|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sadness, sadness, sadness...
Veniamo subito al dunque...
il mio pc ha poco più di un anno, monta una gefo4 ti 4400. Il problema è questo: da un po' di tempo (neanche un mese) ho installato i driver nvidia e ho cominciato a sperimentare occasionali blocchi del sistema. Tutto normale - penso io - dopotutto sono gli ultra buggati driver closed, infatti il driver nv non dà nessun problema. Da un'altro po' di tempo però i driver si avviano una volta sì e 9 no, e restano bloccati su uno schermo nero, senza neanche cambiare il modo video (nel frattempo il driver nv continua a funzionare correttamente). Questa faccenda si ripete anche in win98 (si pianta su uno schermo nero senza cambiare il modo video) in modo più o meno casuale. A volte il problema si risolve resettando gli irq nel bios, ma non sempre. mi viene da pensare che i driver closed vadano a "sporcare" in qualche modo la configurazione della scheda... boh! Spero solo che la mia g4 non stia andando nel paradiso degli acceleratori ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Re: Sadness, sadness, sadness...
Quote:
![]() (non scherzo, è vero! Hai un pezzo di windows dentro linux!) Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Buhaaaa
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
da stamattina fa lo stesso tiro a me.... tu hai risolto? o hai dovuto buttare la scheda? Adesso la sto usando con gli nv....
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se non si fa caricare il modulo glx la scheda parte con gli nvidia. solo che non si ha accellerazione 3d..... cavolo che può essere successo?
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
reinstallato i driver (semplicemente fatto make install, ho usato esattamente quello che avevo già pronto) e ha rifunzionato. Mistero.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io invece l'ho levata fisicamente e poi rimontata, e ora sembra funzionare...
boh, forse aveva preso un colpetto e si era spostata leggermente ![]() Speriamo che continui a funzionare, ora funziona tutto a parte qualche problemino su win98 (non funziona l'uscita tv)... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.