|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: torino
|
ECS Green732
Finalmente lo sto provando, con un P4 2,8 (533) 512mb Ram DDR266 e con HD 40GB. Ha la radeon Mob 9000 da 64mb
Ho inst. Win xp pro e 3Dmark 2001se Risultato: 7279 Per ora non mi pare che nel bios ci sia qualche modo per overclockare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
peso, autonomia, qualità di costruzione, calore generato, rumorosità delle ventole, altri fattori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Mi sembra un po' poco il risultato nel 3d mark, contanto che è lo stesso risultato di un Inspiron 2.0 ghz, 768 di ram e M9.....cioè il mio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
puoi postare qualche foto?
hai provato qualche applicazione pesante?qualche gioco? dai che vorrei comprarlo pure io... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
UP
![]() per 1716 iva inclusa ti danno p4 2.4Ghz (FSB533) 512 ddr hd 40gb 5400 rpm combo dvd/cd-rw Ati 9000 64mb e le varie sciccherie (4 usb 2.0 - firewire etc) nel sito della scheda tecnica il display èerò è riportato come 15" SXGA+ mentre nel sito dell'offerta è scritto 1024x768...chi ha ragione? Secondo voi ne vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: torino
|
Le foto sono fatte con un telefonino e fanno schifo. Ho provato a montare un' altra CPU, P4 1,8 e con 3dmark mi ha dato 7169. Per la temperatura della CPU non sono ancora riuscito a monitorarla perchè Speedfan non la rileva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok ma le ventole sono sempre in azione?
Si scalda tanto? La qualità costruttiva e dei materiali com'è??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Niente male, mi sembra il mio, solo che è nero invece che grigio chiaro.
Domanda: ma perché l'estetica interessa così tanto? Intendo, a meno che non sia a pois viola e fuxia, o a bande iridate... che cosa cambia sostanzialmente se ho un portatile "bello" o uno "brutto"? Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
cosa cambia tra un oggetto bello o brutto ? L'estetica!
![]() ![]() certo, la funzionalità rimane la stessa se è questo quello che intendi comunque credo che la domanda che molti si sono fatti riguardo gericom e ecs quando chiedono notizie riguardo l'estetica, nasconda il desiderio di essere confortati riguardo la robustezza dello chassis - e questo forse a seguito di qualche post dove qualcuno sembra avere espresso delle riserve interessante questo thread, continua a postare infos e foto, Dav Ciao Camillo |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
a parte estetica
![]() se cambiassi note ... forse un pensierino lo faccio ....
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, questo è il mio tredicesimo nb (ho cominciato con un Toshi T1000 qualche anno luce fa... ![]() ![]() Ecco, magari la tastiera non sembra solida come quella di un Toshi o di un IBM, ma devo dire che, dopo una iniziale preoccupazione, il problema non esiste. Ma a tenerlo in mano ti assicuro che l'impressione di solidità che dà è ottima. So che l'estetica è soggettiva e può contare molto (e avendo progettato marketing per una grande azienda capisco l'importanza di questo fattore), il fatto è che non mi sono mai posto il problema prima d'ora (e ne ho avuti / ho veramente tanti) e la cosa mi incuriosisce alquanto. Comunque, a parte il 313T che ai meeting sfigura sempre perché è un gioiellino di compattezza, mi capita di portare anche l'ecs ai business meeting, e devo dire che non sfigura affatto. Sicuramente, mi piace molto più del Toshi 5105-S607 (che adesso, per vendicarsi dell'affronto subito, mi chiuderà il display sulle dita... ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Bene. Dubbi fugati, allora! D'altra parte, visto che sembri un intenditore, è chiaro che il tuo acquisto (se l'hai comprato), sarà stato un acquisto consapevole.
Il mio primo "notebook" è stato un Sinclair ZX 81 ![]() ![]() Quello col quale digito, un clevo-camuffed d'annata, mi ha dato molte seddisfazioni, nonostante il K6 a 400 MHZ me lo porto dappertutto, è compatto e con un'estetica sobria e attualissima un raro caso dove estetica e funzionalità coincidono... e allora ecs ? staremo a vedere certo, i benchmark stranamente non sembrano al top, come invece dovrebbero essere, ma comunque una macchina completa di un po', ce l'hai una foto dove si vedono pure i bottoncini del dj per i cd a scatola chiusa... ![]() facci vedere... Ciaoo |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Concordo sui BM, i risultati non sono al top, ma sono più che buoni (aggiungo però che a me la prestazione pura in sé non mi interessa... quando la macchina non basta più per le mie esigenze... upgrade... se poi non va più bene... cambioòoo!). Di certo non spenderei più di mio tutti quei soldi per il Toshi attuale, ad esempio, che è una bestia, ma la differenza la si vede solo nei giochi (e ad essere molto pignoli), vista la scheda video. Ma è chiaro che ognuno ha le sue esigenze, e tutte vanno rispettate. A chi mi chiede però un note SOLO per giocare, beh, io consiglio una consolle (e se proprio vuole un computer, un bel fisso con i controOO)... spende meno e si diverte lo stesso. ![]() Ciao PS. Ma lo sai che ce l'avevo anch'io lo ZX81? Me l'hanno regalato quando avevo 10 anni ed era tutto da assemblare! Che esperienza... lì per lì, visto che avevo chiesto il VIC 20 (oh, ancora il 64 non c'era...), un po' mi erano girati i ball, però devo dire che così è stato più bello! Pensa che quei primi passi in Basic e Logo mi hanno fatto poi appassionare e decidere quali studi fare... Che tempi, grazie per avermeli fatti ricordare!!!
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
|
Re: ECS Green732
Quote:
dove l'hai preso? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Siccome ci sono diversi utenti che ce l'hanno (anche quello con Athlon XP), vi rimando a questa discussione, che ormai ha fatto storia tra gli eciessiani. Ciao
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma voi per lo stesso prezzo prenderte questo ECS o un Compaq Evo n800v, sicuramente meno "dotato" ma più leggero, sottile, e con p4-mobile con tutti i vantaggi annessi?
io sono in crisi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
uh
![]() che gli piglia? vai up ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.