Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2003, 13:15   #1
dreadzone
Member

L'Avatar di dreadzone

Iscritto dal: Apr 2003
Città: PROV. CASERTA - FLORIDA MY LOVE
Guida Al Liquid Cooling

Ciao ragazzi!!!!
Visto che io come tanti altri credo non siamo una cima nel montaggio dei kit di raffreddamento a liquido.... volevo chiedere, specialmente ai moderatori, se era possibile "creare" una vera e propria guida di base che aiuti il neofita nella sua prima esperienza di montaggio di un kit di questo genere che comprenda magari anche vari consigli per integrare il kit al meglio all'interno del case, come ordinare i vari cablaggi e tubazioni e cose basilari che possono essere prezioso strumento di apprendimento per il neofita....

Cosa ne pensate?

Aspetto con anzia il vostro parere

Ciauz!

dreadzone
Old 22-10-2003, 13:20   #2
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
è molto interessante come spunto, ma è difficilmente praticabile... non per altro, ci sono parecchi case in giro e la mia integrazione può non andare bene per il tuo case!
Old 22-10-2003, 13:30   #3
Pikkholoh
Senior Member

L'Avatar di Pikkholoh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Nicolò (PC)
In effetti ciò che ha detto Stigmata è molto sensato però si potrebbero fare degli esempi solo per i case più diffusi tipo Lian, Chieftech e Enermax, che dite?

Arigatoo!!!!!
Old 22-10-2003, 13:38   #4
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

bella idea, ma non vorrei che poi la gente che si avvicina al liquid cooling prenda quella guida come un libretto di istruzioni, potrebbero far danni...
Old 22-10-2003, 13:44   #5
Pikkholoh
Senior Member

L'Avatar di Pikkholoh

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
bella idea, ma non vorrei che poi la gente che si avvicina al liquid cooling prenda quella guida come un libretto di istruzioni, potrebbero far danni...
Io potrei essere uno di quelli che fa danni

Ormai dopo aver provato delta super rumorose, vantec stealth, plexy, neon, ecc. mi resta da provare solo il liquido, che è il mio chiodo fisso da anni per cui questa guida potrebbe davvero essere un buono spunto per chi, come me, non ha ancora fatto il grande salto

Arigatoo!!!!!
Old 22-10-2003, 13:52   #6
dreadzone
Member

L'Avatar di dreadzone

Stigmata ha ragione.....indubbiamente... ma il fatto è che secondo me, la gente potrebbe far ancora più danni da autodidatta, nel senso che si avventurerebbe a montarsi il kit di raffreddamento sulla base della propria presunzione circa competenze tecniche in materia che magari non ha... secondo me una guida ci vuole, anche molto basilare e con consigli utili magari solo in linea di massima, ma ci vuole!

Fatemi sapere

salutoni

dreadzone
Old 22-10-2003, 16:18   #7
Pikkholoh
Senior Member

L'Avatar di Pikkholoh

Quote:
Originariamente inviato da dreadzone
Stigmata ha ragione.....indubbiamente... ma il fatto è che secondo me, la gente potrebbe far ancora più danni da autodidatta, nel senso che si avventurerebbe a montarsi il kit di raffreddamento sulla base della propria presunzione circa competenze tecniche in materia che magari non ha... secondo me una guida ci vuole, anche molto basilare e con consigli utili magari solo in linea di massima, ma ci vuole!

Fatemi sapere

salutoni

dreadzone
Condivido apertamente.

Adesso dico un'eresia......a me piace tanto l'aquariusII per via della sua facilità di integrazione nel case anche se le performance non sono eccezionali

Arigatoo!!!!!!
Old 22-10-2003, 16:29   #8
HaraN.BanjO
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: brescia...sul confine bergamasco...fra la nebbia, qui si che è dura :/
Non credo che una guida sia molto utile, almeno all'integrazione..ce ne sono troppe
E' più semplice di quel che si creda, basta metterci un po di buonsenso..e cmq di gente che ne sà qui ce ne!

Imho credo bastino le indicazioni sui vari siti/madre dei kit per un assemblaggio minimo (la prima volta ci son riuscito pure io )
Cmq se ci fosse qualche anima pia che si sbattesse per la causa, benvenga per i liquinewbs
Old 22-10-2003, 16:41   #9
Godzuky
Member

L'Avatar di Godzuky

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Concordo con dreadzone per l'idea ma anche Stigmata ha ragione, non può essere e non dovrebbe essere considerata semplicemente una "guida", penso che tutti i kit completi a liquido abbiano il proprio libretto di istruzioni. Ritengo piuttosto che dovrebbe essere più una "summa" sul liquido, la qual cosa sarebbe decisamente molto interssante e allettante, utile per scambiare idee e confrontare soluzioni più o meno semplici dal punto di vista realizzativo. Magari ogniuno di noi, con le esperienze altrui, potrebbe accorgersi di problematiche che non aveva precedentemente affrontato e, se necessario, correre ai ripari.
Per quel poco che posso essere di aiuto io ci stò.

Per Pikkholoh: ho visto l'aquariusII e come soluzione silenziosa all in one è sicuramente interessante, non credo però si possano pretendere eccezionali prestazioni, è uno di quei casi da "libretto di istruzioni". Se però lo consideri come base di partenza per successive modifiche allora forse è meglio partire con qualcosa di completamente diverso.

Ciao!
Old 22-10-2003, 17:14   #10
Pikkholoh
Senior Member

L'Avatar di Pikkholoh

Quote:
Originariamente inviato da Godzuky

Per Pikkholoh: ho visto l'aquariusII e come soluzione silenziosa all in one è sicuramente interessante, non credo però si possano pretendere eccezionali prestazioni, è uno di quei casi da "libretto di istruzioni". Se però lo consideri come base di partenza per successive modifiche allora forse è meglio partire con qualcosa di completamente diverso.

Ciao!
La mia idea era di avere un qualcosa da integrare totalmente nel mio case anche perchè troppa roba in giro non la sopporto e l'aquarius mi piaceva proprio per quello.
Non pretendo performance eclatanti, ma silenzio più assoluto, tutto qui e poi l'idea del liquido mi sfizia troppo

Arigatoo!!!!!!
Old 22-10-2003, 17:19   #11
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

eheheh anche io la pensavo così... poi ho scoperto che, più o meno allo stesso prezzo, potevo avere silenzio E prestazioni!

cmq per la guida appena posso provo a buttare giù qualcosa, voi fate lo stesso e poi vediamo tutti insieme cosa ne è uscito.

se passa qualcuno che ha domande *generiche* sul liquido le posti pure che se ne trae spunto per affrontare nuovi argomenti.

imho una sola cosa è ASSOLUTAMENTE DA EVITARE: l'argomento "qual'è il wb migliore" e qualsiasi altra cosa che possa ricondurre a questo. abbiamo visto troppi flame, non ne voglio causare altri.
Old 22-10-2003, 18:18   #12
Pikkholoh
Senior Member

L'Avatar di Pikkholoh

Perfetto, non vedo l'ora di poter leggere qualcosina ......dimenticavo....grazie a tutti

Arigatoo!!!!!!
Old 22-10-2003, 21:16   #13
dreadzone
Member

L'Avatar di dreadzone

Anch'io!!!!! Sono anzioso!!!!!

Ciao a tutti!

dreadzone
Old 23-10-2003, 09:14   #14
Godzuky
Member

L'Avatar di Godzuky

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Sono d'accordo, proviamoci!

Se sono le tue necessità Pikkholoh allora è una buona scelta!

Ciao!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian