|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Collegarsi alla ADSL con due pc... come fare?
Allora, premesso che di reti non capisco nulla... Cerco un sistemino che mi permetta la seguente cosa.
Ho due pc, uno in una stanza ove è accessibile la ADSL (tramite modem USB) e un'altro in un'altra stanza (al piano di sopra...), volevo condividere la ADSL tra i due possibilmente anche quando il pc vicino alla linea è spento Mi hanno parlato di prendere un routerino esterno e due schede di rete (una per pc) magari le suddette anche wireless, tanto la distanza anche con un pavimento di mezzo sarà una decina di metri Uno dei pc ha winXP, l'altro devo ancora controllare (è per mio fratello ![]() Qualcuno ha una soluzione economica da propormi? ![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
|
Ah, scusate... Se esistono già discussioni di questo tipo, scusatemi e non esitate a segnalarmelo
![]()
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
le discussioni in rilievo ci sono per qualcosa!
![]() Cmq sì, hai bisogno di un routerino; se poi vuoi il wireless devi pensare o ad un router con AP integrato o un rouer normale e poi prendere un AP separato. Cmq se puoi tirare i cavi, sarebbe meglio.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.