Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale
Gigabyte ha portato sul mercato la GeForce RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE con 16 GB di memoria, scheda video polivalente per il gaming e anche per altri tipi di carichi, dalla produttività all'intelligenza artificiale. Punto di forza di questa proposta sono le dimensioni compatte, che la rendono ideale anche per configurazioni mini-ITX o simili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2003, 19:30   #1
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Perchè non vi piace la Nikon 4300?

Salve ragazzi,
ho fatto una piccola ricerca sul sito e purtroppo ho potuto notare una certa diffidenza sul modello in oggetto. Innanzitutto vorrei capire il motivo per cui non viene presa molto in cosiderazione, eppoi gradirei sapere quali alternative mi proponete.

Considerate che non ho la minima intenzione di acquistare Canon....sono rimasto molto deluso sulla garanzia. (sono in causa con loro ).

Grazie
Old 31-10-2003, 19:37   #2
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Beh, nital non è il max... cmq la 4300 quando è uscita costava troppo per quel che dava... e secondo me ancora oggi... poi sembra molto + plasticosa di altre cam... + giocattolo...
Old 31-10-2003, 23:34   #3
kaledh
Senior Member

L'Avatar di kaledh

Città: SAn PieTroBurGo
rispetto alla mia 885 ha solo i 4 MP (che poi non è che si sfruttino così tanto)...potevano apportare qualche innovazione.
kaledh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 12:08   #4
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
Io l'ho avuta e non mi posso lamentare...
La riprenderei se avessi i soldi.
Però sono passato alla sorella grande ed è stato meglio così.
Ti posterei qualche foto (macro o altro)ma non ho un sito WEB.
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 12:11   #5
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Quote:
Originariamente inviato da izutsu
Beh, nital non è il max... cmq la 4300 quando è uscita costava troppo per quel che dava... e secondo me ancora oggi... poi sembra molto + plasticosa di altre cam... + giocattolo...

Nital funziona bene con fotocamere italiane sennò nisba.(o meglio te la riparano ma paghi)
La 4300 è plasticosa come le altre macchine:grigia sarà più brutta ma fa sempre la sua sporca(nel senso di degna)figura.
E poi il corpo in alluminio sta venendo fuori adesso....cioè sta venendo di "moda",di tendenza,va per la maggiore adesso.
Old 01-11-2003, 12:19   #6
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da M750
Nital funziona bene con fotocamere italiane sennò nisba.(o meglio te la riparano ma paghi)
La 4300 è plasticosa come le altre macchine:grigia sarà più brutta ma fa sempre la sua sporca(nel senso di degna)figura.
E poi il corpo in alluminio sta venendo fuori adesso....cioè sta venendo di "moda",di tendenza,va per la maggiore adesso.
Già, è vero, funziona bene con le cam italiane e basta. Quindi per avere un buon servizio devi spendere di più e prendere una cam italiana

Mh... sarà... a me sembra molto più plasticosa... cioè, non è una cam entry level, secondo me avrebbero dovuto darle un aspetto più professionale che modaiolo... gusti personali eh... mi da l'idea di giocattolino... sarà che assomiglia alla 3100, altra cam plasticosa... o che non è veramente manuale... boh, impressione personale...
Old 01-11-2003, 14:59   #7
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Quote:
Già, è vero, funziona bene con le cam italiane e basta. Quindi per avere un buon servizio devi spendere di più e prendere una cam italiana

Mah... sarà... a me sembra molto più plasticosa... cioè, non è una cam entry level, secondo me avrebbero dovuto darle un aspetto più professionale che modaiolo... gusti personali eh... mi da l'idea di giocattolino... sarà che assomiglia alla 3100, altra cam plasticosa... o che non è veramente manuale... boh, impressione personale...
Per la garanzia Nital...beh,hai ragione .Purtroppo le scelte di marketing quelle sono e o ce le teniamo così o prendiamo le cam in america e se si rompono con i soldi che abbiamo risparmiato ce ne prendiamo un'altra uguale.

Per l'aspetto...io penso che bruttina come le Canon serie A60/70 e molte altre ce ne siano veramente poche.
Quel che conta alla fine è la qualità d'immagine (che varia in base a gusti personali) ma mi sembra di gran lunga superiore delle Canon A60/70 (parlo di queste perchè tutti le consigliano ancora).
Quella grigia l'hai mai tenuta in mano?Io l'ho avuta e secondo me è rifinita bene e tutt'altro che plasticosa.
Se poi mi dici che è cara e non vale i soldi che costa (anche se adesso li hanno abbassati un po') è un altro discorso e su questo ti do ragione.
La nuova mini li vale i soldi che costa?paghi il nome.Molte altre ce ne sarebbero.....
Io sono soddisfatto dei prodotti Nikon anche se sono un po' cari e mi sento di consigliarli.
Old 01-11-2003, 15:58   #8
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

grazie ragazzi. Comunque non ho ancora avuto da voi valide alternative alla 4300.

Ribadisco però che non voglio assolutamente + saperne di CANON!!

