|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
XP si freeza anche con impostazioni di default
Ho un p4 2533 (19 x 133) su asus P4S8X (SiS 648) con 1 banco di ram da 512 corsair 2700.
La cpu l'ho portata fino a +3100 (166*19)con vcore da 1,65 (mi pare) la ram impostata su sincrona anch'ella a 166,il sistema parte decentemente ma ho un "po" di problemi con l'audigy. A frequenze minori tipo 2800 il sistema e' stabile quanto le impostazioni di default. La scheda video e' un P.o.v gf4 4800 se. Il case e' un big tower della microsystem con ventolone da 12*12, anche a 3100mhz la temp misurata dal bios della cpu non sale oltre i 49°,il dissi e i miei piedi rimangono gelati(fine premessa). Togliendo il fatto che il pc con winxp mi si freeza di tanto in tanto, anche ha impostazioni di default(e' la ram o winxp?), il pc overclookato mi permette di eseguire tutti i test,ma quando vado a giocare a medal ,dopo un po' mi crasha.bhaaaa! Con sandra 2004 la ram al max mi va 2700 (mi pare) anche overclokkandola.(mai provato a overvoltarla) Sarebbe bellissimo che mi indichiate l'impostazione migliore,ma so bene che ogni caso e' a se. Sapete se esiste un modo per vedere la causa del "congelamento",piu passa il tempo e piu' penso che sia xp o la ram. ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.