|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
HELP: Ho rotto il disco fisso!!!
Penso proprio di aver rotto il disco fisso,
Un giorno accendendolo (ma anche nei giorni precedenti dava problemi) il PC mi dice: impossibile caricare il sistema operativo, io (incazzato) metto il CD di win2k e uso la console di ripristino: niente. Allora mio malgrado mi decido a formattare, tanto non c'era niente di importante, i dati sensibili li ho doppi anche sul fisso... Niente, con la formattazione di win2k dopo un pò (1%) il disco inizia a lavorare: crrrr-crrrr-crrrr e dopo qualche minuto mi da una schermata di errore; non può formattarlo. Ho provato con il disco di winME (solo per prova) di ripristino del portatile e anche lì dopo l'1% mi dice: trying to recovery allocation sector (o qualcosa del genere ma penso sia giusto), e inizia a contare i settori: in 24 ore è passato da 12000 a 17000, non finiva più... Ho provato anche col disco del DOS 6.22 Che posso farci? Devo cambiarlo? Posso formattare in qualche maniera "decisa"?
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Credo che a questo punto la cosa più sensata sia cambiarlo
Non credo sia recuperabile, ma nache se ci riuscissi, che affidabilità ti darebbe? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.