Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2003, 18:37   #1
Dav70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: torino
ECS Green732

Finalmente lo sto provando, con un P4 2,8 (533) 512mb Ram DDR266 e con HD 40GB. Ha la radeon Mob 9000 da 64mb
Ho inst. Win xp pro e 3Dmark 2001se
Risultato: 7279
Per ora non mi pare che nel bios ci sia qualche modo per overclockare.
Dav70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 19:22   #2
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
peso, autonomia, qualità di costruzione, calore generato, rumorosità delle ventole, altri fattori?
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 20:57   #3
stoot
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Mi sembra un po' poco il risultato nel 3d mark, contanto che è lo stesso risultato di un Inspiron 2.0 ghz, 768 di ram e M9.....cioè il mio.
stoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2003, 21:20   #4
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
puoi postare qualche foto?
hai provato qualche applicazione pesante?qualche gioco?
dai che vorrei comprarlo pure io...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 08:02   #5
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

UP

per 1716 iva inclusa ti danno
p4 2.4Ghz (FSB533)
512 ddr
hd 40gb 5400 rpm
combo dvd/cd-rw
Ati 9000 64mb
e le varie sciccherie (4 usb 2.0 - firewire etc)
nel sito della scheda tecnica il display èerò è riportato come 15" SXGA+ mentre nel sito dell'offerta è scritto 1024x768...chi ha ragione?
Secondo voi ne vale la pena?
Old 18-02-2003, 09:59   #6
Dav70
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: torino
Le foto sono fatte con un telefonino e fanno schifo. Ho provato a montare un' altra CPU, P4 1,8 e con 3dmark mi ha dato 7169. Per la temperatura della CPU non sono ancora riuscito a monitorarla perchè Speedfan non la rileva.
Dav70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 10:02   #7
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

ok ma le ventole sono sempre in azione?
Si scalda tanto?
La qualità costruttiva e dei materiali com'è???
Old 18-02-2003, 10:04   #8
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
Niente male, mi sembra il mio, solo che è nero invece che grigio chiaro.

Domanda: ma perché l'estetica interessa così tanto? Intendo, a meno che non sia a pois viola e fuxia, o a bande iridate... che cosa cambia sostanzialmente se ho un portatile "bello" o uno "brutto"?

Ciao
Old 18-02-2003, 11:41   #9
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
cosa cambia tra un oggetto bello o brutto ? L'estetica!

certo, la funzionalità rimane la stessa se è questo quello che intendi

comunque credo che la domanda che molti si sono fatti riguardo gericom e ecs quando chiedono notizie riguardo l'estetica, nasconda il desiderio di essere confortati riguardo la robustezza dello chassis - e questo forse a seguito di qualche post dove qualcuno sembra avere espresso delle riserve

interessante questo thread, continua a postare infos e foto, Dav

Ciao

Camillo
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 12:33   #10
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
a parte estetica le carat. sono interessanti ...
se cambiassi note ... forse un pensierino lo faccio ....
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 12:43   #11
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

cosa cambia tra un oggetto bello o brutto ? L'estetica!

certo, la funzionalità rimane la stessa se è questo quello che intendi

comunque credo che la domanda che molti si sono fatti riguardo gericom e ecs quando chiedono notizie riguardo l'estetica, nasconda il desiderio di essere confortati riguardo la robustezza dello chassis - e questo forse a seguito di qualche post dove qualcuno sembra avere espresso delle riserve

interessante questo thread, continua a postare infos e foto, Dav

Ciao

Camillo
Ciao Camillo!

Beh, questo è il mio tredicesimo nb (ho cominciato con un Toshi T1000 qualche anno luce fa... ) e devo dire che quanto a robustezza non deve invidiare nessun altro (la marca da me posseduta più gettonata è Toshi, poi Acer e TI - sul quale si sono basati gli Acer di ultima generazione -, poi ho avuto anche un IBM e un Olivetti )... e secondo me, anche l'estetica non è poi male (colori soft, linee arrotondate, bordi in metallo, chiusura magnetica del monitor).
Ecco, magari la tastiera non sembra solida come quella di un Toshi o di un IBM, ma devo dire che, dopo una iniziale preoccupazione, il problema non esiste.
Ma a tenerlo in mano ti assicuro che l'impressione di solidità che dà è ottima.

So che l'estetica è soggettiva e può contare molto (e avendo progettato marketing per una grande azienda capisco l'importanza di questo fattore), il fatto è che non mi sono mai posto il problema prima d'ora (e ne ho avuti / ho veramente tanti) e la cosa mi incuriosisce alquanto.

Comunque, a parte il 313T che ai meeting sfigura sempre perché è un gioiellino di compattezza, mi capita di portare anche l'ecs ai business meeting, e devo dire che non sfigura affatto. Sicuramente, mi piace molto più del Toshi 5105-S607 (che adesso, per vendicarsi dell'affronto subito, mi chiuderà il display sulle dita... )

Ciao
Old 18-02-2003, 13:00   #12
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Bene. Dubbi fugati, allora! D'altra parte, visto che sembri un intenditore, è chiaro che il tuo acquisto (se l'hai comprato), sarà stato un acquisto consapevole.
Il mio primo "notebook" è stato un Sinclair ZX 81
Quello col quale digito, un clevo-camuffed d'annata, mi ha dato molte seddisfazioni, nonostante il K6 a 400 MHZ me lo porto dappertutto, è compatto e con un'estetica sobria e attualissima
un raro caso dove estetica e funzionalità coincidono...

e allora ecs ? staremo a vedere
certo, i benchmark stranamente non sembrano al top, come invece dovrebbero essere, ma comunque una macchina completa

di un po', ce l'hai una foto dove si vedono pure i bottoncini del dj per i cd a scatola chiusa... ?

facci vedere...

