|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: cittadino del mondo
|
problemi con Mandrake 9.1
Ho appena installato Mandrake 9.1 e dopo pochi minuti di utilizzo (desktop KDE), l'hard disk comincia a gracchiare e non smette più.
Qualcuno mi sa aiutare? Premetto che ho letto qualcosa, non ricordo più dove, che diceva che ci potevano essere problemi (risolvibili: come?) ad installare linux su pc con 1 gb di ram o più. Potrebbe essere quello il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Semplicemente dopo un po' avvia dei programmi (msec, rpm, updatedb...) che usano molto il disco perche' fanno vari controlli sui file.
Questi prog. sono avviati da cron, io ho semplicemente spostato un po' di roba da /etc/cron.daily/, ma ci dovrebbe essere un modo piu' elegante, solo che non mi ricordo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Dal centro di controllo Mandrake disabilita il servizio crond, anche se sarebbe una buona idea tenerlo in quanto quelli che senti sono operazioni di manutenzione sul sistema. Non è assolutamente legato al problema del gb.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Magari sposta quello che trovi in
/etc/cron.daily/ in /etc/cron.weekly/ cosi' te lo fa una volta a settimana |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: cittadino del mondo
|
Grazie mille a tutti e due per i chiarimenti.
Direi che la discussione si può chiudere. Ciao. Ultima modifica di bucefalo : 15-10-2003 alle 13:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.