tasto solo (ma alcuni apprezzano anche questo).
A parità di prezzo, il Progress è più performante come prestazioni, ma personalmente io il Mac me lo godo molto di più.
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2003, 23:43   #20
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Powerbook sicuramente.
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian