|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
|
Ma non vi sentite presi in giro dalle case di produzione?
Non ho mai seguito assiduamente le uscite dei videogiochi, tranne quando ho preso GP3, che diceva di uscire il 21 luglio 2000, ed il 21 luglio 2001 è uscito, e penso di esserne stato uno dei primissimi acquirenti.
Di recente però, ho seguito quasi molto da vicino l'uscita di Half Life 2, fissata al 31 settembre. Non era per me attesa spasmodica, sia chiaro. Però ci pensavo quando davo al mio rivenditore i 700 e passa € per l'upgrade del PC... Ora, girando, ho scoperto che la data di uscita è stata spostata ad Aprile 2004... quindi, non potrò avere la piena soddisfazione di giocarci appieno con una scheda nuova, anche se la mia 9800 spero che ancora fino ad Aprile mi permetta di giocare con tutti i dettagli al max... E pensandoci bene, mi sono detto: "Ma sai quanti di quei fessi che spendono tanti soldi per pigliarsi solo una scheda potente per l'uscita di un gioco, ci saranno cascati? E se questa data di uscita del 31 luglio fosse solo strumentale, per far guadagnare un sacco di soldi alle case di schede grafiche? Chissà quanti hanno rinnovato il proprio PC SOLO PER HALF LIFE 2 (perchè io nn l'ho fatto solo x quello naturalmente... contate che è il 3° in vita mia, e l'ultimo l'avevo fatto nel 2001....), e ora si ritrovano a mani vuote?". E i miei interrogativi sono: ma perchè dovrei ordinare un gioco prima della data di uscita ufficiale, se poi questa viene rinviata? Perchè dovrei comprare a 50 EURO un gioco di una casa che mi prende in giro sulla data di uscita? OK, comprendo che c'è sempre qualcosa da testare... ma perchè allora fissare una data se non si è sicuri? E se si fosse scoperto qualcosa all'ultimo momento, ci vogliono proprio SEI MESI (!) PER RIPARARLA???? A sto punto, mi scarico il gioco da internet... è gratis, ci metto cinque-sei ore nel peggiore dei casi, e ce l'ho anche prima che esce... ma non lo faccio perchè contravvengo la legge; OK, ma non è una clausola che regge poi tanto... Voi che ne dite?
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! Ultima modifica di Nukles : 12-10-2003 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Effettivamente quelli che si sono presi le schede video di recente (e parlo di schede di fascia alta), sotto un certo punto di vista sono stati fregati in quanto i giochi in grado di sfruttarle (e, non nascondiamolo, sono principalmente Doom3 e HL2) non usciranno a breve come previsto. Come se non bastasse c'è una forte possibile che nel momento del loro debutto (se mai ci sarà...) l'hardware di fascia alta di oggi non sarà più sufficiente per goderseli come certe persone sono abituate, ovvero risoluzione alte, filtri attivi ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Poi con la smentita all'ultimo momento la Valve ha veramente toccato il fondo...
Almeno per Doom3 si sapeva alcuni mesi prima che non avrebbe visto la luce prima della primavera dell'anno prossimo (lo si sapeva cmq ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io! ho dovuto cambiare pc a luglio ne ho preso uno abbastanza potente,spendendo parecchio di più di quanto avrei speso per uno di fascia bassa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
|
Valve per quadagnare quanti più $$$$$ possibile ha accettato la partnership Ati, e ora sta seguendo alla lettera le direttive del marketing Ati.
Fissare la data di uscita per il 30 Settembre, dichiarare che le nVidia avevano problemi nell'AA e far vedere benchmark dove le Ati trionfano e schiacciano la concorrenza ha permesso ad Ati di incrementare enormemente le vendite delle sue schede. Inoltre posticipare l'uscita di half Life 2 a natale significa per Ati godere per altri mesi del favore della critica Io la vedo così ![]()
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10 Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..." ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
io non mi sono mai sentito preso in giro da una casa di produzione perchè non mi sono mai interessato + di tanto ad un gioco fino alla sua uscita o per lo meno fino alla fase di gold...
sono cmq d'accordo sul fatto che molte case "giochino" proprio sulle date d'uscita per... mi sfugge il fine, davvero!!! ![]() secondo me pensano di aumentare la suspanse non capendo che in ogni caso queste date fasulle non fanno altro che diminuire il proprio prestigio... ad es io (che in generale non apprezzo + di tanto gli fps ambientati nel futuro) quando ho sentito parlare di hl2 per settembre, devo ammettere che un pensierino ce l'ho fatto... ora però con i mille problemi che son saltati fuori mi sto disinteressando completamente ad hl2 e mi sto interessando ad altri titoli tipo CoD che sembrano promettere bene PER DAVVERO! ![]() inoltre credo che anche tu, nukles, abbia meno fiducia nella valve di quanta ne avevi qualche mese fa. sbaglio? bye
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mah è una storia assai vecchia, forse fino ai tempi dell'amiga i giochi uscivano relativamente puntuali (con le dovute mostruose eccezioni) ma direi dell'epoca dei pc in specialmodo nell'era 3d i ritardi sinceri o di marketing sono la regola, è evidente che si deve obbligatoriamente rispettare la regolina: no gioco? no upgrade...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Mi spiace per chi ha fatto upgrade (e quindi speso $$$) in previsione dell'uscita di qualche gioco specifico, ma ormai tutti sanno che i giochi non escono mai nelle date previste. Io mi sento preso in giro da tutto questo balletto di annunci, smentite, proclami e finti furti di alpha/beta/gamma ed è da un pezzo che ho smesso di dar retta a ciò che viene annunciato e mi preoccupo di un gioco soltanto quando è già uscito: inutile rodersi il fegato in anticipo, non ne vale la pena.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Purtroppo è il mondo in generale che ci prende per il culo facendoci fare quello che vuole. Anche le SH.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sì, usciamo e ribelliamoci a Matrix! Io sono l'Eletto. Seguitemi, li sconfiggeremo tutti!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Re: Ma non vi sentite presi in giro dalle case di produzione?
Quote:
PRESENTE! ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Ma non vi sentite presi in giro dalle case di produzione?
Quote:
![]()
Nå har jeg kommet fra Norge !!!! I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ... Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Ma non vi sentite presi in giro dalle case di produzione?
Quote:
Con il sistema in sign Morrowind ti va male???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ci sentiamo tutti presi in giro perchè, prima la data di uscita clamorosa poi 5 giorni prima dell'uscita (dopo una news che ci annunciava Half Life 2 in fase gold) annunciarono il ritardo e rimandano il gioco per le vacanze di Natale, poi un cretino gli frega anche i computer a momenti e viene rimandato ad una nuova data ignota (io non credo che esca neanche ad Aprile, hanno troppi casini a cui riparare).
In poche parole: delusione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Ma non vi sentite presi in giro dalle case di produzione?
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:17.