Ciaoo
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 13:25   #13
marcoarn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originally posted by "icest0rm"

UP

per 1716 iva inclusa ti danno
p4 2.4Ghz (FSB533)
512 ddr
hd 40gb 5400 rpm
combo dvd/cd-rw
Ati 9000 64mb
e le varie sciccherie (4 usb 2.0 - firewire etc)
nel sito della scheda tecnica il display èerò è riportato come 15" SXGA+ mentre nel sito dell'offerta è scritto 1024x768...chi ha ragione?
Secondo voi ne vale la pena?
Dove si trova a quel prezzo?
Old 18-02-2003, 13:41   #14
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

Bene. Dubbi fugati, allora! D'altra parte, visto che sembri un intenditore, è chiaro che il tuo acquisto (se l'hai comprato), sarà stato un acquisto consapevole.
Il mio primo "notebook" è stato un Sinclair ZX 81
Quello col quale digito, un clevo-camuffed d'annata, mi ha dato molte seddisfazioni, nonostante il K6 a 400 MHZ me lo porto dappertutto, è compatto e con un'estetica sobria e attualissima
un raro caso dove estetica e funzionalità coincidono...

e allora ecs ? staremo a vedere
certo, i benchmark stranamente non sembrano al top, come invece dovrebbero essere, ma comunque una macchina completa

di un po', ce l'hai una foto dove si vedono pure i bottoncini del dj per i cd a scatola chiusa... ?

facci vedere...

Ciaoo
No, il mio (ho comprato a suo tempo un desknote A928), quei pulsanti non ce li ha
Concordo sui BM, i risultati non sono al top, ma sono più che buoni (aggiungo però che a me la prestazione pura in sé non mi interessa... quando la macchina non basta più per le mie esigenze... upgrade... se poi non va più bene... cambioòoo!). Di certo non spenderei più di mio tutti quei soldi per il Toshi attuale, ad esempio, che è una bestia, ma la differenza la si vede solo nei giochi (e ad essere molto pignoli), vista la scheda video.

Ma è chiaro che ognuno ha le sue esigenze, e tutte vanno rispettate. A chi mi chiede però un note SOLO per giocare, beh, io consiglio una consolle (e se proprio vuole un computer, un bel fisso con i controOO)... spende meno e si diverte lo stesso.

Ciao

PS. Ma lo sai che ce l'avevo anch'io lo ZX81? Me l'hanno regalato quando avevo 10 anni ed era tutto da assemblare! Che esperienza... lì per lì, visto che avevo chiesto il VIC 20 (oh, ancora il 64 non c'era...), un po' mi erano girati i ball, però devo dire che così è stato più bello! Pensa che quei primi passi in Basic e Logo mi hanno fatto poi appassionare e decidere quali studi fare... Che tempi, grazie per avermeli fatti ricordare!!!
Old 18-02-2003, 14:35   #15
braluca
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
Re: ECS Green732

Quote:
Originally posted by "Dav70"

Finalmente lo sto provando, con un P4 2,8 (533) 512mb Ram DDR266 e con HD 40GB. Ha la radeon Mob 9000 da 64mb
Ho inst. Win xp pro e 3Dmark 2001se
Risultato: 7279
Per ora non mi pare che nel bios ci sia qualche modo per overclockare.
scusa, ho telefonato ieri a TO in via Druento, mi hanno detto che per ora non c'è ancora. e che comunque loro non vendono a privati.
dove l'hai preso?
braluca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2003, 15:32   #16
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originally posted by "max1123"

No, il mio (ho comprato a suo tempo un desknote A928), quei pulsanti non ce li ha
presumo che il tuo sia simile a questo 732...potresti darmi qualche delucidazione su quanto scalda e sulle ventole (sempre in funzione? rumorose?)?
Old 18-02-2003, 15:33   #17
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originally posted by "marcoarn"

Dove si trova a quel prezzo?
qui
Old 18-02-2003, 15:48   #18
max1123
Senior Member

L'Avatar di max1123

Quote:
Originally posted by "icest0rm"

presumo che il tuo sia simile a questo 732...potresti darmi qualche delucidazione su quanto scalda e sulle ventole (sempre in funzione? rumorose?)?
Scalda più o meno come tutti i portatili con cpu non mobile... la ventola è sempre in funzione, ovviamente, ma normalmente è a basso regime di rotazione e praticamente non si sente (è impercettibile).

Siccome ci sono diversi utenti che ce l'hanno (anche quello con Athlon XP), vi rimando a questa discussione, che ormai ha fatto storia tra gli eciessiani.

Ciao
Old 18-02-2003, 22:06   #19
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

ma voi per lo stesso prezzo prenderte questo ECS o un Compaq Evo n800v, sicuramente meno "dotato" ma più leggero, sottile, e con p4-mobile con tutti i vantaggi annessi?
io sono in crisi
Old 18-02-2003, 22:12   #20
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

uh
che gli piglia?
vai up
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
L'immagine del telescopio spaziale James...
Marte potrebbe aver subito diversi grand...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian