|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
che Sistema Operativo su un 386?
Ragazzi a scuola hanno formattato un computer (386 con un hd da 200/300 Mb) e il professore mi ha chiesto se si poteva mettere un sistema operativo, prima c'era win 3.1, voi avete consigli su cosa metterci?
non ha nemmeno il cd solo floppy normali e floppy grandi ( da 5.25 pollici) windows 3.1 quanti floppy è ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
rimettici lo stesso ... non saprei dirti quanti floppy ... a memoria unadecina di quelli da 3,5"
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
|
Dici al prof di comprare il PC nuovo
![]() ![]() ![]() PS: win3.11 è 10 floppy, il 3.1 non mi ricordo.
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi sto "procurando" windows 3.1 ma che differenza c'è tra il 3.1 e il 3.11 ma word e excel si installano a parte, quale versione devo scaricare (non penso si trovi ancora in commercio) per il windows 3.1 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
io installerei la ver. di word ed excel 6.0 ...
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Che frequenza ha il 386? ....penso che sia il 40dx (uno degli ultimi).
Ram? >= di 4mb Scheda video >= 1mb? Se la risposta è positiva su tutte e tre le domande: ...ti consiglio di installare winword 2.0. Il 6 è molto più pesante ....mi ricordo che ci mettevo un ora solo per caricarlo da dischetti (una decina per word 6.0 se non ricordo male ....o solo 6 ...bo! ...l'unica cosa certa era il tempo di 1 ora solo per caricarlo!). Il peso, durante l'uso si faceva sentire!. Quindi ....per non rendere inutilizzabile il PC (e se i programmi diventano pesanti ....il PC diventa inutilizzabile) ....ti consiglio di caricare winword 2.0. Il problema ora è la stampante ...non pensare di potere usare quelle nuove .....trova una vecchia stampante ad aghi o una getto di inchiostro che non si appoggia molto al processore. ....altrimenti fai una cosa buona ...non usarlo! ....dispiace ...lo so ....ma si perde troppo tempo per usarlo ...e si possono usare solo rogrammi dell'epoca. Giacobbe |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
si in 3.1 c'è paintbrush, write, calcolatrice... almeno quelli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
c'è pure il campo minato!!!!
![]() cmq win 3.1 mi sembrava fossero 11 dischetti a me
![]() |
#11 |
Senior Member
|
win 3.1 nn era un sistema operativo vero e proprio, aveva bisogno sotto il dos per girare...
cmq sia dos, poi piu' di win 3.1 nn puoi mettere...altrimenti si impalla. CIAO! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.