|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
roma e traffico limitato
nessuno sa se è vero che a roma dentro il raccordo non si potrà circolare più con macchine catalitiche da gennaio? sul sito del comune non si accenna a ninente di tutto ciò.
speriamo di no!!! ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
veramente è da Gennaio 2003 che all'interno dell'anello ferroviario dovrebbero viaggiare solo le macchine con marmitta catalitica; però non ho mai sentito nessuno a cui è stata fatta la multa
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
Quote:
un conto è l'anello ferroviario (dove la legge è in vigore e qualcuno è stato pizzicato) ed un altro conto è il raccordo però !!sarebbe una bella botta |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Spero proprio di si. Troppe macchine, troppo inquinamento,e troppi snob che rifiutano di prendere i mezzi pubblici.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Attenzione a non far confusione , se il blocco a Roma e' uguale a quello di Milano vengono bloccate le auto e le morto non EURO e lasciate circolare le auto e le moto EURO1 ed EURO2.
Il fatto che ci sia o meno il catalizzatore non cambia nulla. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Xchè invece non pensano a decentrare seriamente tutti gli uffici, i ministeri, le università ecc. fuori dal raccordo?....quello si che farebbe calare il traffico verso il centro!La soluzione è ben chiara, solo che non la si vuole applicare; men che meno a Roma si riesce mai a fare una c@zz@ di infrastruttura che funzioni x davvero, leggi metro, tram, superstrade....E poi gli snob saremmo noi? saluti, GreG
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Mi riferisco a chi abita dentro Roma. Ma molti prendono la macchina solo per pigrizia; certo che se si devono prendere tre mezzi per andare al lavoro, l'automobile e' una scelta obbligata.
Pero ci sarebbero pure le moto, perche' dovete tutti per forza prendere l'automobile, quando a Roma non piove quasi mai (a parte oggi) ? Perche' dovete andare per forza allo stadio con la macchina ? O andare a prendere la donna per uscire la sera con la macchina ? Da metà aprile a fine luglio non ha fatto neanche una giornata di pioggia a Roma Nessuno vuole rinunciare all'automobile, col risultato che a Roma ci sono immatricolati piu' di due milioni di autoveicoli In Prati non si vive piu' con tutte queste maledette macchine... Non si cammina piu' sui marciapiedi, sono invasi dalle macchine in sosta, dai tavolini dei ristoranti e dagli escrementi di cani e di uccelli. E mia madre e' stata messa sotto da una maledetta macchina e oggi si appoggia a un bastone. Io non voglio morire di smog per la comodita' altrui. Se abitaste in centro o nele zone semicentrali la pensereste ben diversamente, i tanti bambini, disabili e anziani non hanno certo meno diritti degli automobilisti. Sui trasporti carenti siamo d'accordo tutti, ma ci sono anche vetture di linee che di giorno e specialmente la sera girano quasi vuote. E non ci sono solo Flaminia e Tiburtina con i loro realtà extraurbane, o i Castelli ed il Litorale, ma anche altre realtà di zone come Parioli, Aurelio, Balduina, Camilluccia, Cassia ecc dove gli autobus sono poco presi perche' le famiglie hanno quasi tutte due o piu' macchine, e dove i passeggeri dei bus sono per lo piu' domestiche filippine o militari di leva provenienti da altre città.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 08-11-2003 alle 04:40. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
per esempio io abito all'Aurelio; per andare a v.le Tirreno dovrei prendere 3 autobus; quando invece potrei prendere benissimo la tangenziale.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
il discorso sulle mancanze del servizio di trasposto (e non solo)pubblico romano sono purttroppo giustificati. qualcosa però si sta muovendo ve lo assicuro.
comunque sono conteneto che nessuno di voi mi abbia confermato la voce (a questo punto falsa) dell'estensione al raccordo delle limitazioni di traffico. fiuuuuu ciao
peter Ultima modifica di peter2 : 09-11-2003 alle 13:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.

CIAO