|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
mi date una mano con premiere?
allora, il programma che ho a disposizione è premiere 6.5 e un filmato mpeg1 da 5.9 secondi.
quello che devo fare è: - rallentare il filmato dal 2° al 6° secondo. - aggiungere una scritta nella parte rallentata. qualc1 sarebbe così gentile da spiegarmi come si fa? tenete presente che premiere l'ho visto ieri sera per la prima volta in vita mia e non sono assolutamente pratico di editing video......
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
|
Premi F3 ed importi il filmato, lo porti sulla timeline sulla traccia Video 1, ti piazzi con la edit line sul punto dove deve rallentare,vai sulla barra superiore e fai timeline razor at edit line, ti taglia la clip; ripeti l'operazione sul punto dove deve finire il rallentato.A questo punto avrai tre clip, sposti la 3° di qualche secondo.Selezioni la 2° clip(quella da rallentare) e fai Ctlr+Shitf+R t appare un finestra dove decidi la velocita', ci metti il valore desiderato e fai invio, la clip risultera' allungata, a questo punto sempre sulla barra superiore fai clip video options field options e fai ddeinterlace, riavvicini la 3° clip alla 2° e renderizzi.
Ci hai capito qualcosa? Spero di si. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.