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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1502
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Programmare un modello umano in OpenGL
Salve a tutti,
devo realizzare il modello di un uomo che cammina/corre su un piano utilizzando c++ e OpenGL. Vorrei sapere se qlcuno conosce dei siti di riferimento in cui trovare una base dell'algoritmo da utilizzare per rendere l'animazione realistica, visto che sicuramente l'argomento è stato ampiamente studiato. Grazie a tutti e ciao.
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Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Messaggi: 1309
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io sarei interessato anche alla sola modellazione di un umanoide in opengl... quindi sono tutto orecchie...
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#3 |
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Member
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 283
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Se aspettate un paio di setimane finisco il mio programmino di modellazione parametrica di modelli di esseri umani
Ciao
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/*** * Nulla è impossibile per chi non deve farlo ***/ |
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#4 |
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Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Messaggi: 1086
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Se fai una ricerca con google per "human walking algorithm" trovi un'alluvione di articoli e parecchie soluzioni.
Uno dei siti più noti in argomento "openGL" (nehe.gamedev.net) non è di grande aiuto per il settore animazione ma è un ottimo contenitore di informazione per la programmazione openGL "pura e semplice" ed in genere per tutto il 3d (personalmente l'ho trovato molto utile quando ho studiato Java3D). &Ciao. |
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1502
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Grazie per i suggerimenti, Icedguardian aspetto di vedere il tuo programmino
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Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals |
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#6 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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Quote:
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 551
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Chi ti ha assegnato il compito ha sicuramente sul suo HD
un tutorial che si scaricava qui: http://www.dev-gallery.com/programmi...ok/c_index.htm che riproduceva esattamente la tua richiesta. (ma non mi funziona + il link) il tutorial era un e-book on line 3d_case_study_using_opengl.pdf vedi se riesci a trovarlo da qualche altra parte. Ultima modifica di verloc : 01-11-2003 alle 07:21. |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Messaggi: 1309
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pare che sia proprio morto www.dev-gallery.com.....
Non è che in qualche modo potresti farcelo avere? Mettendo un link sul forum se non è troppo grosso oppure mettendolo su un tuo sito o ancora spedendolo via mail??? Grazie |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 551
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Nei prossimi giorni te lo spedisco:
sono 1500 kb non so se lo posso mettere sul deposito che ho su yahoo devo vedere come era la licenza originale. vi faccio sapere. |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
Messaggi: 1309
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
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Usa le glut...io voglio usare OpenGL in raw...
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#13 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 551
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allora tutto a posto
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