|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
si puo creare un winxp "live cd" come con le distro di linux??
xp lite mi ha portato a poco piu di 600 mega con tutto a palla, installato e coi seguenti programmi:
-asus probe -driver nforce2 -irfan view -kazaa lite -opera 7.1 -tight vnc 1.2.9 -visualizzatore ppt -winamp e skins -winrar -xplite -partition magic -adaware -altdesk -divx -xvid -icq -regcleaner -ase (per giocare) -webshots -------------------------------------------------- ora, mi manca un visualizzatore pdf che non occupi 50 mega come acrobat e un prog per masterizzare (stesso discorso che occupi poco!!).....ma non fanno nero e acrobat lite??? poi viene la mia domanda: non posso masterizzare il tutto su cd e farlo bootabile come knoppix???? sai che figata??? sarebbe un bello schiaffo a linux!!!
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Re: si puo creare un winxp "live cd" come con le distro di linux??
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() che discorso ridicolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non voglio dare nessuno schiaffo a linux (cioe non mi importa)....era solo per dire........cmq si puo fare o no????? a me quello interessa.........
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io c'ho provato senza successo un anno fa circa, se riesci a caricare tutti i files temporanei di windows (disattivando lo swap) in un ramdisk, e avendo cura di spostare anche tutte le cartelle modificabili (documenti, temp vari, log ecc ecc), forse con qualche modifica al boot loader si può fare...
ma ti conviene usare linux, in ogni caso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si lo so, ma era per sfida mia.....sai che bello???? info: cos e un ramdisk?? cmq se si riuscisse a fare sarebbe una figata....xplive!!! magari gia pienuccio di tutti programmelli che possono servire......per gente come me che ha 2 masterelli e 2 lettori cd la cosa diventerebbe seria!!
![]() |
#9 |
Bannato
|
imho potresti anche togliere partition magic... e liberare un pò di spazio
![]() ma poi io userei win98 quantomeno, oltre ad essere più leggero (quindi ci stanno più programmi) è anche più semplice da far girare su cd, sempre se sia possibile, e sempre imho ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
un ramdisk cmq è un hard disk virtuale, che sta nella ram... in pratica quello che fa knoppix, ovvero ti salva il tutto nella ram... infatti perdi le impostazioni riavviando
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
immaginavo......io che ho 512di ram lo poteri fare no?? in fondo a me knoppix dira perfettamente......aaaaa ma forse tu dici che lo scazzo è il riuscire a farlo fare a win???
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Mai sentito parlare di Bart's PE Builder?
http://www.nu2.nu/pebuilder/ non permette di creare un vero e proprio SO avviabile ma un sistema di recupero alternativo al dischetto msdos... Dategli un'occhiata... ma dimenticavi i tempi velocissimi di caricamento di Knoppix |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
si esatto... non credo sia fattibile, sinceramente, a meno di modifiche radicali a buona parte del sistema (registro, files di configurazione, e sperando che non ci sia anche qualche dll o qualcosa che richiede di essere eseguita da hard disk...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() Cmq quello che vuoi fare è interessante, anche se molto difficile. Ti do un pò di indicazioni su quello che farei io: - Puoi usare una immagine di boot El Torito da 1.44 MB o 2.88 MB; masterizzata insieme al cd, viene vista all'avvio come un floppy normale. Pensa a tutto il BIOS. - Ti consiglio di iniziare con un sistema Win9x; è molto più facile gestire la fase di boot (la più critica) - L'immagine di boot dovrebbe caricare il driver del cdrom e inizializzare un ramdisk, e il driver di compressione (come si chiama non me lo ricordo). Su CD masterizzi il file di una immagine compressa preesistente di win9x, preparata opportunamente. - Ora il punto cruciale, non so se si può fare: devi mettere in ramdisk le parti scrivibili (ad es. directory temporanee, file di registro ecc.) e l'immagine compressa deve avere già dei link a quelle parti. Sotto linux è banale, non so se sotto windows i link si comportano in maniera altrettanto trasparente. Usare sistemi Win2k avrebbe il vantaggio di poter usare delle directory come punti di mount per i dispositivi ramdisk, al pari di come avviene su linux; in questo caso, puoi usare come file system per il cd direttamente ntfs con tutti i file già compressi (chi ha detto che su cd si può scrivere solo iso9660 o udf? ![]() Se ci riesci sei un guru.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.