|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Acer. Si o no?
Sto valutando l'acquisto di un nuovo note. A parte le considerazioni in merito ai singoli prodotti (prestazioni e altro) mi sembra di notare che molti siano insoddisfatti dei prodotti Acer, marca che avrei scelto anche per una questione di prezzo. Vorrei avere le vostre opinioni. La versione a cui sarei interessato è il travelmate 290 nelle sue varianti.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io ho appena comprato il mio primo portatile ed è un Acer (aspire però).
purtroppo non ho l'esperienza per dire se è migliore o peggiore di altre marche cmq mi ci trovo alla grande ![]() gli unici difetti che gli ho trovato per ora sono le casse incorporate e il riscaldamento che mi pare eccessivo. a differenza di altri però io non sono infastidito dal caldo nella parte alta del notebook (dove si appoggiano i polsi) ma noto solo che scalda molto sotto rendendo il tavolo caldissimo. lo schermo mi pare ok, non ho notato differenze significative rispetto agli schermi di altre che ho visto nei centri commerciali anche se magari sono cose che si avvertono con l'uso. in pratica non ho capito quale aspetto rende tanto insoddisfatti i clienti Acer |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
beh ci sono clienti che già per quello che hai detto non prendono acer
![]() io per esempio ho ordinato l'nx7000 invece dell'803 per questo motivo ![]() calore=stress termico per tutti i componenti interessati=non so col passare del tempo come finisce.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: milano
|
Beh, a me i nuovi aspire
1356 ATHLON 2.8+/512/60/15'/DVD-R/RW/56K/ETH/XPH ATI 9200 64MB a 1708 euri e il 1357 ATHLON 3.0 a 1798 euri non mi sembrano male, aspetto di vederli dal vivo per la qualità, visto che comunque costano parecchio, sarà per il mast DVD Ciao . |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
scusa QUALE aspire hai? io ho il 1200 e non esito a definirlo una FREGATURA per renderlo utilizzabile ho dovuto modificarlo pesantemente (cpu e raffreddamento) IMHO acer è un marchio molto PEDESTRE, tanto marketing tanta apparenza per acquirenti da 'un tanto al metro'; all'acquisto del mio primo note ho pagato tanto la fretta e la mia ignoranza (allora) in materia anche da asus ho visto una bella fregatura: uno note col display a 65k colori invece che 16mln!!!!!!!!!
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
come ho detto non ho esperienza con altri portatili quindi può anche darsi che il calore non sia eccessivo. io lo uso su una scrivania in legno e dopo un po' la sento abbastanza calda. magari anche con altri portatili avrei la stessa sensazione però... penso che un giudizio più completo potrò darlo tra qualche tempo, se il portatile durerà a lungo come spero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
la ventolina di raffreddamento della CPU parte talmente di rado che è come se non esistesse ![]() edit: aggiungo che un portatile senza CPU mobile non lo avrei mai preso! c'erano altre offerte con P4 (non mobile a quanto pare) e ho evitato proprio perché volevo Athlon XP-M (il centrino costava troppo per il mio budget). Ultima modifica di recoil : 11-10-2003 alle 16:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
|
Ho acquistato poco più di un mese faun Acer TM 252LC con Pentium4 , al momento mi trovo bene, non scalda molto ha a mio parere un buon sistema di ventilazione ed espulsione di calore. Beh che dire, è consigliabile poiché non ha un prezzo eccessivo ed ha buone prestazioni.
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
|
A una persona che conosco mesi fa, a un ragazzo del forum di recente, c'e' un post.
Inoltre ricordo di aver sentito anche un problema simile a un altro utente tempo fa. Evidentemente e' un problema un po' ricorrente! ciao ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Il note che sto valutando ha il centrino HD da 30 e mast.dvd oltre a tutte le caratteristiche tipo. Arrivo da un vecchio presario e quindi non dovrei trovarmi troppo male nel cambio. A suo tempo avevo anche consigliato un amico a prendere un ASUS (p 660 allora) e anche lui non si trova male x il momento.
Tutto quello che avete scritto non fa che aumentare la mia confusione in merito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Base Lunare Alpha
|
Finora col mio Travelmate 252LC mi trovo benissimo, certo bisogna anche considerare come vengono trattate le cose perché non credo abbiano progettato cose siano proprio fragili, ne varrebbe anche del nome della "casa" no ? Facendo, comunque, i dovuti scongiuri spero di non avere mai di problemi alle cerniere dello schermo.
Un saluto a tutti.
Processore: INTEL Core Duo E5200 - Mobo: Asus P5QL PRO - Ram: 4GB DDR2 - Scheda Video: ATI Radeon HD 4830 512 MB DDR3 - Hard Disk: Maxtor 500GB SATA II & Maxtor 320GB SATA II - Masterizzatore: Pioneer DVD-RW 216D SATA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() si avranno sempre più pc con cpu 6GHz e hd penosi che le buscano da un duron 800 con hd decente... ![]() Quote:
![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 12-10-2003 alle 18:15. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
Quote:
![]() ![]() ecco i link cliccate qui
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
Per farla breve io posseggo un acer 632 che era la serie top di gamma fino ad un annetto fa. Il tutto è abbinato ad una garanzia 3 anni danni accidentali, che quindi mi coprirebbe anche queste fatidiche cerniere.
I problemi di acer, da quello che vedo per esperienza diretta e da quello che ho letto, sono in generale la serie aspire che è entry level, ed inoltre il fatto che per economizzare hanno usato soprattutto in passato (purtroppo sulla mia macchina è così) dei chipset del ca**o tipo il mio che è ALI (Acer Laboratories Inc.......) Per contro posso dire che il mio note è molto leggero e robusto, ed anche che lo tengo acceso, e non è uno scherzo, circa 14 ore al giorno e non fa una piega. Non pensiamo poi che le altre marche siano solo rose e fiori: toshiba è buona ma ha un servizio assistenza penoso a quanto leggo. Inoltre un mio amico che aveva preso 2 anni fa un toshiba se l' è trovato poco dopo cremato per problemi termici.... Occhio, anche acer si è adeguata ad Hp e qualcun altro pensando di poter fornire un solo anno di garanzia.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.