Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-11-2003, 14:52   #1
Darker
Senior Member

L'Avatar di Darker

Iscritto dal: Jun 2001
Città: London (UK)
[OFF TOPIC] Poste Italiane: state attenti

Salve a tutti
Mi scuso in anticipo per l'OT però ritengo che la cosa sia abbastanza grave e di comune interesse.

Ho acquistato un processore (Xp 2600+) dall'utente del forum kingvisc: tutto è andato a buon fine e, come accordi, lui ha spedito tramite J3 ed io ho fatto il vaglia.

Stamattina è arrivato il corriere ed io pacco era VUOTO, all'interno vi era solo il materiale di imballaggio...
Ho prontamente chiamato le poste (che si servono di SDA per i J3) e costoro mi hanno detto che il pacco è un j3 ordinario e quindi, anche supponendo che ci siano stati problemi durante il tragitto, il rimborso sarebbe forfettario (ovvero restituiscono i soldi della spedizione).

Morale: le poste italiane fanno schifo. E' inammissibile spedire qualcosa e pregare affinchè suddetta cosa arrivi e arrivi integra (come se fosse un optional).

Riuscirei ad assere più permissivo se fosse un pacco ordinario economico, ma 7€ per un pacchettuccio è già di per sè troppo... poi assicurazioni 0. Mah.

In ogni caso (per giustizia) volevo rendere pubblica la serietà e l'onestà dell'utente kingvisc che si subito mobilitato quando è venuto a conoscenza dell'accaduto e che all'istante si è offerto di rimborsarmi la metà del costo della cpu.

Attualmente sto cercando di ottenere il listato dei passaggi del pacco per intraprendere azioni legali verso le poste italiane e soci.

La domanda sorge spontanea: se non possiamo fidarci nemmeno delle poste, come possiamo effettuare delle transizioni in sicurezza? mah

Gl a tutti per le vostre spedizioni
Darker è offline  
Old 13-11-2003, 14:55   #2
[Dago]
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Re: [OFF TOPIC] Poste Italiane: state attenti

Quote:
Originariamente inviato da Darker
Salve a tutti
Mi scuso in anticipo per l'OT però ritengo che la cosa sia abbastanza grave e di comune interesse.

Ho acquistato un processore (Xp 2600+) dall'utente del forum kingvisc: tutto è andato a buon fine e, come accordi, lui ha spedito tramite J3 ed io ho fatto il vaglia.

Stamattina è arrivato il corriere ed io pacco era VUOTO, all'interno vi era solo il materiale di imballaggio...
Ho prontamente chiamato le poste (che si servono di SDA per i J3) e costoro mi hanno detto che il pacco è un j3 ordinario e quindi, anche supponendo che ci siano stati problemi durante il tragitto, il rimborso sarebbe forfettario (ovvero restituiscono i soldi della spedizione).

Morale: le poste italiane fanno schifo. E' inammissibile spedire qualcosa e pregare affinchè suddetta cosa arrivi e arrivi integra (come se fosse un optional).

Riuscirei ad assere più permissivo se fosse un pacco ordinario economico, ma 7€ per un pacchettuccio è già di per sè troppo... poi assicurazioni 0. Mah.

In ogni caso (per giustizia) volevo rendere pubblica la serietà e l'onestà dell'utente kingvisc che si subito mobilitato quando è venuto a conoscenza dell'accaduto e che all'istante si è offerto di rimborsarmi la metà del costo della cpu.

Attualmente sto cercando di ottenere il listato dei passaggi del pacco per intraprendere azioni legali verso le poste italiane e soci.

La domanda sorge spontanea: se non possiamo fidarci nemmeno delle poste, come possiamo effettuare delle transizioni in sicurezza? mah

Gl a tutti per le vostre spedizioni
bruttissima stà cosa.....immagino quanto ti rode
che schifo
[Dago] è offline  
Old 13-11-2003, 14:56   #3
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
scusa ma il rimborso dovrebbero farlo se il materiale si rovina,
in questo caso è diverso... MANCA
quindi è un furto in piena regola
FENZ è offline  
Old 13-11-2003, 14:59   #4
Super-Vegèta
Senior Member

L'Avatar di Super-Vegèta

Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
In questo caso essendo un furto in piena regola si può certamente ricorrere ad una denuncia, purtroppo dato che il pacco è stato consegnato difficilmente risarciranno la spedizione.

Non è una novità questa giusto qualche settimana fa hanno messo in gabbia vigilantes e compagnia che DOVREBBERO vigilare sui pacchi e che invece facevano la spesa. E' semplicemente vergognoso non c'è che dire
Super-Vegèta è offline  
Old 13-11-2003, 14:59   #5
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
Che schifo.....adesso ci si mettono anche le poste fatti sentire Darker, vai giù alla Posta Centrale e demolisci tutto....se ti serve una mano a sfasciare gli sportelli chiamami....tanto abito vicino...
shark2 è offline  
Old 13-11-2003, 15:01   #6
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Temo che il patatrac sia stato accettare il pacco

Non si vedeva da fuori che era stato manomesso? Credo tu abbia la facoltà di accettare con riserva quando ti sembra che ci sia qualcosa che non va, per poter eventualmente effettuare un reclamo con successo

Certo che se l'hanno aperto, hanno trafugato e poi richiuso è davvero inquietante...

Mi dispiace.
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline  
Old 13-11-2003, 15:08   #7
Sharkie
Senior Member

L'Avatar di Sharkie

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Luino (VA)
uno schifo davvero, ankio ho sempre parecchi problemi con le poste...
Sharkie è offline  
Old 13-11-2003, 15:25   #8
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
lo dico sempre:

mai prioritaria,

e SEMPRE assicurati i pakki.

vuoi spendere 7 euro? j+5 assicurato, costa 7 euro, e ti garantisco che mi e' SEMPRE arrivato prima del j+3, ci mette un 2 giorni di media. l'unico che mi fido e' il j+1 , dico senza assicurazione, pero' bho.

parlo come nn uno che nn le sa le cose, ma come uno che fa centinaia di transazioni e mia madre e' postale e mio padre lo era ora pensione.

fai un j+5 assicurato e stai tranquillo
ShinAkuma è offline  
Old 13-11-2003, 15:29   #9
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
per curiosità, ma per caso la scatola "contenente" il procio mostrava segni di manomissione?
sicuzzo è offline  
Old 13-11-2003, 15:36   #10
carlos
Senior Member

L'Avatar di carlos

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Catania
Presupposto che sul forum io compro , molto raramente vendo qualche cosa.

Per le rare vendite utilizzo solo ed esclusivamente corriere assicurato.

Della prioritaria non ne parliamo proprio.

Nel giro di un settimana ho spedito dei cd mai arrivati ad un amico, presentata pergiunta alle poste stesse che lo hanno spedito, una ram spedita per sostituzione mi è stata magicamente tornata con l'indirizzo del destinatario tagliata, peccato che era giusto.

I J+1 stanno in media quasi tre giorni ad arrivarmi.

Ci vorrebbe una bella denuncia collettiva.
Old 13-11-2003, 15:43   #11
ShinAkuma
Senior Member

L'Avatar di ShinAkuma

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov Scambi:55383298 Impegni:661893829
Quote:
Originariamente inviato da carlos
Ci vorrebbe una bella denuncia collettiva.

questo e' un bene perche' fai ricorso e ti rimborsano...sto aspettando che mi versino 40 euro di rimborso per un j+1 assicurato con 2 giorni di ritardo o 3.

penso 40 euro o +. quindi a me sta bene,sinceramente
ShinAkuma è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian