|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
__disponibili Driver Ufficiali Ati For Xfree 4.3.0__
![]() ![]() é vero che sono closed, ma è già qualcosa, spero ( ![]() ![]() sono disponibili per xfree 4.1 4.2 e 4.3...spettacolo! appena rimetto su linux (cioè tra una 20 di giorni, finiti gli esami ![]() ![]() eccovi servito l'url: http://www.ati.com/support/drivers/l...1&submit=GO%21
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Ohhhh finalmente era ora, speriamo che adesso non facciano passare altri sei mesi prima di rilasciarne di nuovi.
Adesso posso finalmente incominciare a prendere in considerazione una scheda ATI. Forza, forza possessori di Radeon provateli e postate le vostre impressioni ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
leggo dal file README che la mia radeon 9000 non è supportata o cosa? perchè col driver di xfree 4.3 a me non andava (lo so, so' na pippa) ut scattava e con glxgears facevo 300...
provate gente, provate... contenuto del REadme: ------------------------------------------------------------------------------ Graphics Accelerators: ATI Radeon 8500, 9100, 9200, 9500, 9600, 9700, 9800, M9, M9+, M10 ATI FireGL 8700, 8800, E1, E2, X1, X2, Z1 Video Driver for Linux: Driver Version 4.1.0-3.2.5 Driver Version 4.2.0-3.2.5 Driver Version 4.3.0-3.2.5 ------------------------------------------------------------------------------ Please read the entire contents of this document. Information in this file may not appear in printed documentation or online help. This READ-ME file contains the following information: 1. GENERAL INFORMATION 1.1 Requirements 1.2 List of Download files 2. INSTALLING THE VIDEO DRIVER 2.1 How to get the correct binary distribution package 2.2 Installing the driver using the rpm utility program 2.3 Generating a kernel with ISSE support (Kernel 2.2.x) 2.4 Generating a customized kernel module 2.5 Enabling AGP support 3. MONITOR CONFIGURATION 3.1 Changing the monitor configuration 4. CONFIGURATION FEATURES AND INFORMATION 5. USING THE CONTROL PANEL APPLICATION 5.1 How to Launch the Control Panel Application 5.2 --- spare --- 5.3 Gamma Correction Adjustment 6. NOTES, TROUBLESHOOTING AND LIMITATIONS 7. LIST OF SUPPORTED MODES 8. SERVICE, SUPPORT AND SOFTWARE UPDATES [..]
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) Ultima modifica di wireless : 05-09-2003 alle 12:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
concludo:
Fixed in this release: * Many 3D fixes * Many bugs fixed New Features in this release: * TV Out Support * PseudoColor Support * Support for Many cards added * Full Screen Anti Aliasing Support (FSAA)
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Questa è una ottima notizia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: __disponibili Driver Ufficiali Ati For Xfree 4.3.0__
Quote:
![]() ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Como
|
Ma il DRI vi fa così schifo?
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Poi dicono che mi arrabbio troppo con ATI...
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Io li ho messi su oggi sulla slack 9.0, e per ora sembra andare tutto bene, sicuramente meglio di prima che non trovava la radeon 9600pro, e l'LCD lasciamo perdere, e mi andava a 1024x768 a 65k colori, invece che a 1280x1024 a 24 bit, come va ora...finiti gli esami (15 settembre), provo ut2003 e poi vi dirò; per ora però, nell'uso "tranquillo" non mi da nessun problema, va tutto, e non ho avuto nessun problema nell'installazione (a parte che sono solo rpm...) che è semplice e che ti segue dall'inizio alla fine nella configurazione di ogni dettaglio.
A voi la palla.. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
io proverei forse...
ma nn so se il mio 865pe è supportato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Trieste/Treviso
|
Ma supporta anche le Ati Mobile IGP 320M? Cono dri va benissimo ma nn funge il tv-out.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Trieste/Treviso
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di pasquale.davide : 05-09-2003 alle 16:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ragazzi io uso l'R200 DRI e sono abbastanza soddisfatto per l'uso che ne facico, giochi come Couter Strike e UT vecchio girano bene... glxgears faccio circa 1800 col pc in sign... mi consigliate di mettere sti driver closed o mi tengo l'R200? Le perfomrance miglirerebbero?
ciaooo! PS: ma con sti driver funzia pure ut2003? con quelli che ho ora non va.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Anch'io guardo con interesse ATI visti gli ottimi prodotti usciti di recente ma dal momento che utilizzo solo Linux fino ad ora di una ATI non me ne facevo niente.
Per cortesia fatemi sapere come girano UT2K3 (il 2K4 supporterà Linux?), NWN e Winex..... (magari anche SS e Q3) per me sarebbe importante in previsione del prossimo (en attendant Doom3) cambio scheda grafica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ut2003 invece non girava, ora con sti driver non lo so, aspetto responsi! ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
ma funzionano col kernel 2.6.0 ? I precedenti 2.9.13 nn ne volevano sapere, infatti non erano per niente compatibili col 2.6 e l'agpgart non si compilava...
cmq l'unica cosa interessante e che con quei driver mi funge la rotella del mouse ( Logitech USB ) mentre con quelli di XFree no, nonostante ci abbia provato in vari modi ![]()
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Sacricati e stampate le 37 pagine di readme...domani se ho un 3-4 ore di tempo li installo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.