|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
|
Epson Stylus Photo 810 Problemi
Ciao a tutti,
da un anno ho una stampante Epson Stylus photo 810 e devo dire che fino a quando ho utilizzato le costose cartucce originali, tutto è andato bene ( a parte i ripetuti cicli di pulizia che dovevo fare causa lo scarso utilizzo), anche per quanto riguarda la qualità di stampa. Ho provato ad utilizzare cartucce universali, piu' economiche, e sono iniziati i problemi, sostanzialmente di otturazione degli ugelli. Nonostante le regolari pulizie della testina (e quindi inutile spreco di ink), i problemi non venivano risolti. Da buon smanettatore ho provato a smontarla per pulirla.....................e ora, ovviamente non stampa piu' (la pagina esce completamente bianca, nonostante il monitor dell'ink mi informa che c'è ancora abbondanza di liquido). Potrebbe essersi rovinata la testina? Come posso provare il corretto funzionamento della testina? Ringrazio in anticipo coloro che mi invieranno un aiuto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Le cartucce compatibili sono spesso di qualità scadente. Il mio consiglio è quello di comprare cartucce originali e ricaricare quelle con inchiostri compatibili, i risultati e l'affidabilità rimangono quelli delle cartucce originali. Per sbloccare la stampante, segui questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...03#post2133903 Nel tuo caso hai quasi sicuramente entrambe le cartucce già vuote, a meno che tu non abbia iniettato del liquido all'interno della testina usando una siringa, distruggendo la testina. Il livello residuo indicato è inaffidabile perchè dipende dalle informazioni memorizzate sul chip dal produttore delle cartucce e visto che non è in grado di fornire un prodotto affidabile difficilmente i dati forniti saranno corretti. Se trovi difficoltà dopo la ricarica, questo post http://forum.hwupgrade.it/showthread...94#post2012194 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: milano
|
NewUser,
grazie per la risposta. Avevo scartato l'ipotesi della fine dell'ink in quanto ho da poco sostituito le due cartucce (anche se ho fatto parecchi cicli di pulizia). Ho paura che la testina si sia distrutta poichè, quando l'ho smontata, ho trovato dei residui di inchiostro nero ai bordi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.