|
|
Risultati sondaggio: Lo stadio più bello? | |||
San Siro(Meazza)? |
![]() ![]() ![]() |
47 | 63.51% |
Il Delle Alpi? |
![]() ![]() ![]() |
7 | 9.46% |
Olimpico? |
![]() ![]() ![]() |
20 | 27.03% |
Votanti: 74. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
Lo stadio più bello d'Italia?Rispondete!
Salve,
mi dite, secondo voi, qual'è lo stadio più bello d'Italia?? Scegliete fra questi tre!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Lo stadio più bello d'Italia?Rispondete!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
dai....lo stadio + bello + san siro....
il delle alpi a mio avviso è il brutto.....d'altronde....basta vedere che ci giocano i gobbi.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
a parte il campo san siro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
Marassi sicuramente...
delle Alpi? Olimpico? in confronto al marassi non sono nulla...
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
il più bello è San Siro; ma anche al Tardini c'è una visuale ottima
il Marassi non lo so, ancora ci devo andare. il più brutto in assoluto è quello di Piacenza; dalla curva al campo ci saranno 100 metri di distanza e non si vede nulla. ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
SAN PAOLO!!!
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quello di Bari che è progettato da Renzo Piano
![]() come si chiama? cmq ho votato San Siro(son di Milano) Byezz ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
MARCI.....DEVI VENIRE SU MIRC!!!!!!!!!!!!!!!!!
CMQ SOLO SAN SIRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
bello da fuori, specialemnte di sera quando è illuminato. ma da dentro non si vede nulla. come tutti gli stadi con la pista d'atletica. ![]() il migliore di quelli citati è il giuseppe meazza di milano, escluso il campo (piccolo particolare) marassi l'ho visto solo da fuori, giri l'angolo di un palazzo e te lo trovi di fronte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: nelle campagne di Pistoia
|
Ecco il Marassi, con relative informazioni:
![]() Realizzato in due anni e due mesi (luglio 1987 - settembre 1989) è stato demolito e ricostruito in fasi alterne senza compromettere la stagione calcistica in corso. La caratteristica che rende il Luigi Ferraris assai particolare è prima di tutto la sua localizzazione decisamente urbana, nel tessuto di un quartiere della città molto denso, a diretto contatto con grandi manufatti. E' uno stadio di città perché la città gli sta intorno, lo stringe, sempre presente nei suoi numerosi problemi di spazio, di viabilità, di servizi. Un disegno all'inglese, che presenta le tribune lungo i lati del campo e sostituisce le curve di gradinata con 4 torri, alte 44 m da terra, contenenti scale e servizi. Capienza 40117 spettatori Indirizzo Stadio "Luigi Ferraris" via Giovanni de Prà, 1 16142 Genova Telefono 010813252 Misure 106 x 63
Questa è la storia di un ragazzo che sa quanto vale / lui vuole distinguersi dalla gente normale / crescendo ha visto il meglio e il peggio / vuole disegnare il futuro, sfidare il destino e fargli uno sfregio/vede chi dentro è un re stare zitto e prendere sputi /e gli schiavi vestiti bene parlare, ma a lui sembrano muti |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
San siro senza dubbio.Architettonicamente è un capolavoro a livello mondiale...se nn fosse per il campo credo che sarebbe tra i migliori 2-3 sulla terra!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
non avevi detto domani?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Cagliari - Auto - BMW E92 Coupe' Futura - Moto - FZ8
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Stadio Artemio Franchi, Firenze
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
San Siro è il + bello tra i 3!!!!
saluti... Zond34 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Dal punto di vista architettonico ritengo il Meazza (San Siro) lo stadio più bello fra i tre.
Ma ha un piccolo problema, irrilevante per un campo da calcio (...) : il campo. La struttura dello stadio e più specificatamente l'aggiunta della copertura e del terzo anello, impedisce ai raggi solari di raggiungere l'erba, creando zone d'ombra e un mini "effetto serra". Ora, non so voi, ma io vado allo stadio per vedere una bella partita, non una bella struttura. Uno stadio deve essere innanzitutto funzionale al suo scopo, essere esteticamente bello è soltanto un quid in più. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Lo stadio che affascina di più è sicuramente San Siro.... peccato per il terreno che sembra un campo di patate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
E poi io ho votato l'olimpico: non si vede bene come al Meazza ma almeno si gioca a calcio come si deve. Per i meno informati: il delle Alpi cambierà nome e diventerà uno stadio, stando ai progettisti, meraviglioso. Speriamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
|
san siro (solo perchè marassi non è nel sondaggio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:07.