|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
cosa ne pensate
amor ch'a nullo amato amar perdona
siete d'accordo???? (detto terra terra si rifa a una sentenza universale - così la chiamano - ovvero all'amore può corrispondere solo amore, non può esistere che la persona amata non ami, altrimenti non si tratta di amore). io assolutamente si. come si fa ad amare seriamentre e profondamente una persona che non ama te? come puoi dare amore senza riceverne? è come continuare a dare caramelle senza riceverne una in cambio, dura un po' ma prima o poi le caramelle finiscono (oh, con le analogie sono davvero troppo avanti). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Re: cosa ne pensate
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
|
Re: Re: cosa ne pensate
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Lodi
|
Re: Re: Re: cosa ne pensate
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
anche io ho amato a lungo una persona che fondamentalmente non mi amava ma io non me ne sono mai resa conto, forse per non ammetterlo a me stessa... e me ne sono accorta dopo, quando non mi era rimasto nulla dell'amore che potevo dargli, lo avevo finito tutto... non avendo ricevuto nulla in cambio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Quote:
Penso invece che l'amore non corrisposto possa essere a volte quanto di più coinvolgente e struggente si possa immaginare proprio perchè così lontano ed irraggiungibile. In pratica prendere per buona l'asserzione che l'amore vero è tale solo quando corrisposto equivarrebbe a dire che un desiderio è vero e reale solo quando esso può venir realizzato. Mi sembra sia invece vero il contrario
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Re: Re: Re: Re: cosa ne pensate
Quote:
appunto...l'esperienza insegna questo molto spesso ![]() ![]() ![]()
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Quote:
Anche perchè la pienezza dell'amore si raggiunge nella biunivocità. Quanto a provare un sentimento non corrisposto, l'ho provato e come intensità ... beh, può essere veramente doloroso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Roma
|
boh, non so.... forse è possibile, certo è un altro tipo di amore....
la frase, comunque, non mi è mai piaciuta.... IMHO è commovente e bellissimo il pezzo della Commedia da cui è tratta, ma la frase di per sè non dice nulla....
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
quoto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
A volte bisogna trovare la forza di chiudere il proprio cuore , e' un'atto di violenza che si fa' a se' stessi , ma opportuno , per non soffrire piu' , ma non sempre si riesce completamente a fare cio', perche' a volte e' come dover dire addio alla propria madre....il paragone e' azzardato ma e' per rendere l'idea di quanto una/o possano star male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Re: Re: Re: cosa ne pensate
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: West Egg
|
riflettendo sul senso delle frase a me sembra che esso vada inteso più come : "a chi non è mai stato amato può essere perdonata l'incapacità di amare" .
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.