|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
memorie Hercules 9500pro
lunedi mi arriva la nuova scheda video, finalmente una decente dopo 6 mesi di attesa.....
Hercules 9500pro ! la prima cosa che vorrei fare visto che il bios di serie e' bloccato e' cambiare il bios domanda: quale ci metto dato che non so che memorie monta? non lo so perche' ci sono sopra i dissipatorini e non posso leggere la sigla dei chips cerco qualcuno che lo sa perche' gia' lo ha provato sulla stessa scheda... oppure si puo' dedurre leggendo in qualche modo il file del bios originale?????? sapete che memorie monta questa scheda? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
per esempio va bene uno degli ultimi 2? uno warp11 e uno per memorie infineon
---> http://www.radeonitalia.it/modules.p...ownload&cid=20 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
dovrebbe avere delle 3.0ns come tutte le Hercules 9500pro.
per il BIOS aspetta.... sta mania di aggiornare BIOS come cambiarsi le scarpe!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
no e' che sono un po' malato per l' OC e se non posso variare le frequenze di lavoro mi sento male...
il bios di default ha le freq. bloccate.... comunque gia' e' un'ottima notizia... la marca non la sai? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
nn ne sono sicuro ma dovrebbero essere infineon...
ma forse nn tutte....basterebbe sapere Pandyno che marca ha...la sua arriva a delle belle frequenze.....se nn ho capito male a circa 340/350 per le memorie e nn mi ricordo quanto di GPU.... nn credo che cmq tutte siano bloccate di default....vedi un po' li per lì.... ma se il bios cominci a cercarlo anche a scheda montata(quindi quando hai verificato che effettivamente è bloccata!) nn credo che la tua mania dell'overclock ne risenta!!
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
denghiu ...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
La mia hercules ha infineon 3ns che senza vmod reggono i 345mhz il problema è che adesso col nuovo processore (1800+@2800+) non riesco a tenere le frequenze che avevo prima...
Quindi ci vuole un buon ali per gestire il tutto... non tutte le hercules montano le 3ns ci sono dchede che montano anche le 3.3, per verificare basta stacare un dissipatore leggere e rimetterlo...sono incollati con un biadesivo che nn trasmette nulla...(calore)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
er panda in persona....
dal bios con radedit o come si chiama ho letto che sono hynix ma non mi dice da quanti ns a togliere il dissy ho una fifa mostruosa perche mi sono fottuto una 9500@9700 per farlo una volta e comunque scaldano abbastanza come Alim. sto apposto ho l'enermax 431 a me non sale senza vmod a + di 317/620 le mem quindi non vanno a + di 310 senza dare artefatti e penso che non gli farebbe male una strizzatina di palle alle memorie.... ma sta mod e' cosi facile da fare? un dubbio che ho sempre avuto.... i contatti tra il chip e il pcb non vanno staccati e interposto il trimmer? o basta applicarlo in + al contatto esistente? perche' se e' cosi' e' facile e a me mi basterebbe overvoltare le memorie intanto Ultima modifica di hard_one : 21-10-2003 alle 11:25. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.