Grazie
Old 01-11-2003, 17:03   #9
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Parlano mooooolto bene della F200 e sembra che costi relativamente poco....
Old 01-11-2003, 17:13   #10
Raimondo
Senior Member

L'Avatar di Raimondo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da fabstars
grazie ragazzi. Comunque non ho ancora avuto da voi valide alternative alla 4300.

Ribadisco però che non voglio assolutamente + saperne di CANON!!

Grazie
perchè?
Old 01-11-2003, 17:23   #11
Dreadnought
Senior Member

L'Avatar di Dreadnought

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
Quote:
Originariamente inviato da kaledh
rispetto alla mia 885 ha solo i 4 MP (che poi non è che si sfruttino così tanto)...potevano apportare qualche innovazione.
Se non sbaglio ha qualche controllo manuale in più.
Dreadnought è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 17:29   #12
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da M750
Per la garanzia Nital...beh,hai ragione .Purtroppo le scelte di marketing quelle sono e o ce le teniamo così o prendiamo le cam in america e se si rompono con i soldi che abbiamo risparmiato ce ne prendiamo un'altra uguale.

Per l'aspetto...io penso che bruttina come le Canon serie A60/70 e molte altre ce ne siano veramente poche.
Quel che conta alla fine è la qualità d'immagine (che varia in base a gusti personali) ma mi sembra di gran lunga superiore delle Canon A60/70 (parlo di queste perchè tutti le consigliano ancora).
Quella grigia l'hai mai tenuta in mano?Io l'ho avuta e secondo me è rifinita bene e tutt'altro che plasticosa.
Se poi mi dici che è cara e non vale i soldi che costa (anche se adesso li hanno abbassati un po') è un altro discorso e su questo ti do ragione.
La nuova mini li vale i soldi che costa?paghi il nome.Molte altre ce ne sarebbero.....
Io sono soddisfatto dei prodotti Nikon anche se sono un po' cari e mi sento di consigliarli.
Già... alla fine non sempre il gioco vale la candela

Beh, la A60 è bruttina tanto... io ho visto da vicino... cioè, è di mio cognato, la 3100... ed è proprio un giocattolino... però so che ha un'ottima qualità d'immagine (la 4300 )

La nuova mini, oltre a non valere i soldi che costa, per me fa pure pena
Old 01-11-2003, 17:31   #13
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Minolta F200, qualche Kodak... su queste cifre iniziano ad essere abbastanza buone... le fuji... trovi sicuramente qualche macchina che sta uscendo di produzione... perchè non ci dici per bene cosa vuoi? Per cosa la userai, se sei un appassionato... dacci info
Old 01-11-2003, 18:41   #14
kaledh
Senior Member

L'Avatar di kaledh

Città: SAn PieTroBurGo
Quote:
Originariamente inviato da Dreadnought
Se non sbaglio ha qualche controllo manuale in più.
Se non ricordo male ha 2 scene in + ,ma rispetto alla 880 e non alla 885 (che le ha).
kaledh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2003, 19:51   #15
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da Raimondo
perchè?
Ti prego...lasciamo stare Sono troppo inc#@!@to!!!
Avrei tanto da raccontare. Vi basta sapere che sono in ballo da 13 mesi con una telecamera che non ha mai funzionato bene e nonostante i miei continui invii in riparazione non me la vogliono cambiare. Adesso ho messo di mezzo un'avvocato. Speriamo bene.
Old 01-11-2003, 20:42   #16
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
... perchè non ci dici per bene cosa vuoi? Per cosa la userai, se sei un appassionato... dacci info
Dunque,
io non ho molte pretese. A dire il vero non sono nemmeno un'appassionato. Quello che cerco è una macchinetta che mi permetta di fare buone foto e che possa avere una risoluzione sufficiente per effettuare stampe decenti in un formato al max 15X19.

Cerco la semplicità ma non mi dispiacerebbe poter avere la possibilità di "giocare" con qualche impostazione in +.

Grazie
Old 02-11-2003, 10:27   #17
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quanto vuoi spendere?
Old 03-11-2003, 08:47   #18
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Quanto vuoi spendere?
max 500€.

Grazie
Old 03-11-2003, 09:06   #19
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

cosa ne dite della Minolta S414?
A dire il vero anche le Kodak non sono proprio male, ma il problema è che usano come schede di memoria le SD...e a me non piacciono tanto.
Stesso discorso per le Fuji..usano le Xd.
Cosa ne pensate voi?
Old 03-11-2003, 09:18   #20
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Perchè non ti piacciono?

AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
C'è solo un modo per comprare Nin...
Spotify Music Pro in arrivo: audio hi-fi...
Questo costosissimo dissipatore AIO ha p...
Le offerte più toste di Amazon, t...
Starlink Mini: antenna e router gratis c...
Pubblicità su WhatsApp? Per l'UE ...
Samsung Galaxy S25 Ultra 512 GB e 1 TB i...
Tre prodotti per rendere l'ingresso di c...
iPhone 16 Pro 256 GB scende a 1079€ su A...
Estate, vacanze e sicurezza in casa: il ...
L’intelligenza artificiale generale? Ill...
Prova in anteprima di XPeng G6 e G9: ATF...
HONOR Pad 10: più grande, pi&ugra...
OPPO Find X9 Pro: rivoluzione fotografic...
C'è il 15% su molti articoli Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP