|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Torino
|
Problema Javascript
Ciao a tutti io oggi ho realzzato questo metodo per una applicazione che stiamo realizzando(semplicemente è un controllo in un campo text per inserire solo numeri).La mia domanda è perchè mi vede lo zero non come un numero?
<html> <head> <title>Controllo Numeri</title> <script language="javascript"> function trim(stringa) { ris=""; indice=0; for(var indice=0;indice<stringa.length;indice++) { if(stringa.charAt(indice)!=" ") { ris+=stringa.charAt(indice); } } return ris; } function controlloNumeri() { val=""; temp=document.all.testo.value; for(var i=0;i<temp.length;i++){ if(!parseInt(temp.substring(i,i+1))) { val+=" "; alert("Non è un numero"); }else if(parseInt(temp.substring(i,i+1))){ val+=""+parseInt(temp.substring(i,i+1))+""; } } test=trim(val); document.all.testo.value=test } </script> </head> <body> <form name=""> <input type="text" onkeypress="controlloNumeri();" name="testo" value="" size="20"> <br> <br> <input type="button" name="invio" value="Invio"> </form> </body> </html> Azz la indentazione!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Torino
|
Nessuno sa darmi una spiegazione????
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Non so se risolve il problema, ma il modo corretto di usarla sarebbe:
Codice:
if ( isNaN( parseInt( numero_da_testare ) ) )
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.