|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Vorrei integrare il liquido nel case..
però senza fare buchi o fori di sorta nel case! Ho un chieftec middle, e per ora ho il radiatore extreme by pctuner (quello nero e grosso per 2 ventole da 12!!). Ora sta sopra il case il radiatore, la vaschetta per terra affinianco al case.. e tutto aperto. Raffreddo sia CPU che scheda video. La vaschetta non entrava perchè non sono riuscito a levare il 2 cestello per l'hd nel case e quindi non c'entrava.. (c'e anche 1 Y). Il problema serio è.. dove metto il radiatore? Vicino all'ali (ho un chieftec 420W scalda una madonna), e non so dove metterlo! Cambiandolo con un air cube perderei cosi tanto in prestazioni? (ora ho 34 gradi in full load..) oppure consigliatemi dove cavolo metterlo..
![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
se vuoi integrare devi tagliare, non si scappa... a meno che usi un rad 8x8 ma è meglio lasciar stare...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
lo puoi mettere sul tetto con i raccordi verso l'ali, però devi sacrificare 2 slod ad 5,25
altrimenti davanti in basso, ma *tutti* i cestelli devono essete eliminati o infine in verticale sulla paratia di dx dietro al supporto per i cdrom, con i raccordi in basso ciao!
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io ho integrato la aquaris nova e il rad 12*12 nel mio case enermax
appena ho tempo scrivo un articolo e posto le foto comunque il rad l'ho messo davanti al cestello, nel posto di una ventola da 120 normale. Cosi' da solo ci sta, ma per il mio comp (2500 barton @ 2100) era un po poco nei momenti di gioco.. allora ho scavato nel cestello (senza toglierlo tutto) un incavo di un paio di cm, e ci ho messo la ventola a incastro. la vaschetta invece l'ho messa a fianco al cestello (guardando il case aperto, sulla sua sinistra. L'hd l'ho messo in alto al posto di uno dei due slot per il floppy (che non ho messo perche' non serve piu' a niente e al suo posto ci ho messo un display lcd). Cosi', ci sta tutto integrato. Non ho sacrificato niente altro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Dimenticavo.. cosi' come l'ho fatto, insieme al speedfan (software) faccio stare la ventola del rad spenta fino a 44gradi di temp (temp massima che raggiungo lavorandoci senza giocare)... e si accende quando arrivo a 45.. gradualmente sempre piu' forte finche' non raggiunge il 100%... questo mi garantisce un silenzio quasi totale durante il lavoro. Mentre gioco non me ne frega molto.
il massimo che raggiungo con questa configurazione e' 48 gradi a pieno carico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.