|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Francavilla Fontana (BR)
|
problama liteon 411s su cassettino firewire
ho preso un liteon 411s ed un cassettino firewire per usarlo sul laptop. secondo quanto ho letto in rete questo cassettino dovrebbe funzionare anche con i masterizzatori dvd. solo che il liteon mi viene riconosciuto come disco removibile (tipo chiavetta usb), non apre né cd né dvd e né il nero né recordnow max lo riconoscono come masterizzatore!!!!!!!!
che faccio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
vabbè era un problema di master/slave. ma comunque non viene riconosciuto né come dvd player né come dvd burner ... che palle! rimanderò l'enclosure indietro.
qualcuno usa questi dispositivi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo che il sistema operativo non debba riconoscere esattamente il dispositivo, ma è il software che lo deve gestire come tale
Ti segnalo questa http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=542724 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ti ringrazio. Ma le discussioni riguardano prevalentemente gli hd.
Il software deve gestire la periferica? E come faccio a dire al Nero o a Record Now che ho un masterizzatore dvd+/-rw ??? Non dovrebbe riconoscerlo da solo? Inoltre il nome del dispositivo alcune volte non si legge bene nella scheda di scelta del masterizzatore (sia in Nero che in Record Now). |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Io ne uso uno "anonimo: con scritto USB 2 - IDE CD CD-RW, pagato 45€..........
E' in plastica grigia con ventolina dietro e alimentatore esterno, x il momento gli ho montato su il Teac W540Ek, in attesa di comprare il Master DVD, e come lo collego alla porta USB (senza nessun software o driver) viene subito riconosciuto con il nome della periferica che ha dentro (in sto caso il Teac) con la sigla esatta e lo stesso fà nero.............
Ps. il device l'ho impostato come master, ma sono sicuro che potevo metterlo anche diversamente.......... ByeZ........... ![]()
DFI LanParty DK-T2RS Xeon e5450@3600mhz 8gb*DDr2 EvoOne ATI*6950@6970 2x320gb*Sata Raid'0 V-core Default*C1e Se7en Premium*x64 rulez [Ryo-ohki] ![]() Ultima modifica di thoby : 12-11-2003 alle 22:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Messo come slave non funge proprio. Come master va solo come cd-rw. Le funzionalità dvd se le scorda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
|
Che versione usi di nero??? Potrebbe non essere aggiornata al tuo device.............
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nero 6009. ne provo un altra.
ps come odio i laptop!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.