|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quali sono i programmi che mettereste dopo un formattone..
..semplice pretesto..formattate il pc, quali programmi installate!
Windows XP Pro Adobe Acrobat 6.0 Adobe PhotoShop 7.0 Alcohol 120% Clone CD Clone XXL DIVX Eyeball chat Feurio ICQ PowerDVD Isobuster Kazaa Mail washer Music Studio 2003 Deluxe Midtown Madnes 2 Nero Norton AntiVirus 2003 Norton Ghost 2003 Office XP PlexTool Quick Time Spybot Vopt XP Win MX Win RAR Bsplayer EAC Dustbuster Mozilla AviPreview Super Pi Virtual DUB Flash MX Derive Total Commander WCPUID e questo penso che sia tutto.. tocca a voi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
jv16 1.14 rc1
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
più o meno quelli che hai messo tu (beh ovvio, ne hai messi una caterva
![]() AVG, al posto del Norton CDex, al posto di EAC AlbumWrap Extractor v1.0 Music Cutter IrfanView Directory Lister Erunt (e il suo gemello che adesso non ricordo) Autocad e 3dsMax Cdburnerxp (mi ci trovo a meraviglia) un "trova" alternativo a quello di XP (non mi ricordo come si chiama, sto usando un altro pc adesso) RegVac Rename4u Inctrl5 mpgjoin ddcrypt |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
azzo se metti tutti quei programmi dopo mi sa che devi riformattare
![]() ![]() boh...di solito installo lo strettissimo necessario e installo man mano quello che mi serve.. come necessario intendo office zone alarm icq acrobat reader e basta ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
fra le utility aggiungo:
thumbsplus (è appena uscita la versione 6) babylon (di cui sto cercando un sostituto!, ho aperto un altro thread a riguardo, nessuno conosce un software simile?) encarta 2003 MS diziorom, uscito parecchi anni fa e abbandonato da ms ma ancora estremamemnte valido. (cd copiato su hard disk tramite alcohol120%) partition magic ci vorrei aggiungere un altro bel dizionario italiano (uscito di recente ed integrato nel menù contestuale di win..)... qualcuno me ne consiglia uno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A parte win, office e antivirus:
Miranda eMule ( ![]() Winzip&Winrar Winamp Divx Sygate Firewall Spybot Acrobat Reader Paint Shop Pro
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
ho scovato in una cartelal del desktop la lista di cosa ho installato dopo una formattazione, in modo da non tralasciare nulla , e poi sò cosa contiene l'immagine che ho sul cdrw
NB , ho win98se , i primi nomi delle marche si riferiscono ai driver dei cmponenti. ![]() Quote:
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 10-10-2003 alle 22:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Re: Quali sono i programmi che mettereste dopo un formattone..
ICQ no (per rimorchiare meglio C6 o Yahoo Messenger che usano un nick e non un anonimo numero)
PowerDVD no (meglio WinDVD o altri prog per leggere i DVD) Norton AntiVirus 2003 no (meglio AVG 6, meno pesante e freeware) Norton Ghost 2003 no (meglio Drive Image o Acronis True Image) Winzip no (meglio Winrar, winrar gestisce i .zip, winzip non i .rar) ACDSee no (un pachiderma, meglio IrfanView che e' pure gratuito) AdAware no (e' lento e meno efficiente di Spybot al quale affiancherei Spyware Blaster) A Mozilla affiancherei Opera tra i 'fundamendali' aggiungo: Partition Magic e Easy Recovery (per creare, annullare e recuperare le partizioni e i dati che contenevano) Diskeeper (per deframmentare) nonche' (quasi tutti freeware): Cablenut (per ottimizzare la connessione internet) Fortè Free Agent (per i newsgroup) mIRC (per chattare sui migliaia di canali IRC) NotepadEx (per potenziare il blocco note di Windows) Peer Guardian (per non essere spiati sui file sharing) Powerstrip (per settare meglio il monitor e la sk video) Teleport Pro (per scaricare i siti web) Real Player (versione 8 basic, i successivi sono pachidermi) Media Player Classic (non quello Microsoft, andate sul sito guliverkli) ASF Recorder (per registrare le radio e gli streaming in formato Windows Media) Winamp (lettore MP3) GSpot (per sapere i codec installati e quali servono x ciascun file) ADVDInfo (se avete masterizzatori dvd per sapere il vero fabbricante dei supporti) Inoltre - un gestore download e un utility di cattura dello schermo (a scelta, ce ne sono tanti), un firewall (guardate nella sezione Antivirus e Sicurezza del forum) - Alcuni codec e filtri (come XVID e altri, ma non mettete raccolte come Nimo Codec Pack che incasinano tutto) - Se avete un sito web anche un Client FTP (a scelta) - Se usate in prevalenza Internet Explorer come browser ci sono diverse utility esterne per estenderne la carente funzionalità.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 12-10-2003 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2002
|
Winrar
Winamp Acrobat Reader divx codec openoffice Norton utilities (solo speed disk e windoctor) photoshop acdsee |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Quali sono i programmi che mettereste dopo un formattone..
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: Re: Quali sono i programmi che mettereste dopo un formattone..
Quote:
Per il client FTP, io consiglio per esperienza FTP Explorer... leggerissimo e di una semplicità di utilizzo estrema ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
non mettere l'acrobat reader 6 che è di una lentezza esasperante, va benissimo il 5.
sconsiglio vivamente anche il norton antivirus (rallenta di brutto) molto meglio nod32 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Re: Re: Re: Quali sono i programmi che mettereste dopo un formattone..
Quote:
![]() Pure Mozilla ha l'opzione per bloccare l'apertura dei pop-up comunque! ![]() In ogni caso, se di Mozilla usi solo il browser, prova Mozilla Firebird (che trovi QUI). Ciao!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Ciao!! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.