|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Difettoso nec1300a,oppure i princo4* che fanno schifo????
Ho appena comprato un nec1300a con firmware1.6.Sono riuscito a masterizare a 4* 2 dvd-r quixo e 1 princo.Poi ho compratto una campana da 50 princo e sono cominciati i problemi.
1 su 3 dvd bruciati con ultima versione nero 6.19 e errore di verifica dopo masterizzazione riuscite da nero...Cosa sucede????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Il tuo è un master DVD molto "schizzinoso" ....nel senso che se non gli dai in pasto i DVD vergini a lui graditi, ti darà parecchie noie. Ho sentito che c'è il nuovo firmware che risolve quasi del tutto i tuoi problemi.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
I princo non aiutano...
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
Se ti può far sentire meglio ho comprato 10 DVD-R R-Planet e mi da errore NERO ... che non può usare il DISK-AT-ONCE... sapete se per caso è NERO ultima release a dare sto problema oppure sono i DVD o il master.... a parte che NERO me li vede a 2X solamente.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma l'ultimo firmware non e il 1.7 che e uguale a 1.6????
Un errore che mi da nero e "error power calibration" quando sta per "chiudere"il dvd...Un altro princo lo ha masterizzato ma i film che stanno dentro non vanno per niente mentre su un altro dvd 5 su 6 films girano e 1 no ![]() ![]() ![]() ![]() Per me puo darsi che e difetoso il masterizzatore... ![]() ![]() Grazie per le risposte.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho appena fatto delle prove con thats right 2* ed e andatto tutto liscio...poi da quello che ho trovato su internet il "power calibration error" e causato dalla incapacita del masterizzatore a bruciare i princo a 4*;e questo(da quello che dicono tanti su web)accade molto spesso con i princo 4*.Esiste pure una nuova versione hackata del firmware 1.7 che lascia masterizzare i princo4* solo a 2* per evitare di bruciare i dvd-r:
http://herrie.rpc1.org/ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Re: Difettoso nec1300a,oppure i princo4* che fanno schifo????
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi interessa sapere perchè ho 10 CD R-Planet che non riesco a masterizzare per 1 errore... e vorrei sapere se va tutto liscio con quel Firmware.
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vercelli
|
Ho provato anonimi ed econimici supporti marchiati ARITA (+) e DATASAFE MEDIA(-) e me li vede tutti a 4x con firmware 1.05, non so se mi è andata di c**o xchè sono i primi che ho preso! Appena provo altri supporti vi faccio sapere ma a me non verrebe da escludere un difetto HW visto le mie buoni impressioni (iniziali, non vorrei parlare troppo presto)
ByezZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x Maxtone
Ho provato con 1.7v3 e mi funziona senza nessun problema...i princo 4* me li masterizza come 2* adesso senza nessun errore di verifica...i planet non li ho provati ancora...quello che posso garantire e che quello firmware mi funziona bennissimo finora... senza pero dire che funziona meglio di 1.7 ufficiale Provatti: quixo4*:ok (1.7) princo4*:NO(1.7) >>masterriza solo a 2*(1,7-1.7v3) Thats right2*:ok(1.7-1.7v3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
ma su quel sito ci sono una valanga di firmware... quale devo prendere???? P.S. anche io ho gli stessi problemi.... se non peggiori.... ho provato due TXDVD-R 2X e nero non ha neanche cominciato a scrivere... li ha bruciati all'istante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
allora impressioni d'uso:
Nec 1300a firmware craccato: I princo 4X li masterizza a 2X anche se nero scrive che va a 4X. Su 5 DVD Princo ne ho bruciati 4 e precisamente quando il nero 6 va a fare il lead out. Ho testato anche alcuni CD sconosciuti comprati al supermercato (ID MAF ?? ). Sempre con nero quando è arrivato a meta' si è bloccata la masterizzazione. A questo punto mi sono stancato ed ho installato Recordnow max 4.5 e ho ripetuto l'esperimento: Tutto bene. Sia i Princo sia i bulk. Insomma la mia conclusione è che si, i princo fanno schifo, ma il software ci mette del suo. Quando i supporti sono di qualita' allora anche il nero fa il suo lavoro. Per quanto mi riguarda sono passato a RecordNow e usero supporti certificati (con i Ritek vado una favola)
![]() |
#13 |
Senior Member
|
x carpedie66
Ho instalato 107v3 (windows normal flasher) ma ora ci stanno nuove versioni(leggi pure i .txt per capire le differenze e le novita) x ziopino93 Provo subito il Recordnow max 4.5......(grazie per le info) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Salve a tutti, mi potete dire se avete incontrato mai questo problema con il nec 1300?
Praticamente sto mettendo piu giochi Xbox su un solo dvd, ho preparato il tutto e per provare se il tutto va nella X masterizzo tutto su DVD+RW tutto ok , metto il disco nella X e va che è una bellezza. A questo punto metto tutto su DVD-r that's write e l'amara sorpresa è stata quella di vedere la masterizzazione arrivare al 100% e mentre il masterizzatore scrive il lead out vedo bloccarsi tutto e apparire la scritta " Disco Illegale " ![]() Non so cosa pensare, il prog usato è il nero 6.0.0.9 ed i firmware provati sono : 105v6aut , 107 e 108, cambiando il firmware il risultato non è cambiato. Praticamente il dvd +rw non ha dato problemi mentre quello dvd-r si. Mi sapete dire qualcosa please? ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sul sito http://herrie.rpc1.org/ ho trovato il Firmware 1.08 e lo intendono come ufficiali.. possiamo stare tranquilli che è ufficiale anche per NEC oppure è un FAKE?
Qualcuno l'ha provato STO nuovo FIRMWARE per il NEC 1300A?
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Il disco virtuale va in conflitto con Nero che non chiude il disco.
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Si ho installato instant copy 7 se non sbaglio , mi conviene toglierlo vero?
ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
GRAZIE MILLE Ziopino 93!!!!!!!!!!!
![]() Era esattamente come dicevi tu. Il dvd è riuscito perfettamente ![]() Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
oooops...io ho installato clone cd che crea un cdrom virtuale....va pure quello in conflito? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
io me la sò rischiata..... è andata bene.... i dvd-r (TXDVD-R) che prima me li bruciava all'istante... ora li scrive senza problemi.... sembra che vada molto meglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.