|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
scheda video tm661lmi
Ho da poco acquistato l'acer tm661lmi sapevo che non aveva la scheda video dedicata ma volendo un portatile con alta autonomia e piacendomi tutto il resto ho scelto per questo!
il mio problema è che disegnando in cad mi segna male le quote, per esempio, spariscono le linee o non mette i numeri ed una volta mi è sparita anche una linea del disegno! c'è per caso qualcuno che mi sa consigliare qualche impostazione che mi permetta di risolvere almeno in parte il mio problema? p.s.: io per ora lo uso con memoria video minima 16mb ed ho scaricato l'ultima versione dei driver video direttamente dalla intel! p.s.: con l'ultima versione dei driver mi hanno dato anche dei file per agggiornare il bios per caso c'è la possibilità di impostare con questi nuovi aggiornamenti la memoria video minima la massima cioè 64mb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UPPPPETE!!!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non ho parlato di auotcad!
cmq uso il pacchetto di solid edge quindi si si tratta di modellazione 3d! mi riesci a dare qualche dritta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
NESSUNO CHE RIESCA A DARMI UNA MANO?
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
aiuuuuuuuuuuuuuuuutooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Treviso
|
ciao allora con l'ultimo bios dal sito acer lka grafica è migliorata, ma anche il tuo se lo usi a 1024 come risoluzione e non a 1450 si vede da cani??
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ovviamnte vedi da cani poichè il monitor ha una risoluzione nativa di 1450x1050 mi hanno spiegato che è nato per questa risol. quindi una più bassa ti rende tutto sfuocato!
ho mandato all'intel una mail con il mio prblema e mi hanno risposto così: "Please visit your motherboard manufacturer or system vendor's webpage and download the latest BIOS update. Installing this will update your VBIOS as well and should facilitate interaction between the graphics controller hardware and the latest drivers. After this is done, please install the latest drivers for your graphics controller, which can be found at this webpage: http://downloadfinder.intel.com/scri...?ProductID=922 Make sure to read the "Read Me" document that comes with the drivers prior to installation. The latest version of the Intel(R) 82852/82855 GM/GME Graphics Controller reference drivers is PV13.5. If this makes no difference, I suggest contacting the developer of the application for additional information." COSA SIGNIFICA VBIOS CHE DIFFERENZA C'è DA BIOS? INSIEME AI DRIVER AGGIORNATI DELL'INTEL SCARICATI DAL SITO DELL'INTEL C'ERANO ANCHE DEI FILE PER ZIP CHE SI CHIAMANO BIOS SONO QUELLI CHE DEVO INSTALLARE OPPURE DEVO SCARICARE QUELLI CERTIFICATI DALL'ACER? BOH!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io ho inatalato quelli dell'acer.
volevo chiederti, ma come si fa an installare il vbios? mi insegni?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quindi nessun altro che mi dica cosaè il VBIOS??e soprattutto come si installa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
aiutateciiiii!!
quasi quasi lo vendo!
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma tu che modello hai? e soprattutto che problema hai? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io ho il 661lci
il problema è che se uno è cieco (come me) deve vedere a 1024x768 e non a 1400x quello che è, e il brutto è che a 1024 o a 800x600 si vede malissimissimo tutto sfuocato!! quando su un pc da meno €€ si vede bene a qeulle risoluzioni!
![]() |
#15 |
Senior Member
|
hai provato tutte le varie risoluzioni con i 65mila colori?
perchè io a risoluzioni minori vedo sfuocato ma alla fine è accettabile! credo che cmq il problema sia del monitor è nato come ti avevo già detto per lavorare all risol 1400x!!!! mi dispiace credo che tu nn ci possa fare niente! cmq spero che qualcuno mi contraddisca!! in ogni caso puoi personalizzare le dimensioni delle icone e usare il clear type per vedere in maniera più nitida!e nel caso di vdieoscrittura o altre applicazioni hai pur sempre lo zoom.....!insomma se non ci vedi ci sono mille metodi per risolvere il problema! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ho risolto parzialmente il problema ho abbasato da livello max ad uno intermedio dell' accelerazione hardware! però la cosa nn è che mi piaccia molto e sono titubante nel aggiornare il bios
![]() ![]() cosa faccio?conviene aggiornare il bios e il vbios? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ho risolto parzialmente il problema ho abbasato da livello max ad uno intermedio dell' accelerazione hardware! però la cosa nn è che mi piaccia molto e sono titubante nel aggiornare il bios : ho una paura folle di fottere tutto o di compromettere l'ottima stabilità del portatile!!!
cosa faccio?conviene aggiornare il bios e il vbios? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.