Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2003, 15:15   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
si puo creare un winxp "live cd" come con le distro di linux??

xp lite mi ha portato a poco piu di 600 mega con tutto a palla, installato e coi seguenti programmi:
-asus probe
-driver nforce2
-irfan view
-kazaa lite
-opera 7.1
-tight vnc 1.2.9
-visualizzatore ppt
-winamp e skins
-winrar
-xplite
-partition magic
-adaware
-altdesk
-divx
-xvid
-ase (per giocare)
-webshots
--------------------------------------------------
ora, mi manca un visualizzatore pdf che non occupi 50 mega come acrobat e un prog per masterizzare (stesso discorso che occupi poco!!).....ma non fanno nero e acrobat lite???
poi viene la mia domanda: non posso masterizzare il tutto su cd e farlo bootabile come knoppix???? sai che figata??? sarebbe un bello schiaffo a linux!!!
Old 02-11-2003, 18:22   #2
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

up
Old 02-11-2003, 23:56   #3
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

riup
Old 03-11-2003, 00:02   #4
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
Re: si puo creare un winxp "live cd" come con le distro di linux??

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
...
sai che figata??? sarebbe un bello schiaffo a linux!!!
perchè non mandi una mail a zio bill???? Chissà che ne pensa.............

Old 03-11-2003, 00:43   #5
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003

Quote:

poi viene la mia domanda: non posso masterizzare il tutto su cd e farlo bootabile come knoppix???? sai che figata??? sarebbe un bello schiaffo a linux!!!
e per quale "illuminato" motivo vorresti dare uno "schiaffo" a Linux?
che discorso ridicolo
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 13:04   #6
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

non voglio dare nessuno schiaffo a linux (cioe non mi importa)....era solo per dire........cmq si puo fare o no????? a me quello interessa.........
Old 03-11-2003, 13:53   #7
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
io c'ho provato senza successo un anno fa circa, se riesci a caricare tutti i files temporanei di windows (disattivando lo swap) in un ramdisk, e avendo cura di spostare anche tutte le cartelle modificabili (documenti, temp vari, log ecc ecc), forse con qualche modifica al boot loader si può fare...

ma ti conviene usare linux, in ogni caso
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 14:21   #8
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

si lo so, ma era per sfida mia.....sai che bello???? info: cos e un ramdisk?? cmq se si riuscisse a fare sarebbe una figata....xplive!!! magari gia pienuccio di tutti programmelli che possono servire......per gente come me che ha 2 masterelli e 2 lettori cd la cosa diventerebbe seria!!
Old 03-11-2003, 14:50   #9
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

imho potresti anche togliere partition magic... e liberare un pò di spazio
ma poi io userei win98 quantomeno, oltre ad essere più leggero (quindi ci stanno più programmi) è anche più semplice da far girare su cd, sempre se sia possibile, e sempre imho
Old 03-11-2003, 14:54   #10
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

un ramdisk cmq è un hard disk virtuale, che sta nella ram... in pratica quello che fa knoppix, ovvero ti salva il tutto nella ram... infatti perdi le impostazioni riavviando
Old 03-11-2003, 15:05   #11
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

immaginavo......io che ho 512di ram lo poteri fare no?? in fondo a me knoppix dira perfettamente......aaaaa ma forse tu dici che lo scazzo è il riuscire a farlo fare a win???
Old 03-11-2003, 15:59   #12
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Mai sentito parlare di Bart's PE Builder?

http://www.nu2.nu/pebuilder/

non permette di creare un vero e proprio SO avviabile ma un sistema di recupero alternativo al dischetto msdos... Dategli un'occhiata...
ma dimenticavi i tempi velocissimi di caricamento di Knoppix
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 18:18   #13
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
immaginavo......io che ho 512di ram lo poteri fare no?? in fondo a me knoppix dira perfettamente......aaaaa ma forse tu dici che lo scazzo è il riuscire a farlo fare a win???

si esatto... non credo sia fattibile, sinceramente, a meno di modifiche radicali a buona parte del sistema (registro, files di configurazione, e sperando che non ci sia anche qualche dll o qualcosa che richiede di essere eseguita da hard disk...)
Old 03-11-2003, 20:41   #14
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma

Quote:
sai che figata??? sarebbe un bello schiaffo a linux!!!
LOL gli utenti di windows che rincorrono linux, ora?

Cmq quello che vuoi fare è interessante, anche se molto difficile. Ti do un pò di indicazioni su quello che farei io:

- Puoi usare una immagine di boot El Torito da 1.44 MB o 2.88 MB; masterizzata insieme al cd, viene vista all'avvio come un floppy normale. Pensa a tutto il BIOS.
- Ti consiglio di iniziare con un sistema Win9x; è molto più facile gestire la fase di boot (la più critica)
- L'immagine di boot dovrebbe caricare il driver del cdrom e inizializzare un ramdisk, e il driver di compressione (come si chiama non me lo ricordo). Su CD masterizzi il file di una immagine compressa preesistente di win9x, preparata opportunamente.
- Ora il punto cruciale, non so se si può fare: devi mettere in ramdisk le parti scrivibili (ad es. directory temporanee, file di registro ecc.) e l'immagine compressa deve avere già dei link a quelle parti. Sotto linux è banale, non so se sotto windows i link si comportano in maniera altrettanto trasparente.

Usare sistemi Win2k avrebbe il vantaggio di poter usare delle directory come punti di mount per i dispositivi ramdisk, al pari di come avviene su linux; in questo caso, puoi usare come file system per il cd direttamente ntfs con tutti i file già compressi (chi ha detto che su cd si può scrivere solo iso9660 o udf? ). Non ho idea però di come gestire il boot su win2k da un "floppone" da 2.88MB.

Se ci riesci sei un guru.
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 21:23   #15
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ci lavorero su allora!!
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian